garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
come sensori sono compatibili tutti quelli ant+ o c'é qualche caso di incompatibilità? Ho preso il modello 530E e sto iniziando a cercare qualche sensore e fascia cardio che possa andare bene (da monitorare e prendere in seguito)
 

mourinho88

Pignone
23 Dicembre 2010
111
1
provincia TN
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
come sensori sono compatibili tutti quelli ant+ o c'é qualche caso di incompatibilità? Ho preso il modello 530E e sto iniziando a cercare qualche sensore e fascia cardio che possa andare bene (da monitorare e prendere in seguito)
Come cadenza utilizzavo un sigma e funzionava, ora ho installato i bepro quindi ho tolto il sensore.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 

GazzaSun

Novellino
3 Marzo 2010
93
2
Visita sito
da un po(sarà la tempertura più bassa, e quì in sicilia quando spunta il sole magari c'è subito uno sbalzo, soprattutto sullo schermo col sole diretto al 530, ma non è lo stesso normale...)

dicevo da un po, un mesetto, ho problemi di condensa sullo schermo del 530, e sono abbastanza noiosi, perchè non si vede quasi nulla, c'è qualcuo che ha avuto lo stesso problema?
mi pare di aver letto tempo fa qualcosa in merito, avete risolto o conviene mandarlo in assistenza?

grazie
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
da un po(sarà la tempertura più bassa, e quì in sicilia quando spunta il sole magari c'è subito uno sbalzo, soprattutto sullo schermo col sole diretto al 530, ma non è lo stesso normale...)

dicevo da un po, un mesetto, ho problemi di condensa sullo schermo del 530, e sono abbastanza noiosi, perchè non si vede quasi nulla, c'è qualcuo che ha avuto lo stesso problema?
mi pare di aver letto tempo fa qualcosa in merito, avete risolto o conviene mandarlo in assistenza?

grazie
Mai avuto problemi del genere,io sentirei l'assistenza.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
che sfiga ieri mi è arrivato il 530 da amazon e sorpresa, era un esemplare difettoso. In pratica le scritte non venivano riprodotte bene ed era inutilizzabile perchè illegibile :impic: .Già Avviato il reso, tra spedizione e rimborso dovrò aspettare almeno un'altra settimana per provarlo
 

jungleland69

Novellino
5 Aprile 2014
15
0
Visita sito
Bici
Scott CR1 Pro
Mi sapete dire se è corretto montare in questo modo il sensore Velocità/Cadenza, cioè con la levetta sensore della velocità rivolta verso l'alto? Sul manuale è indicato di rivolgerla verso il basso all'interno della bici, ma in questo modo si allontana troppo da sensore cadenza sul pedale. Peraltro ho il sospetto che se il sensore si spostasse verso l'interno verrebbe troncato dai raggi della ruota.

Claudio.

pic1.jpg
 

jungleland69

Novellino
5 Aprile 2014
15
0
Visita sito
Bici
Scott CR1 Pro
Avrei un altro paio di domande per chi già conosce il 530:
1. quando si monta il 530 sul manubrio riconosce automaticamente la bici o bisogna attivarla manualmente?
2. imposta automaticamente l'altitudine di riferimento in base al punto di partenza?

Grazie per le info.
Claudio.
 

mourinho88

Pignone
23 Dicembre 2010
111
1
provincia TN
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Avrei un altro paio di domande per chi già conosce il 530:
1. quando si monta il 530 sul manubrio riconosce automaticamente la bici o bisogna attivarla manualmente?
2. imposta automaticamente l'altitudine di riferimento in base al punto di partenza?

Grazie per le info.
Claudio.
1) no devi selezionare la bici
2) imposta in automatico l'altitudine ma essendo barimetrico non è sempre precisa. Pertanto ti consiglio di memorizzarti nel menù apposito l'altitudine dove sei solito partire e selezionarla prima di partire per avere la massima precisione

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 

zioferny

Novellino
1 Giugno 2006
74
4
Rivalta di Torino
Visita sito
Bici
Canyon
Per jungleland69

Se per sfortuna ti si ruotasse il braccetto del sensore così montato verso l'interno (per esempio toccandolo con il tallone) lo tranceresti in un attimo con i raggi, mentre invece montato con il braccetto verso il basso, se si verificasse la stessa evenienza, il raggio spingerebbe in fuori il braccetto del sensore
 

jungleland69

Novellino
5 Aprile 2014
15
0
Visita sito
Bici
Scott CR1 Pro
E' quello che penso anche io, ma non vedo come possa essere montato diversamente visto che devono esserci 3 mm tra il magnete sul raggio e la la levetta e 3 mm fra il sensore e il magnete sul pedale.
Comunque grazie.

P.S. Perchè se faccio "quota" non mi propone il testo del msg a cui voglio rispondere?

Ciao.
 

sfn65

Novellino
4 Febbraio 2017
1
0
Visita sito
Bici
specialized modello rubeaux
arrivato da qualche settimana , ho dovuto constatare purtroppo che si forma condensa a tal punto che non si riesce quasi a leggere....sono della Sicilia...partito con 16 gradi nuvoloso tutto ok, poi quando il sole picchia direttamente sul display inizia ad appannarsi e il fenomeno dura una mezzoretta tendendo a migliorare , purtroppo e` una cosa che annulla tutti i pregi dello strumento , ma ormai lo ho comprato...pazienza :evil:
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.182
3.276
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
E' quello che penso anche io, ma non vedo come possa essere montato diversamente visto che devono esserci 3 mm tra il magnete sul raggio e la la levetta e 3 mm fra il sensore e il magnete sul pedale.
Comunque grazie.

P.S. Perchè se faccio "quota" non mi propone il testo del msg a cui voglio rispondere?

Ciao.

per avvicinarlo o lo ruoti leggermente allentando la vite in testa oppure muovi il tutto un pò più avanti.

Comunque il sensore a 3 mm deve già leggere, probabilmente non è ben allineato al magnete.
 

jungleland69

Novellino
5 Aprile 2014
15
0
Visita sito
Bici
Scott CR1 Pro
per avvicinarlo o lo ruoti leggermente allentando la vite in testa oppure muovi il tutto un pò più avanti.

Comunque il sensore a 3 mm deve già leggere, probabilmente non è ben allineato al magnete.

I sensori funzionano, solo che non sono nella posizione consigliata dal manuale.

Ciao.