ruote comode, non troppo pesanti, magari tubeless

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
pensavo pesassero sui 1600 massimo , però provate è veramente comode ma allo stesso tempo solide

poi non ho capito il budget del nostro amico
il budget era 450\500.
l'unico difetto delle 6800, almeno delle mie, è la tendenza ad allentarsi della ghiera di registro mozzo della posteriore, tanto che, una volta ottenuta la regolazione ottimale l'ho fissata con un paio di gocce di attak e adesso non si allenta più. forse avrei fatto meglio a mettere del frenafiletti ma non mi andava di rismontarla.

32184981220_8d9ccb0f8d_z.jpg


a parte questo, che alla fine è molto facile da sistemare, le 6800 a mio avviso sono tra le migliori ruote per allenamento e per grandi distanze, comodissime, robuste e anche scorrevoli, a un prezzo imbattibile.
montate tubeless, poi sono veramente superlative.
quelle rare volte che ho dovuto dare una registratina ai raggi è stato solo dopo lunghi tratti di pavè e\o sterrato.
p.s.: prima di mettere mano alla registrazione dei raggi, è bene sapere che le nipple girano al contrario, ovvero per tensionare vanno ruotate in senso orario.

per le ruote le 6800 mi piacciono molto, ma pesano sui 1600g, un pò troppo.
in quella fascia di prezzo non ti puoi aspettare miracoli.
ci sarebbero le DT SWISS R23

http://www.probikeshop.it/coppia-di-ruote-dt-swiss-r23-spline-per-copertoni/101192.html

con canale interno 18 e larghezza esterna 23, anche queste tubeless ready.
oppure le sorelle maggiori R20, che però hanno cerchio più stretto (c16 - 21 est.)

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=140043

queste ultime stanno intorno ai 1.550 gr effettivi.

io comunque rinnovo il mio consiglio.
vai sul mercatino e trovi una coppia di Bontrager Paradigm Elite NUOVE da un rivenditore di assoluta fiducia (parlo per esperienza), e ti fai una coppia di ruote che non hanno rivali fino a 7\800€ e oltre come prezzo ;-)
canale interno 19,5 - larghezza esterna 25,2 tubeless ready, mozzi dt swiss dt240 che da soli costano 400€...estetica strepitosa, robuste, velocissime, comode come nessun'altra ruota da bdc.

30935033041_2c61d912e1_z.jpg


30725960150_bde7801fe7_z.jpg
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
quest'anno ne ho venduto 12 coppie ma non nessuna ha mai lamentato questo allentamento, a centrare qualcuno è tornato ma è abbastanza normale

per quanto sia fulcrumista praticante come ruota comoda e tubeless senza spendere grosse cifre prenderei queste senza pensarci troppo.

una cosa che ho notato pure essendo ready tubeless, anche i copertoncini normali si montano abbastanza facilmente mentre con le 2wayfit di campagnolo/fulcrum fai una certa fatica