Possibile crepa su telaio new tarmac sworks

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il fatto è che se compro un telaio usato e non mi dici che c'è una crepa riparata, quando lo scopro, se lo scopro ho più di qualche motivo per risentirmi.
Se invece sei onesto e ammetti il danno ci rimetti almeno un 50% sul valore reale dell'usato. In questo caso visto il costo di certi telai, una letterina dell'avvocato ci sta tutta. o-o


La mia esperienza con specy, per un problema in garanzia della mtb, e qui non mancavano certo le sassate o le cadute, si è risolta positivamente. Ma forse il venditore a cui faccio riferimento è uno che sa farsi ascoltare.
Come ti scrivevo prima la riparazione e' impossibile vederla e comunque ripristina al 100% il telaio come nuovo, forse anche meglio visto che non devono guardare al grammo di materiale in piu',quindi non vedo perché dovrebbe perdere il 50% del valore. Anche io ho sentito di telai sostituiti senza problemi, ma anche rispediti al mittente senza alcun riconoscimento. Anche il discorso della forza del rivenditore nei confronti del produttore non mi sta bene,se c'e' una garanzia deve coprire a prescindere.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
a volte mi chiedo come certe ditte cosi blasonate si sputtanino per un telaio che a loro costerà un quarto del prezzo di vendita, cambiarti il telaio visto che è improbabile che il danno sia stato per una cambiata violenta, sarebbe per loro un ottima pubblicità, invece no, preferiscono sputtanarsi. Contenti loro
Se pensi a cosa costa ad un privato la riparazione, basterebbe che facessero anche solo quella e con una cazzata risolverebbero molti problemi.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La mia esperienza con specy, per un problema in garanzia della mtb, e qui non mancavano certo le sassate o le cadute, si è risolta positivamente. Ma forse il venditore a cui faccio riferimento è uno che sa farsi ascoltare.


Sottolineo in rosso quello che penso sia il punto centrale. Parla con il tuo negoziante lui deve dare la garanzia di due anni, che alzi la voce con Specy! :angrymod:[/QUOTE]
Io ed il mio amico abbiamo preso le bici da due rivenditori diversi, ma il risultato e' stato lo stesso.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Come ti scrivevo prima la riparazione e' impossibile vederla e comunque ripristina al 100% il telaio come nuovo, forse anche meglio visto che non devono guardare al grammo di materiale in piu',quindi non vedo perché dovrebbe perdere il 50% del valore. Anche io ho sentito di telai sostituiti senza problemi, ma anche rispediti al mittente senza alcun riconoscimento. Anche il discorso della forza del rivenditore nei confronti del produttore non mi sta bene,se c'e' una garanzia deve coprire a prescindere.


Tecnicamente hai ragione , ma io penso che se tu dicessi ad un potenziale acquirente di questa riparazione sarebbe già un miracolo venderlo svendendolo !!
Quindi io due righe al rivenditore le avrei scritte con le quali gli dicevo che nel caso di mancata soluzione positiva mi rivolgevo ad un legale !!!
Io in casi simili non mi sono mai fermato ed alla fine ho avuto sempre ragione !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Come ti scrivevo prima la riparazione e' impossibile vederla e comunque ripristina al 100% il telaio come nuovo, forse anche meglio visto che non devono guardare al grammo di materiale in piu',quindi non vedo perché dovrebbe perdere il 50% del valore.

Perché il telaio non è più garantito e sono certo che chi te lo ha riparato in caso di rottura improvvisa con conseguenze che non sto ad elencarti non si prenderebbe alcuna responsabilità.
Soprassedendo sul tuo comportamento visto che nasconderesti un vizio potenzialmente molto dannoso....Siamo OT
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Perché il telaio non è più garantito e sono certo che chi te lo ha riparato in caso di rottura improvvisa con conseguenze che non sto ad elencarti non si prenderebbe alcuna responsabilità.
Soprassedendo sul tuo comportamento visto che nasconderesti un vizio potenzialmente molto dannoso....Siamo OT
E pensi che se avessi continuato ad usare il mio telaio senza ripararlo come mi avevano detto,visto che secondo loro non era rotto e avesse ceduto,avrebbero risposto? Io credo proprio di no. Comunque se guardi il sito di doktorbike che ripara telai in carbonio,da una garanzia di 3 anni sul lavoro!
 
Ultima modifica:

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
E pensi che se avessi continuato ad usare il mio telaio senza ripararlo come mi avevano detto,visto che secondo loro non era rotto e avesse ceduto,avrebbero risposto? Io credo proprio di no. Comunque se guardi il sito di doktorbike che ripara telai in carbonio,da una garanzia di 3 anni sul lavoro!

Parla di garanzia sul ripristino del lavoro eseguito, non del risarcimento di eventuali danni causati da una nuova rottura.
Specialized ti aveva già dato risposta in merito al tuo telaio, non imputando il danno ad un problema strutturale ma ad una causa esterna. Suppongo che in caso di incidente, e nel qual caso tu avessi sporto denuncia, loro risulterebbero in qualche modo tutelati visto il loro precedente esame sul medesimo telaio.
 
Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Parla di garanzia sul ripristino del lavoro eseguito, non del risarcimento di eventuali danni causati da una nuova rottura.
Specialized ti aveva già dato risposta in merito al tuo telaio, non imputando il danno ad un problema strutturale ma ad una causa esterna. Suppongo che in caso di incidente, e nel qual caso tu avessi sporto denuncia, loro risulterebbero in qualche modo tutelati visto il loro precedente esame sul medesimo telaio.
Faccio un ultimo intervento sennò occupo tutta la discussione aperta dall'utente che voleva informazioni per il suo di danno. È' logico che diano garanzia sul loro intervento, mica vorrai che la diano sull'intero telaio! Dando garanzia sulla bontà della riparazione viene da se' che se cede è causa danni ne devono rispondere nella stessa maniera che ne dovrebbe rispondere Specialized se si rompesse il loro telaio.Specialized non ha mai dato a me una risposta diretta, ho solo potuto parlare con il rivenditore perché non si sono mai degnati a rispondere a nessuna mail che ho provato anche a girare per conoscenza a Specialized Europa e questo secondo me è' ancora peggio che rifiutare la garanzia!
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Faccio un ultimo intervento sennò occupo tutta la discussione aperta dall'utente che voleva informazioni per il suo di danno. È' logico che diano garanzia sul loro intervento, mica vorrai che la diano sull'intero telaio! Dando garanzia sulla bontà della riparazione viene da se' che se cede è causa danni ne devono rispondere nella stessa maniera che ne dovrebbe rispondere Specialized se si rompesse il loro telaio.Specialized non ha mai dato a me una risposta diretta, ho solo potuto parlare con il rivenditore perché non si sono mai degnati a rispondere a nessuna mail che ho provato anche a girare per conoscenza a Specialized Europa e questo secondo me è' ancora peggio che rifiutare la garanzia!

Quando dico rispondere dei danni, intendo anche quelli di un possibile incidente, compresi quelli fisici e quelli causati a cose o persone terze. La grossa differenza secondo me sta li!
Riguardo a specialized, e al suo silenzio, sono d'accordo con te nel dire che la cosa sia molto poco "carina", ma per quanto ne capisco è una loro linea politica e viene applicata con chiunque. Infondo se la mia golf si dovesse rompere, non mi metto a mandare mail in quel di wolfsburg nella speranza che qualche buonanima mi sostituisca l'auto, ma attendo che sia il concessionario dove l'ho acquistata a sbrigarsi la faccenda.
Ovviamente non entro nel merito del tuo danno, che non conosco e che potrebbe essere stato sottovalutato da Specialized nonostante le tue ragioni. o-o
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Ma guarda in realtà spesso si confondono un po le cose e si fa confusione!!!
Nella realtà i primi due anni di garanzia è il venditore che ne risponde quindi a me personalmente frega fino ad un certo punto di cosa dice specy o piripicchio ed è su di lui che mi rifaccio ed è lui che faccio correre , dato che la garanzia europea parla molto chiaro ed è esente da interpretazioni , mentre la garanzia ufficiale o estensione è un altro paio di maniche !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sottolineo in rosso quello che penso sia il punto centrale. Parla con il tuo negoziante lui deve dare la garanzia di due anni, che alzi la voce con Specy!
Io ed il mio amico abbiamo preso le bici da due rivenditori diversi, ma il risultato e' stato lo stesso.

E il venditore ti risponderà che la perizia tecnica della casa costruttrice prova che il danno non è dovuto ad un difetto di fabbricazione, pertanto niente garanzia.

A quel punto cosa fai? Gli fai causa? E da chi ti fai fare una perizia per controbattere quella del costruttore?
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Prendete il mio intervento con le pinze ma mi è stato riportato che in una squadra top che utilizza Specialized i corridori non erano contenti del new tarmac perché Specy stessa aveva segnalato possibilità di crepe o cedimenti sul telaio .
Ho risposto che mi sembrava strano visto che il new tarmac è più pesante del SL4 ma il corridore professionista è lui e forse c'è del vero nelle sue affermazioni tant'è che avendo cambiato poi squadra e potendo scegliere la bici da portarsi via ha scelto la SL4 !



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Ora la mia bici , con mio dispiacere è stata smontata ed inviata all assistenza Specy .

Per certo non è piacevole comperare una bici nuova da oltre 6000 eu e rimanere a piedi e non sò per quanto .........
Vi farò sapere sulle tempistiche e risposte .
Aspetto cmq a fare ringraziamenti o imprecazioni dopo la risposta

Grazie cmq a tutti per le considerazioni e info