Possibile crepa su telaio new tarmac sworks

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Per esperienza personale e di conoscenti quando la crepa e nella zona centrale del tubo non viene riconosciuta in garanzia ma il danno viene attribuito ad un utilizzo improprio.
Il cedimento viene riconosciuto molto più facilmente quando la crepa è in prossimità alle congiunzioni con gli altri tubi.
Io e miei conoscenti abbiamo avuto problemi simili con diversi telai top di gamma di marche blasonate. Non è un problema esclusivo di Specy, ma ahimè più o meno tutti fanno così.
Falla riparare con "pochi" euro te la cavi bene, vengono degli ottimi risultati, anche a livello estetico.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Per esperienza personale e di conoscenti quando la crepa e nella zona centrale del tubo non viene riconosciuta in garanzia ma il danno viene attribuito ad un utilizzo improprio.
Il cedimento viene riconosciuto molto più facilmente quando la crepa è in prossimità alle congiunzioni con gli altri tubi.
Io e miei conoscenti abbiamo avuto problemi simili con diversi telai top di gamma di marche blasonate. Non è un problema esclusivo di Specy, ma ahimè più o meno tutti fanno così.
Falla riparare con "pochi" euro te la cavi bene, vengono degli ottimi risultati, anche a livello estetico.

bella merd...se non pesi 200 kili, e un telaio da un miliardo di euro si spezza ----- lo dovrebbero cambiare....io la vedo cosi.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per esperienza personale e di conoscenti quando la crepa e nella zona centrale del tubo non viene riconosciuta in garanzia ma il danno viene attribuito ad un utilizzo improprio.

Il cedimento viene riconosciuto molto più facilmente quando la crepa è in prossimità alle congiunzioni con gli altri tubi.

Io e miei conoscenti abbiamo avuto problemi simili con diversi telai top di gamma di marche blasonate. Non è un problema esclusivo di Specy, ma ahimè più o meno tutti fanno così.

Falla riparare con "pochi" euro te la cavi bene, vengono degli ottimi risultati, anche a livello estetico.


Assurdo e dire poco...ma come può essere che ci sono diverse rotture in quella zona e specy possa ridurre al tutto ad un sasso , catena od altre assurdità del genere !!!
Che Dio mi allontani sempre da questi marchi non seri!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Assurdo e dire poco...ma come può essere che ci sono diverse rotture in quella zona e specy possa ridurre al tutto ad un sasso , catena od altre assurdità del genere !!!
Che Dio mi allontani sempre da questi marchi non seri!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche perchè un sasso che impatta tanto da crepare il fodero come minimo lascia qualche altro segno incontrovertibile dell'impatto.
Purtroppo spesso funziona così, Specy, Trek, Pina, Canyon...tantissimi casi.
E' anche vero tuttavia che l'autorevolezza del venditore può portare ad esiti diversi.
Io ho comprato una bici dal negozio di Sergio Barbero (ex gregario del Panta) e mi è stato stato sostituito un pezzo in garanzia, cosa che non è successa a uno conosciuto nel forum che ha avuto lo stesso identico problema in un'altra città e la casa non ha riconosciuto la garanzia.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Anche perchè un sasso che impatta tanto da crepare il fodero come minimo lascia qualche altro segno incontrovertibile dell'impatto.
Purtroppo spesso funziona così, Specy, Trek, Pina, Canyon...tantissimi casi.
E' anche vero tuttavia che l'autorevolezza del venditore può portare ad esiti diversi.
Io ho comprato una bici dal negozio di Sergio Barbero (ex gregario del Panta) e mi è stato stato sostituito un pezzo in garanzia, cosa che non è successa a uno conosciuto nel forum che ha avuto lo stesso identico problema in un'altra città e la casa non ha riconosciuto la garanzia.


