movimento centrale FSA Megaexo: formato e compatibilità

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.634
588
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Comunque mi pare facciano anche calotte con passo italiano,tu misura la scatola del tuo movimento centrale della tua bici e se è da 68mm. è inglese.Sulla calotta esterna devi leggere la scritta 1,37 x 24mm.
 

Allegati

  • misure mc.jpg
    misure mc.jpg
    62,9 KB · Visite: 59

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
Salve, siccome acquisto spesso direttamente dalla Cina, ovviamente limitandomi a piccole parti della componentistica vi chiedo se il movimento centrale di cui al link potrebbe essere adatto a quello in oggetto ed anche come fare a verificare i dati/misure/passo del mio che, avevo già sostituito ma non ricordo più nulla.

Grazie

Mi pare sia questo:
BB-6000 BSA

https://it.aliexpress.com/item/GUB-...0fe8-41aa-ab3c-bf40c5958521&priceBeautifyAB=2
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve, siccome acquisto spesso direttamente dalla Cina, ovviamente limitandomi a piccole parti della componentistica vi chiedo se il movimento centrale di cui al link potrebbe essere adatto a quello in oggetto ed anche come fare a verificare i dati/misure/passo del mio che, avevo già sostituito ma non ricordo più nulla.

Grazie

Mi pare sia questo:
BB-6000 BSA

https://it.aliexpress.com/item/GUB-...0fe8-41aa-ab3c-bf40c5958521&priceBeautifyAB=2

Posto che ti arriveranno far un paio di mesi, ma il Megaexo lo fanno anche press fit. Sicuro di avere il BSA?

https://www.power2max.de/europe/en/Produkt/accessories/fsa-megaexo-bottom-bracket-for-bb86/
 

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
@ SCR1 - si i due mesi li ho messi in conto perchè è il tempo massimo per ricevere dalla Cina...per ora ho sempre ordinato abbigliamento per bdc ed accessori (viteria colorata, pattino freno, ecc. ecc) ovviamente prima faccio una scrupolosa ricerca poichè, c'è la cinesata ma c'è anche il medesimo oggetto che, magari in diversa confezione viene venduto anche in Italia.

Detto questo NON sono più sicuro di nulla....la bdc ha 10 anni e NON la cambio, il movimento lo avevo già sostituito una volta ma NON riesco a leggere riferimenti sopra le calotte.

Inoltre, tanto per chiarire, acquisterei quel movimento solo per una fissa personale, ovvero per il fatto che ha le calotte rosse così come tutti gli altri particolari che mano a mano sto sostituendo nella mia bdc.

Accetto consigli...
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.634
588
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Se sei sicuro che le calotte sono esterne,la scatola movimento e di 68-70 mm filettata all'interno ed il telaio ha 10 anni è sicuramente bsa.
 

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
Allora in base alla freccia, la calotta lato corone è a passo inverso....per la misura, confermo 67 mm ma essendo difficile posizionare il calibro sicuramente sarà 68 mm....esterno calotte però è 90 mm e quindi vedo difficile che possa essere compatibile quella della foto in allegato che è 99 mm....o no?
 

Allegati

  • movimento.PNG
    movimento.PNG
    264,1 KB · Visite: 27