Rumore durante pedalata

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco
dipende....se senti una specie di "click" "click" quando sei sotto sforzo può essere....pedale....movimento centrale.... ( prova a fare un giro senza spingere....uno spingendo ...con i pedali alterni.....se lo fa comunque è il centrale al 80% altrimenti uno dei pedali)....la sfera ammaccata credo sia difficile nel bb30 ma nei pedali è più facile basta averla appoggiata ad un marciapiedi (magari vicino ad una fontana :mrgreen:) in un modo "stanco" e un pò aggressive :mrgreen:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io controllerei gli assali dei pedali ingrassandoli.
Prova a controllare anche i bloccaggi anteriori e posteriori dando sui punti di appoggio un filo di grasso.

Controlla le viti del porta borraccia , in quanto i telai durante la pedalata tendono a muoversi e se una di quelle viti cricca la senti , mi è capitato.

Chiaramente , non so che gruppo hai , pedivella sinistra, movimento centrale , che dici di aver controllato.

Altre cose a parte attacco manubrio e reggi sella non scricchiolano solitamente, a parte la raggiatura ma quella è un'altra cosa
 

pincobike998

Gregario
1 Dicembre 2006
526
4
51
Campi Bisenzio (FI)
www.polisportivapaperino.tk
Bici
FONDRIEST TF3_SRAM force/OLYMPIA SPEEDY_CAMPAGNOLO centaur
ho controllato tutte le viti e dato olio sulle parti tipo pedali o punti di appoggio. il rumore lo fa solitamente in salita con sforzo

Io per i rumorini vari uso olio di vasellina spray le elimini tutti,prova lubrificare l'incavo del telaio e della forcella dove poggiano le ruote,hai per caso i tubolari? io l'olio di vasellina lo uso anche per rendere la bici brillante,lo spruzzo su tutto il telaio e poi passo con uno straccio di cotone per asciugare,così ho la bici lucida ed evito eventuali rumori che può provocare il telaio...
 

mckerry

Novellino
15 Giugno 2008
91
1
Prov. Ascoli Piceno
Visita sito
Io per i rumorini vari uso olio di vasellina spray le elimini tutti,prova lubrificare l'incavo del telaio e della forcella dove poggiano le ruote,hai per caso i tubolari? io l'olio di vasellina lo uso anche per rendere la bici brillante,lo spruzzo su tutto il telaio e poi passo con uno straccio di cotone per asciugare,così ho la bici lucida ed evito eventuali rumori che può provocare il telaio...
ho cambiato ruote pilito forcelle e cambiato scarpe....niente
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Se ti può essere utile due giorni fà sono impazzito per lo stesso problema alla fine mi sono accorto che il fastidioso rumore veniva dalla sella.
Ho una aspide carbon fx arrowed, praticamente il rumore veniva dalla congiunzione del carro in carbonio allo scafo della sella.
Messo un pò di svitol il problema è scomparso.
La sensazione era quella che potesse dipendere dai pedali perchè lo faceva solo in fase di spinta.
Controlla anche la sella non si sa mai!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Atomych