nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Si, vanno via anche su asciutto
Bho, mai successo neanche su bagnato, e in discesa non vado a passeggio. Però negli ultimi anni non ho usato mai altro perche li trovavo soddisfacenti. Da quando vado in bici ho sempre e solo usato michelin e veloflex. Tu cosa usi?

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Bho, mai successo neanche su bagnato, e in discesa non vado a passeggio. Però negli ultimi anni non ho usato mai altro perche li trovavo soddisfacenti. Da quando vado in bici ho sempre e solo usato michelin e veloflex. Tu cosa usi?

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Neanche a me in 30 di bici, ma ora non lo dico più
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
I miei sinceramente no. Però ricordo che lo stesso modello da 23, ma tutto nero, e che sembrava più morbido, cominciò a screpolarsi quasi subito ai lati come stai descrivendo tu, anche se fino a 4000 km continuarono a funzionare regolarmente. Poi, sequenza di forature e relativo cambio. Per curiosità, i tuoi sono quelli grigi ( i lead), o quelli tutti neri?
Sono da 23 sono neri e ci ho già forato, a questo punto non credo sia stato un caso
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Sono da 23 sono neri e ci ho già forato, a questo punto non credo sia stato un caso
Anche io una volta forai quasi subito, però era un chiodo assurdo tipo quelli delle barzellette. Riassumendo, quell neri 23 presi da decathlon erano piu morbidi e si sono screpolati subito ai lati, però per 2-3000 chilometri sembravano buoni, poi si sono spiattellati e sono cominciate le forature. Questi grigi 25, presi 4 mesi fa, come detto, dopo 1000 km sembrano integri, anche se sono partito dalla pressione consigliata e li sto progressivamente sgonfiando perchè troppo duri...Comunque mi viene da pensare che quelli di decathlon siano diversi da partita a partita, e che le offerte siano in genere su prodotti invecchiati più o meno bene...
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Canto del cigno dei Pro4 endurance, immagino...La discussione langue, chiudo io! Oramai copertoncini superati. Comunque con quelli grigi ci ho fatto 2850 km ed oggi, dopo un pezzetto un pò da ciclocross, ho forato per la prima volta, l'anteriore, e ci può stare. Solo che, pur non essendo il battistrada, stranamente, nè spiattellato nè consumato, mi sono reso conto, smontando e rimontando, che la gomma è completamente secca! Per scorrere scorre, ma non credo abbia più un gran grip. Sembra proprio vecchia, non l'ho acquistata da molto, ma poi ho scoperto che è stata fatta nel 2015, e penso anche conservata male..offertona da decathlon. Facendo molta attenzione, tiro avanti un altro mesetto e poi metto a riposo le ruote e cambio le gomme in primavera. In inverno ne uso altre. Certo alla seconda foratura le cestino.. La lezione è: alla larga dalle offertone su ruote vecchie..a meno che non si vada proprio a passeggio..
Penso di stare a parlare da solo, ma le vendono ancora "ste gomme? Un saluto a tutti gli estimatori delle pro 4
o-o
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
i miei pro 4 endurance dopo appena 4 mesi si stanno spaccando ai lati sembrano le classiche crepe che si formano quando la gomma è molto vecchia,mai più gomme in offerta da decatlon,comunque non mi piacciono per niente dure e con una pessima tenuta di strada oltre ad essere difficili da montare
Io ne avevo presi una coppia. Ne ho montato uno al posteriore e dopo poco (meno di 1 mese) si è cominciato a crepare al posteriore come hai detto. Glieli ho riportati entrambi e mi hanno fatto il reso facendomi un buono sulla carta deca. Il ragazzo del deca con cui ho parlato al punto di ascolto (che è ciclista) ha detto che non aveva mai visto nulla del genere, ma non ha potuto fare altro che constatare un difetto.