nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
Dopo lungo vagare fra diversi copertoncini esclusivamente in misura 25....ieri ho approfitato del prezzo dei nuovi pro4 Service course da decathlon....oggi primo giro, montati su rsys slr.... che dire. ...straaa-tooo-sferici!!!!!....credetemi, ho girato con veloflex, vittoria, continental....tutti top di gamma, ma questi nuovi Michelin sono 2 spanne sopra a tutti.
ciccioni il giusto, scorrevoli e silenziosissimi....ma soprattutto comodissimi! !...da paura. Grip con l'umido ottimo. ...
in passato ho avuto sempre la serie pro di Michelin e mai un problema, se tanto mi da tanto i nuovi pro sono per me il copertoncino definitivo. ..consigliatissimi!!!!o-o

....
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
i miei pro4 del 2013 mi facevano letteralmente venire l'orticaria.
per me erano i peggiori copertoni top di gamma mai provati dal sottoscritto.
se mi dici che hanno fatto tutto questo salto di qualità ti credo...magari li proverò.
personalmente reputo che i 4 migliori copertoni da 25 sul mercato siano
1. veloflex corsa
2. schwalbe one e continental gp 4000 sII a pari merito.
3. Vittoria open corsa cx III
 

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
I pro4 li provai appena usciti nella misura 23....anche io venendo dal pro3 che reputavo ottimi, rimasi un pò perplesso. ...non erano il top.... ho voluto fare questa prova e ho dato fiducia di nuovo a Michelin, mai scelta più azzeccata!...spero durino il giusto, e ti assicuro che sono dei copertoncini da brivido!!!!..danno una sicurezza di guida super! !!!
Domani altri 100 km e vediamo un pò. ......
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Dopo lungo vagare fra diversi copertoncini esclusivamente in misura 25....ieri ho approfitato del prezzo dei nuovi pro4 Service course da decathlon....oggi primo giro, montati su rsys slr.... che dire. ...straaa-tooo-sferici!!!!!....credetemi, ho girato con veloflex, vittoria, continental....tutti top di gamma, ma questi nuovi Michelin sono 2 spanne sopra a tutti.
ciccioni il giusto, scorrevoli e silenziosissimi....ma soprattutto comodissimi! !...da paura. Grip con l'umido ottimo. ...
in passato ho avuto sempre la serie pro di Michelin e mai un problema, se tanto mi da tanto i nuovi pro sono per me il copertoncino definitivo. ..consigliatissimi!!!!o-o

....
Scusa una curiosità. Hai provato a misurare la effettiva larghezza del copertone? I miei pro 4 Service course sono 27.4 effettivi . Circa le prestazioni devo dire che l'aspetto che apprezzo di più è la comodità viste le dimensioni e la possibilità di gonfiare a 5 atmosfere. Io le uso sul muletto al posteriore accoppiate con camera in lattice gonfiate a 5,5 (sono 66kg) e vado in poltrona
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Dopo lungo vagare fra diversi copertoncini esclusivamente in misura 25....ieri ho approfitato del prezzo dei nuovi pro4 Service course da decathlon....oggi primo giro, montati su rsys slr.... che dire. ...straaa-tooo-sferici!!!!!....credetemi, ho girato con veloflex, vittoria, continental....tutti top di gamma, ma questi nuovi Michelin sono 2 spanne sopra a tutti.
ciccioni il giusto, scorrevoli e silenziosissimi....ma soprattutto comodissimi! !...da paura. Grip con l'umido ottimo. ...
in passato ho avuto sempre la serie pro di Michelin e mai un problema, se tanto mi da tanto i nuovi pro sono per me il copertoncino definitivo. ..consigliatissimi!!!!o-o

....


provati, il nuovo copertoncino rispetto al vecchio nella misura da 23 ha come unica differenza la misura, il vecchio 23 è un 25 effettivo misurato, il nuovo è un 23, il resto per me è identico..(cerchione fulcrum 5)per quel prezzo trovi qualcosa di meglio sempre a mio avviso.:mrgreen:
 

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
come misura, non ho possibilita' di essere preciso non avendo il calibro, comunque penso che stiano sui 27.... per quanto riguarda invece la differenza con i pro4 2012-2014, io trovo una comodita' e una scorrevolezza superiori, poi al prezzo che li ho presi (23,9 euri!!!) secondo me non trovi proprio nulla di lontanamente paragonabile!:-x
 

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
In effetti quando la cassiera ha passato i copertoncini sul lettore e ho visto il prezzo sono rimasto stupito! !!!....29.90 -6 euro d'offerta! ....penso che ne prenderò altri 2. Questo al decathlon della mia città, penso però anche presso altri centri!....buona pasqua a tutti Raga. ..
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Confermo cher i vecchi pro 4 service corse la misura da 23 gonfiata ad 8 atmosfere misura 25 (24.8mm) .
Ma questa offerta e presente in tutti i decathlon?
L'edizione 2015 e specificata sulla scatola?
Sono sempre 2 mm più grandi?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ringrazio [MENTION=31792]bis[/MENTION] per avermi linkato questo thread ;)

Penserei ai 25, ma se sono 27, temo sulla r3 non ci stiano e quindi meglio vado di 23....ma avete misurato bene ? +2mm non sono pochi rispetto a quanto dichiarato sulla scatola.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
[MENTION=5977]WAYNE[/MENTION]

scusa, quali pro4 2015 hai tu ?

sembra che michelin ne faccia tantissimi, fa i grip, gli endurance e poi entrambi mi pare li fa in versione con 110 o 150tpi e light.... non si capisce niente, manco con i pneu per auto non ne fa così tanti ;nonzo%

inoltre per i 25 michelin consiglia camere a2, più grandi e che nella versione normale pesano la bellezza di 135gr praticamente quasi 3 etti e mezzo fra pneu e camera ?!

i 25 velo ci montano benissimo con camere a1, ma se i 25 michelin sono 27 camere a1 per me diventano troppo piccole
 

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
In risposta a tutti....allora, Michelin 2015 pro4 sono 3 versioni. . Grip, endurance e service course...si riconoscono dalla confezione non più quadrata e bianca ma lunga e di color blu e gialla con grafiche del l'omino Michelin e scritta Competition gialla. Sono tutte 3×110 tpi e larghezza di +1.5/2 mm in più del nominale. Io i 25 li utilizzo con camera mavic 21-25 e vanno benissimo, meglio secondo me della misura 18-23 classica.
Come già affermato sono molto superiori alla precedente versione e si sente anche al tatto, molto morbidi, copia degli one della schwalbe! ....ieri terza uscita in gara a circuito dove li ho frustate ben bene e nessun accenno di problema o insicurezza, anzi sembrava avessi dei Buoni tubolari sotto.
Continuo a straconsigliarli. Spero che anche altri decathlon li abbiano a questo grande prezzo!!!!
 
Ultima modifica:

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
54
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
Che peso hanno ? Io ho i service course 2013 23 mm presi su internet, quelli da 180 gr che in Italia non sono mai stati distribuiti e purtroppo non avevano un gran resistenza alle forature...
 

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
Nella sezione 25 i service course fanno 215 Gr. .. come indicato sulla confezione !!!...verificato e solo uno fa 217 !!!...ottimo direi .
Per la camera io consiglio una 21-25 e magari in lattice ., poi si che si va in poltronissima..!!!!!:mrgreen: