Pedali Ultegra 6800

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
ma sei sicuro che li hai allentati al massimo?

Potrebbe essere difettata una ma tutte e due no dai...


È la stessa cosa che ho pensato io[emoji28] Però ho girato fino a quando potuto verso il meno. E niente ... Poi ho fatto la stessa verso il più e non cambia niente comunque, anche se la barra rossa che c'è dietro alla molla vedo che aumenta o diminuisce.

Sbaglio qualcosa?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
È la stessa cosa che ho pensato io[emoji28] Però ho girato fino a quando potuto verso il meno. E niente ... Poi ho fatto la stessa verso il più e non cambia niente comunque, anche se la barra rossa che c'è dietro alla molla vedo che aumenta o diminuisce.

Sbaglio qualcosa?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

No direi che hai fatto bene, a questo punto forse sono difettosi, i miei (però ho dei dura-ace) li tengo lenti quasi al mssimo e forzando un po' con le mani la molla si apre.
Prova a riportarli indietro...
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
No direi che hai fatto bene, a questo punto forse sono difettosi, i miei (però ho dei dura-ace) li tengo lenti quasi al mssimo e forzando un po' con le mani la molla si apre.

Prova a riportarli indietro...


Io con la molla al minimo riesco a spostarla di pochissimo.

Ho letto anche che qualcuno con le mie stesse scarpe (Fizik R3) aveva avuto problemi simili, però Shimano mi ha confermato che le Fizik sono compatibili con i loro pedali, Ultegra 6800 compresi.

Domani o venerdì torno in negozio e vediamo cosa mi dicono ...


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Io con la molla al minimo riesco a spostarla di pochissimo.

Ho letto anche che qualcuno con le mie stesse scarpe (Fizik R3) aveva avuto problemi simili, però Shimano mi ha confermato che le Fizik sono compatibili con i loro pedali, Ultegra 6800 compresi.

Domani o venerdì torno in negozio e vediamo cosa mi dicono ...


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Da nuova è un po' più dura ma al minimo con le mani un po' si dovrebbe aprire comunque
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ma che problema hai , non hai angolazione laterale, o proprio non sì innesta la tacchetta?

E' molto strano i pedali Shimano sono semplicissimi, sei il primo che sento avere dei problemi...
se riesci fai una foto del motivo per cui non si aggancia, magari sbagli qualcosa...

Vi ho messo un po' di foto così magari è più chiaro. Il problema è che la tacchetta non riesce a fissarmi siccome arriva solo fino a metà molla (non so se mi sono spiegato).
 

Allegati

  • IMG_1300.jpg
    IMG_1300.jpg
    173,9 KB · Visite: 103
  • IMG_1301.jpg
    IMG_1301.jpg
    153,7 KB · Visite: 109
  • IMG_1303.jpg
    IMG_1303.jpg
    180,3 KB · Visite: 102
  • IMG_1305.jpg
    IMG_1305.jpg
    118,2 KB · Visite: 89

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.947
883
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Io ho le r3 ed i pedali ultegra, stessi problemi all'inizio non agganciavano.
Non stringere troppo le viti e controlla la posizione della tacchetta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io ho le r3 ed i pedali ultegra, stessi problemi all'inizio non agganciavano.
Non stringere troppo le viti e controlla la posizione della tacchetta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Non stringere troppo le viti è un problema, perchè si possono allentare , ma hai risolto centrando la placchetta? Perchè li sembra troppo decentrata
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.947
883
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ho risolto mettendole nella giusta posizione e stringendo il giusto, poi magari al prossimo cambio tacchette si ripresenta il problema.
Avevo scritto anche io alla fizik ma non mi hanno mai risposto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Vi ho messo un po' di foto così magari è più chiaro. Il problema è che la tacchetta non riesce a fissarmi siccome arriva solo fino a metà molla (non so se mi sono spiegato).

Anche secondo me hai montato male le tacchette, sono tutte spostate da una parte, inoltre la scarpa sta tutta storta.
Forse non si agganciano perché sei fuori dall'asola della tacchetta che permette l'aggancio.
Come ti hanno consigliato prova ad allentare le viti in modo che le tacchette si muovano liberamente e prova ad agganciare, devono essere libere di spostarsi così trovano la loro posizione naturale.
Dopo ovviamente devi rimetterle a posto e stringere bene le viti..
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Io ho le r3 ed i pedali ultegra, stessi problemi all'inizio non agganciavano.
Non stringere troppo le viti e controlla la posizione della tacchetta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Potresti caricare una foto?

Si ma c'è qualcosa nella tacchetta , è molto decentrata rispetto al pedale, provala senza scarpa e guarda se entra

Entrare entra, però a fatica ...

così come è messa la tacchetta hai il tallone sulla pedivella ad ogni pedalata. mai visto niente di simile.

Ti posso garantire che il tallone non tocca, però dalla foto che hai caricato mi sembra che lo "scalino" sia troppo corto e quindi non riesco ad agganciare ...

Anche secondo me hai montato male le tacchette, sono tutte spostate da una parte, inoltre la scarpa sta tutta storta.
Forse non si agganciano perché sei fuori dall'asola della tacchetta che permette l'aggancio.
Come ti hanno consigliato prova ad allentare le viti in modo che le tacchette si muovano liberamente e prova ad agganciare, devono essere libere di spostarsi così trovano la loro posizione naturale.
Dopo ovviamente devi rimetterle a posto e stringere bene le viti..

Le tacchette le ha montate il meccanico ... Ok, ma come possono trovare la loro posizione se continuano a muoversi anche una volta sganciate?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io avevo anche le r3, usate fino al 2014. Le ho ancora domani do un occhio. Ma le ho usate coi da 9000 senza aver problemi