ripristino pista frenante

TRONCO77

Novellino
18 Aprile 2012
92
0
Forlì
Visita sito
Bici
BIANCHI "SEMPRE" - GRUPPO ULTEGRA - RUOTE FULCRUM 3 RACING - SELLA SAN MARCO ASPIDE FX CARBON
Ciao a tutti, io ho delle ruote fulcrum 3. Mi sono accorto di avere la pista frenante rigata di conseguenza ogni volta che freno indipendentemente che il cerchio sia pulito o meno ls frenata è rumorosa. Volevo chiedere se era possibile ripristinare il cerchione. Grazie ciao a
 

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
16
46
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
io proprio con delle fulcrum r1 ho ripristinato le piste usando della paglietta d'acciaio, quella fina da carrozzieri, un pezzettino piccolo sul pollice e tanto olio di gomito, l'unica accortezza è quella di non sbordare dalla pista altrimenti strisci la verniciatura del cerchio. Se non hai proprio dei solchi le piste ritornano come nuove.
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Dove si trova la paglietta fina da carrozziere? Un cerchio preso così secondo te è ripristinabile? Non è particolarmente rumoroso, però la frenata è spugnosa e tende a sporcare forcella e cerchio di polvere nera visto che consuma in fretta le pastiglie.
 

Allegati

  • 17062012521.jpg
    17062012521.jpg
    112,9 KB · Visite: 159

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
io proprio con delle fulcrum r1 ho ripristinato le piste usando della paglietta d'acciaio, quella fina da carrozzieri, un pezzettino piccolo sul pollice e tanto olio di gomito, l'unica accortezza è quella di non sbordare dalla pista altrimenti strisci la verniciatura del cerchio. Se non hai proprio dei solchi le piste ritornano come nuove.

Utile da sapere: bella idea! o-o
 

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
16
46
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
Dove si trova la paglietta fina da carrozziere? Un cerchio preso così secondo te è ripristinabile? Non è particolarmente rumoroso, però la frenata è spugnosa e tende a sporcare forcella e cerchio di polvere nera visto che consuma in fretta le pastiglie.
Un cerchio così non dovrebbe avere problemi a tornar nuovo, la paglietta la trovi in qualsiasi ferramenta. Mi son scordato di dire che è meglio fare l'operazione togliendo il copertoncino.
 

TRONCO77

Novellino
18 Aprile 2012
92
0
Forlì
Visita sito
Bici
BIANCHI "SEMPRE" - GRUPPO ULTEGRA - RUOTE FULCRUM 3 RACING - SELLA SAN MARCO ASPIDE FX CARBON
Riepilogando:
-smonto il copertoncino
-rimonto il cerchio nella forcella
-faccio girare la ruota e levigo con paglietta?
Oppure
-effettuo la levigatura a cerchio smontato?
 

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
16
46
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
la "levigatura" io la faccio con il cerchio in mano, devi spingere la paglietta con il pollicione, che a fine lavoro pulserà tipo quello di fantozzi:mrgreen: