problemone vite leva freno shimano dura ace 7900

rico81

Pignone
19 Novembre 2012
255
1
roma
Visita sito
Bici
Trek 5.9
Provato con le chiavi francesi torx ? Altrimenti togli la copertura e forare il centro della vite si puo provare, prima con delle punte piu piccole

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.954
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao vi espongo il mio problema ho le leve dura ace 7900 solo che quella sinistra si e spanata la vite e non riesco a svitarla cioe la chiave esagonale dentro ci gira ma la vite non si muove non so come fare per toglierla per poi mettere una vite nuova...qualche consiglio chi mi da na mano
Se fori attento al calore, perchè il corpo leva è in plastica a me si è rotto, anche senza scaldare:mrgreen:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.954
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho mandato a prendere ora degli estrattori ...Purtroppo la vite e messa in un punto molto scomodo...
Lo so è incassata all'interno del corpo leva.
Io proverei con della colla bicomponente forte a incollare la chiave prima magari con una torxe, come segnalato, ma non penso tu ce la faccia visto che se tanto mi da tanto è molto serrata, dunque colla e chiave a brugola e poi segnarsi
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
Lo so è incassata all'interno del corpo leva.
Io proverei con della colla bicomponente forte a incollare la chiave prima magari con una torxe, come segnalato, ma non penso tu ce la faccia visto che se tanto mi da tanto è molto serrata, dunque colla e chiave a brugola e poi segnarsi

Tu dici che con della colla adatta riesce a farsi la forma e poi con la forza dici che nn si rompe anche la colla?? Ho trovato un set di 4 estrattori da usare con il trapano....Ora doprei spostare un po' la leva all'interno ma per adesso la lascio così tanto male non va...Gli estrattori arriveranno dalla Cina tra un mese se va bene ma almeno speriamo che funzionano
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.954
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Tu dici che con della colla adatta riesce a farsi la forma e poi con la forza dici che nn si rompe anche la colla?? Ho trovato un set di 4 estrattori da usare con il trapano....Ora doprei spostare un po' la leva all'interno ma per adesso la lascio così tanto male non va...Gli estrattori arriveranno dalla Cina tra un mese se va bene ma almeno speriamo che funzionano

Se fori la testa salta da sola, senza bisogno di estrattori.
Gli estrattori sono sinistrorsi dunque tendono a svitare avvitando.
Io penso che con una punta da 5 salti la testa della vite
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Rischi di rompere l'aggancio della leva al manubrio c'è oppure posso stare tranquillo??

Io non userei il trapano per far saltare il dado. Userei l'estrattore sinistrorso che garantisce il risultato senza danni. Peraltro se entri in un meccanico (anche per auto/moto, non per forza di bici) te lo fa in un secondo e magari non ti chiede niente.

Comunque se hai una mano molto ferma e una buona punta del ferro... puoi usare il trapano, ma stai attento perchè la plastica intorno si spezza facilmente.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
ciao vi espongo il mio problema ho le leve dura ace 7900 solo che quella sinistra si e spanata la vite e non riesco a svitarla cioe la chiave esagonale dentro ci gira ma la vite non si muove non so come fare per toglierla per poi mettere una vite nuova...qualche consiglio chi mi da na mano

ma se semplicemente con seghetto tagli la fascetta...e poi con 2 euro ne compri una nuova....
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.954
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
si taglia... si taglia se non con un seghetto con un flessibile piccolino in un attimo salta via.... certo bisogna stare attenti a non incidere il manubrio e ci vuole pure una certa manualità.

Sent from my SM-N7505 using BDC-Forum mobile app

Fare si fa tutto, ma, si rovina la fascetta, si rovina la piega.
Dunque meglio forare la vite dammi retta, la fascetta è incassata e si lavora davvero male
 

rico81

Pignone
19 Novembre 2012
255
1
roma
Visita sito
Bici
Trek 5.9
Foea prima con un punta piccola poi vai ad aumentate tagliando la fascetta è meno semplice e dovrai acquistare piu pwzzi e il peeicolo di rovinare un po tutto è alto. Se hai pazienza calma e liberi il comando di nasteo e paramani viene un lavoro pulito e dovrai cambiare solo il pezzo che era gia rovinato,la vite

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk