ruote comode, non troppo pesanti, magari tubeless

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Sto utilizzando un paio di F0 racing con copertoncino da 25, ma dovrò passare a qualcosa di più comodo per salvaguardare meglio le mie parti molli da urti e vibrazioni.
che cosa mi consigliate?

Spero di non dover spendere più di 450€:mrgreen:

grazie
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
le Bontrager Paradigm Elite.
costano di listino 950€ ma se ti ingegni un pò le trovi nuove di pacca smontate dalle bici Trek top di gamma, intorno ai 500€.
mi pare ci sia anche un offerta sul nostro mercatino, da parte di un negoziante che le vende nuove, appunto.
sono delle DT SWISS (raggi, mozzi e cerchi), ma hanno il marchio Bontrager.
ne ho due paia e secondo me sono le migliori ruote in alluminio che ho mai avuto.c
ci monti un tubeless da 25 e stai in poltrona, ma sono anche velocissime.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
le Bontrager Paradigm Elite.
costano di listino 950€ ma se ti ingegni un pò le trovi nuove di pacca smontate dalle bici Trek top di gamma, intorno ai 500€.
mi pare ci sia anche un offerta sul nostro mercatino, da parte di un negoziante che le vende nuove, appunto.
sono delle DT SWISS (raggi, mozzi e cerchi), ma hanno il marchio Bontrager.
ne ho due paia e secondo me sono le migliori ruote in alluminio che ho mai avuto.c
ci monti un tubeless da 25 e stai in poltrona, ma sono anche velocissime.

Grazie, mi sai dire se c'è un corrispondente DT Swiss?
vorrei prenderle in negozio e nella mia città trovo DT, ma non Bontrager.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Credo che per andare su ruote in carbonio, a meno che non siano per tubolare, debba alzare il budget almeno attorno ai 1.000 euro
Vero, a meno non so cosa si potrebbe trovare ma il problema confort sarebbe risolto definitivamente e senza rinunciare alle prestazioni.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.523
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sto utilizzando un paio di F0 racing con copertoncino da 25, ma dovrò passare a qualcosa di più comodo per salvaguardare meglio le mie parti molli da urti e vibrazioni.
che cosa mi consigliate?

Spero di non dover spendere più di 450€:mrgreen:

grazie

magari cura l' assetto e la sella...
Cambiare le F0 è un vero peccato anche perche con copertoncini da 25 il comfort migliora già un po'
Cosa ti consiglio in termini di ruote...
La Zonda c17 o la F0 c17.. il nuovo canale più largo rende la ruota più confortevole e la zonda avendo i raggi in acciaio è più comoda della f0 pur avendo un' impostazione simile.. costa relativamente poco, circa 400 euro, o qualcosa meno in rete, ed è una gran ruota.
Per migliorare il comfort con spesa minima, circa 15/20 euro la coppia, prova a far montare delle camere in lattice.. migliorano sensibilmente il comfort.. attenzione però occorre un minimo di manualità nel montarle.

Le Zonda e le F0 possono facilmente essere trasformate tubeless.
Poi esistono le F0 competition già predisposte tubeless ma vengono sui mille euro.. però mozzi cult canale da 17 e possibilità di doppio utilizzo. Inoltre sono ust e non tubeless ready, il che con copertoni adatti, cioè non troppo porosi, ti permette di evitare il lattice.
 
Ultima modifica:

drago66b

Novellino
20 Febbraio 2016
64
3
ovest brescia
Visita sito
Bici
scott addict disc-schock blaze acciaio nemo-schark mtb carbonio
io ho le vuelta r3 che sono le stesse delle fir r3 e le trovo comode e leggere non sono tubeless in teoria le ruote basso profilo di sono più comode delle alto profilo
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
grazie a tutti,

con l'assetto credo ci essere a posto: mi ha messo in sella Emanuele (bio di castano, vicino a Milano).

per le ruote le 6800 mi piacciono molto, ma pesano sui 1600g, un pò troppo.
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Le Hunt Race Aero non sembrano malaccio dalle recensioni, e ti arrivano già nastrate e con valvole montate.

Due versioni: la Race Aero con cerchio largo internamente 17mm e alto 28mm (peso 1420g) a 410-420€ (dipende dal cambio GBP/Eur) e la Race Aero wide che ha misure 19mm-31mm (peso 1480g) a 490-500€.