Ma guarda in realtà spesso si confondono un po le cose e si fa confusione!!!
Nella realtà i primi due anni di garanzia è il venditore che ne risponde quindi a me personalmente frega fino ad un certo punto di cosa dice specy o piripicchio ed è su di lui che mi rifaccio ed è lui che faccio correre , dato che la garanzia europea parla molto chiaro ed è esente da interpretazioni , mentre la garanzia ufficiale o estensione è un altro paio di maniche !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Ma guarda in realtà spesso si confondono un po le cose e si fa confusione!!!
Nella realtà i primi due anni di garanzia è il venditore che ne risponde quindi a me personalmente frega fino ad un certo punto di cosa dice specy o piripicchio ed è su di lui che mi rifaccio ed è lui che faccio correre , dato che la garanzia europea parla molto chiaro ed è esente da interpretazioni , mentre la garanzia ufficiale o estensione è un altro paio di maniche !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fai bene a evidenziarlo e ricordalo. Purtroppo nella realtà non funziona sempre così e anche conoscendo bene i propri diritti se non si trova un accordo col venditore o col produttore ci si ritrova in situazioni sgradevoli dove si andrebbe a finire per vie legali.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Fai bene a evidenziarlo e ricordalo. Purtroppo nella realtà non funziona sempre così e anche conoscendo bene i propri diritti se non si trova un accordo col venditore o col produttore ci si ritrova in situazioni sgradevoli dove si andrebbe a finire per vie legali.


L'Europa ci ha portato molti "svantaggi" ma in questo caso ci ha dato più tutele dato che è molto più facile rivalersi su un dato rivenditore piuttosto che con una multinazionale; quindi se sono nella ragione io non mi fermo parche non accetto che i miei soldi vadano in fumo per un problema a me non imputabile !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
L'Europa ci ha portato molti "svantaggi" ma in questo caso ci ha dato più tutele dato che è molto più facile rivalersi su un dato rivenditore piuttosto che con una multinazionale; quindi se sono nella ragione io non mi fermo parche non accetto che i miei soldi vadano in fumo per un problema a me non imputabile !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' vero, pero' se pensi che con 200 euro ripari e rivernici il telaio,ti passa la voglia di chiamare l'avvocato e spenderne di piu' perdendoci dietro del tempo.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ci sono due persone, un rivenditore ed il proprietario della bici che non sono riusciti a capire se si tratti di una crepa vedendo la bici dal vivo, qua invece da una foto (sfocata tra l'altro) c'è chi si dice certo che lo sia. Boh, io aspetterei per dare sentenze che il telaio fosse visionato da specialized. Magari si è sfogliata solo la vernice e glielo cambiano lo stesso.
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mi sembra veramente strano che una azienda nota come Specy abbia un servizio di garanzia così scadente. E' ovvio che la crepa non può esser stata provcata da un cattivo utilizzo del mezzo. Stavo pensando di comprare il nuovo Tarmac S-Works ma tutto questo mi lascia molto perplesso.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Beh, nel mio caso e in quello di altri non e' che la garanzia sia servita a qualcosa e comunque ti assicuro che se non te lo dicono non riesci a vedere dove e' stata fatta la riparazione.

Il fatto è che se compro un telaio usato e non mi dici che c'è una crepa riparata, quando lo scopro, se lo scopro ho più di qualche motivo per risentirmi.
Se invece sei onesto e ammetti il danno ci rimetti almeno un 50% sul valore reale dell'usato. In questo caso visto il costo di certi telai, una letterina dell'avvocato ci sta tutta. o-o


La mia esperienza con specy, per un problema in garanzia della mtb, e qui non mancavano certo le sassate o le cadute, si è risolta positivamente. Ma forse il venditore a cui faccio riferimento è uno che sa farsi ascoltare.
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
a volte mi chiedo come certe ditte cosi blasonate si sputtanino per un telaio che a loro costerà un quarto del prezzo di vendita, cambiarti il telaio visto che è improbabile che il danno sia stato per una cambiata violenta, sarebbe per loro un ottima pubblicità, invece no, preferiscono sputtanarsi. Contenti loro
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
La mia esperienza con specy, per un problema in garanzia della mtb, e qui non mancavano certo le sassate o le cadute, si è risolta positivamente. Ma forse il venditore a cui faccio riferimento è uno che sa farsi ascoltare.[/QUOTE]


Sottolineo in rosso quello che penso sia il punto centrale. Parla con il tuo negoziante lui deve dare la garanzia di due anni, che alzi la voce con Specy! :angrymod: