Pedali TIME Xpresso: pareri dai possessori!

Mitzkal

Pignone
10 Giugno 2012
152
33
41
Alba
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 custom
Aaaah...
Dopo 600km con gli Xpresso 2...
Ho raggiunto la conclusione che non vedo l'ora di cambiarli.
Non mi era mai capitato di avere dei pedali con cui ho paura ad uscire in fuorisella.
Ste tacchette di plastica fanno davvero PENA.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Aaaah...
Dopo 600km con gli Xpresso 2...
Ho raggiunto la conclusione che non vedo l'ora di cambiarli.
Non mi era mai capitato di avere dei pedali con cui ho paura ad uscire in fuorisella.
Ste tacchette di plastica fanno davvero PENA.

Boh forse i 2,con i 10 anche in volata zero problemi di sgancio. Le tacchette sono in plastica come le look,durano meno e ci si cammina peggio per via della forma. Poi come dicevo se non si hanno particolari problemi un pedale vale l'altro imho. Se vuoi venderli fammi un fischio che li riciclo io[emoji6]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Mitzkal

Pignone
10 Giugno 2012
152
33
41
Alba
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 custom
Boh forse i 2,con i 10 anche in volata zero problemi di sgancio. Le tacchette sono in plastica come le look,durano meno e ci si cammina peggio per via della forma. Poi come dicevo se non si hanno particolari problemi un pedale vale l'altro imho. Se vuoi venderli fammi un fischio che li riciclo io[emoji6]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mi sa' che presto mi farò sentire :mrgreen:
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Per chi pensa di comprare i pedali Mavic Zxellium o li possiede, questi pedali sono spariti dal catalogo Mavic e non sembrano destinati a tornare disponibili.
A seguito dell'acquisizione del produttore di pedali Time, rivenduti rimarchiati Mavic (pare dal gruppo Rossignol) è stato interrotto il contratto di fornitura a Mavic dei pedali.
Mavic continua a fornire assistenza sui pedali, quindi chi stesse pensando di acquistare questi pedali puo farlo senza grandi preoccupazioni, oltre al fatto che potrebbero essere oggetto di interessanti liquidazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: peru

DN88

Novellino
28 Gennaio 2017
48
2
Grumes (TN)
Visita sito
Bici
Guerciotti
Ciao

Permetto che sono un novello con Pedali Time, ma ho acquistato un bici con pedali Time Xpresso 10 Carbon.
Ora devo comprarmi i tacchetti sotto,e il negoziante mi diceva che ce ne sono di vari modelli, fissi, semi-fissi e regolabili.
Dato che non li ho mai usati e o sempre usato pedali look fissi voi che mi consigliate?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao

Permetto che sono un novello con Pedali Time, ma ho acquistato un bici con pedali Time Xpresso 10 Carbon.
Ora devo comprarmi i tacchetti sotto,e il negoziante m mii diceva che ce ne sono di vari modelli, fissi, semi-fissi e regolabili.
Dato che non li ho mai usati e o sempre usato pedali look fissi voi che mi consigliate?

Di cambiare negoziante, Time ha un solo tipo di tacchetta.
 
  • Mi piace
Reactions: birillobasso

tiranno

Pignone
23 Dicembre 2009
127
1
Franciacorta
Visita sito
Bici
Venge Sworks
Buonasera, io ho sempre montato pedali time rxs carbon ... ora vorrei mettere i Time Expresso , mi sapete dire se hanno le stesse caratteristiche quindi non devo rifare la messa in bici con altezza sella ? Grazie Davide
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
611
184
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Buonasera, io ho sempre montato pedali time rxs carbon ... ora vorrei mettere i Time Expresso , mi sapete dire se hanno le stesse caratteristiche quindi non devo rifare la messa in bici con altezza sella ? Grazie Davide

Gli Expresso hanno un'altezza pedale (pedal stack height) di 13,5 mm. I RXS hanno invece 12,5 mm. In pratica dovresti quindi alzare la sella di 1 mm per mantenere la posizione perfettamente identica.
 
  • Mi piace
Reactions: monux

tiranno

Pignone
23 Dicembre 2009
127
1
Franciacorta
Visita sito
Bici
Venge Sworks
Buonasera, qualcuno saprebbe dirmi come posizionare le nuove tacchette iclic Xpresso ? Io avevo montato i pedali e tacchette rxs ed ora ho acquistato i pedali Xpresso quindi devo sotituire le tacchette sotto le scarpe peroò vedo che sono più lunghe di quelle rxs .... dove devo prendere riferimento con queste nuove ? Ho le Bont VAYPOR n. 44 .......... Grazie Davide
 

tiranno

Pignone
23 Dicembre 2009
127
1
Franciacorta
Visita sito
Bici
Venge Sworks
Buonasera, qualcuno saprebbe dirmi come posizionare le nuove tacchette iclic Xpresso ? Io avevo montato i pedali e tacchette rxs ed ora ho acquistato i pedali Xpresso quindi devo sotituire le tacchette sotto le scarpe peroò vedo che sono più lunghe di quelle rxs .... dove devo prendere riferimento con queste nuove ? Ho le Bont VAYPOR n. 44 .......... Grazie Davide
Scusate per la doppia richiesta con quella precedente ..... ora mi serve per le tacchette ....
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buonasera, qualcuno saprebbe dirmi come posizionare le nuove tacchette iclic Xpresso ? Io avevo montato i pedali e tacchette rxs ed ora ho acquistato i pedali Xpresso quindi devo sotituire le tacchette sotto le scarpe peroò vedo che sono più lunghe di quelle rxs .... dove devo prendere riferimento con queste nuove ? Ho le Bont VAYPOR n. 44 .......... Grazie Davide

il riferimento è una lineetta in rilievo sul profilo della tacchetta, che una volta montata sulla scarpa va allineata nella parte interna con l'asse del pedale (e col metatarso del piede).
 

tiranno

Pignone
23 Dicembre 2009
127
1
Franciacorta
Visita sito
Bici
Venge Sworks
il riferimento è una lineetta in rilievo sul profilo della tacchetta, che una volta montata sulla scarpa va allineata nella parte interna con l'asse del pedale (e col metatarso del piede).
Grazie , io però intendevo essendo le xpresso appena più lunghe di quelle rxs magari c'era da portarle indietro di qualche mm , essendo un'attimo diverse per metterle come quelle vecchie il riferimento come misura la faccio sulla punta o nel retro tacchetta .... Grazie Foto allegata
 

Allegati

  • 17200133_10210065288962586_547069939_o.jpg
    17200133_10210065288962586_547069939_o.jpg
    126,4 KB · Visite: 126

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott
Salve a tutti,volevo chiedere se qualcuno del forum usa pedali Mavic o Time,se il sistema di aggancio è lo stesso,quindi tacchette intercambiabili e se chi li usa sa descrivere la differenza con il sistema look keo se li ha usati tutti e due. Grazie.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Salve a tutti,volevo chiedere se qualcuno del forum usa pedali Mavic o Time,se il sistema di aggancio è lo stesso,quindi tacchette intercambiabili e se chi li usa sa descrivere la differenza con il sistema look keo se li ha usati tutti e due. Grazie.
Mavic e time sono li stessi pedali,differenza con i keo hai una regolazione più semplice della tacchetta e più oscillazione laterale,per il resto si equivalgono.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Ciao ragazzi anche io ho i time xpresso 6, comprati 2 anni fa, ho visto che il destro si sta rompendo al centro, non faccio gare, esco una volta a settimana alcune volte due ci ho fatto 7000 km senza cadute, com'è possibile che una coppia di pedali da circa 100€ si rompano in questa maniera, sapete se li sostituiscono in garanzia?