telaio yishun

arturr 68

Novellino
31 Maggio 2013
66
0
Visita sito
Bici
scott cr1
salve
ho acquistato un telaio in carbonio fm045 light edition. ho fatto montare dal mio meccanico tutti i componenti della vecchia bici e il meccanico ha acquistato la serie sterzo e me l'ha assemblato.
ora, io sono molto soddisfatto della bici ma ho sono un problema..
quando vado su strado un po sconnesse e prendo piccole buche sento un forte rumore plasticoso dovuto alla vibrazione. riportata la bici al meccanico mi ha detto che lui non ci puo fare nulla perche sono i cavi interni. a me non pare, il rumore e' troppo forte per una semplice vibrazione dei cavi. e' possibile che sia stata montata male la serie sterzo??
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Bisognerebbe salirci sopra per capire.
Comunque ho un amico che su un brand aveva un rumore che anche io posso definire "plasticoso" proveniente dalla zona sterzo. Ha cambiato il manubrio ed il rumore e' sparito. Ti consiglio di "rompere" le balle al tuo mecca e provare a cambiare manubrio, oppure attacco (magari se ne ha qualcuno usato giusto per provare...), oppure come dici tu guardare meglio la serie sterzo, al limite gli paghi la manodopera.
Se ti fa delle storie cambia mecca.
Comunque la bici appena montata si deve anche assestare un po'.
Strano che il tuo mecca non ti abbia detto di tornare dopo 500 km per controllare il tutto.

Bisogna essere tranquilli in bici