Club De Rosa

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
si Top Lodi Bike a Casalecchio di Reno. Ciao.

Grazie, nel frattempo avevo trovato :mrgreen: ma quando l' ho chiamato e chidedendogli il prezzo di un King XS con Dura Ace e lui mi ha risposto come se gli avessi chiesto di montare i comando del cambio sull' obliquo che di Dura Ace erano anni che non ne vendeva/montava, ho preferito lasciar perdere ;nonzo%
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Su internet non si trovano test seri sulla De Rosa SK 2016 (o almeno io non ne ho trovati).
Ieri ne ho vista una dal vivo ed esteticamente mi è piaciuta tantissimo !!!
Volevo sapere da qualcuno che ce l'ha come va... se la consiglia, se la sconsiglia e perché...
il telaio non mi è sembrato "ultraleggero", però nel segmento "aero" siamo più o meno sempre lì con i pesi...
Quello che mi piacerebbe sapere è come reagisce in salita (visto in pianura e vallonato immagino vada egregiamente)
 

apoli

Novellino
2 Dicembre 2013
57
2
bassa bergamasca
Visita sito
Bici
De Rosa
Provo a trasmettere il mio giudizio anche se molto parziale (2 mesi di utilizzo e poco più di 2000 km).
La prima sensazione che ho avuto è di una trasmissione a terra di tutta la forza messa sui pedali che non ho mai avuto da altre bici. In salita e nei rilanci per me che sono 1,88 per 87 kg, questo è un plus che compensa il minus del peso non certo ultralight.
Altra sensazione è di molta stabilità e sicurezza sia in discesa che in velocità ma con un'inerzia che riduce la reattività ai comandi. Inutile dire però che su questi aspetti il tipo di ruota pesa tanto sul giudizio (nel mio caso fulcrum red wind 50mm). In velocità (40 km/h) dà sicuramente il meglio e fà la differenza.

Per quello che ho visto finora mi sembra una bici ottima per chi ha forza e fà lunghe distanze su percorsi piani/vallonati, sicuramente inutile per chi va a passeggio e sbagliata per chi ha come scopo dei suoi giri la prestazione in salita.

Estetica de gustibus...... però credo che l'eleganza sia oggettiva.
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Provo a trasmettere il mio giudizio anche se molto parziale (2 mesi di utilizzo e poco più di 2000 km).
La prima sensazione che ho avuto è di una trasmissione a terra di tutta la forza messa sui pedali che non ho mai avuto da altre bici. In salita e nei rilanci per me che sono 1,88 per 87 kg, questo è un plus che compensa il minus del peso non certo ultralight.
Altra sensazione è di molta stabilità e sicurezza sia in discesa che in velocità ma con un'inerzia che riduce la reattività ai comandi. Inutile dire però che su questi aspetti il tipo di ruota pesa tanto sul giudizio (nel mio caso fulcrum red wind 50mm). In velocità (40 km/h) dà sicuramente il meglio e fà la differenza.

Per quello che ho visto finora mi sembra una bici ottima per chi ha forza e fà lunghe distanze su percorsi piani/vallonati, sicuramente inutile per chi va a passeggio e sbagliata per chi ha come scopo dei suoi giri la prestazione in salita.

Estetica de gustibus...... però credo che l'eleganza sia oggettiva.

Ma una foto?
 

Dieci68

Novellino
23 Agosto 2014
8
0
Visita sito
Bici
De Rosa
Ho una XS dal 2014 e ci ho fatto parecchi km
Montata con ultegra elettronico e Vision metrom da 40, presa a Cusano milanino da de rosa direttamente (abito in zona)
Sono alto 193 e peso 86 kg, non adatto alla montagna ma ci vado lo stesso
Reattiva e leggera quando in salita esco dai tornanti è facile da rilanciare, in discesa molto reattiva, forse un po' nervosa ma solo quando scendo forte se non è tranquilla.
Sul piano è stabile e facilmente controllabile quando si viaggia in treno
Ho anche una Corum de rosa che uso per muovermi a Roma dove lavoro e la sento molta differenza in termini di confort, l'acciaio è un altra cosa.
Mi trovo bene e sto aspettando che esca la nuova Protos per prendermi la terza de rosa.
Ciao
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.455
204
Visita sito
Ho una XS dal 2014 e ci ho fatto parecchi km
Montata con ultegra elettronico e Vision metrom da 40, presa a Cusano milanino da de rosa direttamente (abito in zona)
Sono alto 193 e peso 86 kg, non adatto alla montagna ma ci vado lo stesso
Reattiva e leggera quando in salita esco dai tornanti è facile da rilanciare, in discesa molto reattiva, forse un po' nervosa ma solo quando scendo forte se non è tranquilla.
Sul piano è stabile e facilmente controllabile quando si viaggia in treno
Ho anche una Corum de rosa che uso per muovermi a Roma dove lavoro e la sento molta differenza in termini di confort, l'acciaio è un altra cosa.
Mi trovo bene e sto aspettando che esca la nuova Protos per prendermi la terza de rosa.
Ciao
Cioe meglio l'acciaio.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Ho una XS dal 2014 e ci ho fatto parecchi km
Montata con ultegra elettronico e Vision metrom da 40, presa a Cusano milanino da de rosa direttamente (abito in zona)
Sono alto 193 e peso 86 kg, non adatto alla montagna ma ci vado lo stesso
Reattiva e leggera quando in salita esco dai tornanti è facile da rilanciare, in discesa molto reattiva, forse un po' nervosa ma solo quando scendo forte se non è tranquilla.
Sul piano è stabile e facilmente controllabile quando si viaggia in treno
Ho anche una Corum de rosa che uso per muovermi a Roma dove lavoro e la sento molta differenza in termini di confort, l'acciaio è un altra cosa.
Mi trovo bene e sto aspettando che esca la nuova Protos per prendermi la terza de rosa.
Ciao

Ciao...la Corum di che anno è?