Quanto stringere gli attacchi ruota??

robyone76

Novellino
12 Febbraio 2017
6
0
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1
12555742de3bd281ca169cd9d90a6dd5.jpg
a9d05a56054945da9627ff730bf738e2.jpg


Spero così vada meglio. Grazie mille


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
12555742de3bd281ca169cd9d90a6dd5.jpg
a9d05a56054945da9627ff730bf738e2.jpg


Spero così vada meglio. Grazie mille


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Benissimo e complimenti bella.
Quel mozzo non sembra avere regolazione dunque ti devi tarare con la coppia di serraggio del perno, che è magnificata a 5,5 Nm che onestamente sono pochi e facilemnte sorpassabili manualmente
 

robyone76

Novellino
12 Febbraio 2017
6
0
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1
Benissimo e complimenti bella.
Quel mozzo non sembra avere regolazione dunque ti devi tarare con la coppia di serraggio del perno, che è magnificata a 5,5 Nm che onestamente sono pochi e facilemnte sorpassabili manualmente



Grazie mille per i complimenti. Dunque. Se la tiro a 5,5 con la dinamometrica la ruota risulta un po' frenata nel senso che si ferma prima e non ritorna. Se sto un po' sotto ai 5 all'ora torna anche indietro senza sfregamenti sulle pinze. Che suggerisci di fare ? Va bene stare anche un po sotto o è pericoloso e quindi c'è qualcosa che non va ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie mille per i complimenti. Dunque. Se la tiro a 5,5 con la dinamometrica la ruota risulta un po' frenata nel senso che si ferma prima e non ritorna. Se sto un po' sotto ai 5 all'ora torna anche indietro senza sfregamenti sulle pinze. Che suggerisci di fare ? Va bene stare anche un po sotto o è pericoloso e quindi c'è qualcosa che non va ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Facci un po di strada , metti a 5Nm, vedrai che si liberano
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Dubbio dell'anno nuovo.

Smonto le ruote, lavo tutto. Per curiosità giro il pacco pignoni in senso antiorario e scorre bene, liscio. Metto su la ruota, stringo un po' (con un dito praticamente) lo sgancio e il pacco diventa più pastoso. Metto su la catena e girando i pedali all'indietro gira ma non proprio scorrevole.

Problemi in vista? Non credo sia stretto molto ;nonzo%
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Dubbio dell'anno nuovo.

Smonto le ruote, lavo tutto. Per curiosità giro il pacco pignoni in senso antiorario e scorre bene, liscio. Metto su la ruota, stringo un po' (con un dito praticamente) lo sgancio e il pacco diventa più pastoso. Metto su la catena e girando i pedali all'indietro gira ma non proprio scorrevole.

Problemi in vista? Non credo sia stretto molto ;nonzo%
Serri troppo
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Vado ot ora rispetto all'argomento, spero mi perdoneranno :mrgreen: ho fatto un po' di prove e la cassetta trascina anche le pedivelle. Allora visto che non avevo niente da fare ho provato a fare danni. Ho tolto pacco e l'end cap dalla dtswiss spline r23, poi ho provato a sfilare la ruota libera: o c'è qualcos'altro da smontare (non mi pareva guardando i video e leggendo sul forum) o si è inchiodato tutto perché ho tirato alla morte ma niente :bua: