cambio casco (testa enorme)

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Buongiorno,
devo cambiare il mio casco ed avrei bisogno di alcuni consigli ed eventuali disponibilità. Al momento uso Specialized Prevail nella taglia più grande (63) e, con il sottocasco invernale mi calza a filo, nel senso che devo aprire tutto il regolatore posteriore. Ho una testa abbastanza enorme quindi. Il casco in questione però si è ‘cotto’ ed avrei bisogno di cambiarlo. Vorrei però cambiare modello. Ho provato l’Evade ma nulla da fare. Kask e Poc neanche a parlarne poiché calzano strettissimo. Giro ha la 63 ma parecchi anni fa avevo un casco Giro ma non ricordo il modello né la taglia ma ricordo che non mi entrava il sottocasco invernale. Ho dato una scorsa al vostro catalogo online ed avrei bisogno di sapere se avete disponibili fisicamente a negozio i seguenti modelli, ovviamente nella taglia più grande 63 od oltre:
1) Specialized prevail 2
2) Giro Synthe MIPS
3) Giro Synthe
4) Giro air attack shield
5) Bell star pro shield
6) Smith overtake
7) Bontrager velocis
8) Bontrager ballista MIPS
9) Giro aeon
10) Lazer helium
Non mi interessa del colore. Avete altri consigli? Vorrei un bel casco
Grazie mille!
Davide
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Buongiorno,
devo cambiare il mio casco ed avrei bisogno di alcuni consigli ed eventuali disponibilità. Al momento uso Specialized Prevail nella taglia più grande (63) e, con il sottocasco invernale mi calza a filo, nel senso che devo aprire tutto il regolatore posteriore. Ho una testa abbastanza enorme quindi. Il casco in questione però si è ‘cotto’ ed avrei bisogno di cambiarlo. Vorrei però cambiare modello. Ho provato l’Evade ma nulla da fare. Kask e Poc neanche a parlarne poiché calzano strettissimo. Giro ha la 63 ma parecchi anni fa avevo un casco Giro ma non ricordo il modello né la taglia ma ricordo che non mi entrava il sottocasco invernale. Ho dato una scorsa al vostro catalogo online ed avrei bisogno di sapere se avete disponibili fisicamente a negozio i seguenti modelli, ovviamente nella taglia più grande 63 od oltre:
1) Specialized prevail 2
2) Giro Synthe MIPS
3) Giro Synthe
4) Giro air attack shield
5) Bell star pro shield
6) Smith overtake
7) Bontrager velocis
8) Bontrager ballista MIPS
9) Giro aeon
10) Lazer helium
Non mi interessa del colore. Avete altri consigli? Vorrei un bel casco
Grazie mille!
Davide

Quale Kask hai provato? Io ho il Mojito e mi trovo comodo. Misuro 62, ma c'è margine anche con il sottocasco.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Buongiorno,

In negozio abbiamo in casa tutti i caschi visibili sul nostro sito:
http://www.all4cycling.com/shop/caschi-strada-c-709_653_1003.html

Ovviamente oltre alla circonferenza bisogna verificare la calzata (tonda o più ovale).
Se ha occasione di passare in negozio sicuramente troviamo una soluzione ;-)

benissimo.
sicuramente passerò di lì a breve, al più tardi nel ponte di sant'ambrogio. tra quelli indicati ho quasi scelto il Bontrager Ballista: ho letto su vari siti che dalle prove eseguite, pur essendo un casco aero, è molto ventilato. speriamo che mi calzi. io ho una testa ovale. mal che vada ripiego sul Prevail II. se proprio non calza neppure quello mi toccherà tornare sul prevail, ma volevo qualcosa di più aerodinamico e più bellino (già ho la testa grande, col Prevail paio una mongolfiera che va in bici)
A prestissimo! cmq prima di passare di lì vi do un colpo di telefono per disponibilità.
Saluti
Davide
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
benissimo.
sicuramente passerò di lì a breve, al più tardi nel ponte di sant'ambrogio. tra quelli indicati ho quasi scelto il Bontrager Ballista: ho letto su vari siti che dalle prove eseguite, pur essendo un casco aero, è molto ventilato. speriamo che mi calzi. io ho una testa ovale. mal che vada ripiego sul Prevail II. se proprio non calza neppure quello mi toccherà tornare sul prevail, ma volevo qualcosa di più aerodinamico e più bellino (già ho la testa grande, col Prevail paio una mongolfiera che va in bici)
A prestissimo! cmq prima di passare di lì vi do un colpo di telefono per disponibilità.
Saluti
Davide

valuta anche il dotout kabrio, costa il giusto è molto compatto in testa (penso uno dei più piccoli in assoluto) pesa poco è ben ventilato e volendo ci puoi mettere la calottina per renderlo più aero, nel mio gruppo siamo già in 4/5 ad averlo.
La misura grande arriva fino alla 62 però forse è leggermente abbondante, per farti un esemio io ho 58,5 di circonferenza e la misura piccola che in teoria arriva fino a 58 mi va bene, anzi rimane ancora un po' di spazio per il sottocasco invernale.
Ciaoo-o
 
Ultima modifica: