Ciclisti Milanesi ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
801
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
ehmm ehmm diamoci un tono da ciclisti.......ma voi domenica come vi vestirete? manica corta e manicotti, manica lunga....è il solito periodo di grandi incertezze....

Estivo con gambale (che per me poi è il mitico leggings "minimaspesamassimaresa" ;-)) e maglia intima manica lunga + manicotto e smanicato togli e metti al bisogno ;-)

ma cmq faccio test domani mattina ...
 
Ultima modifica:

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Estivo con gambale (che per me poi è il mitico leggings "minimaspesamassimaresa" ;-)) e maglia intima manica lunga + manicotto e smanicato togli e metti al bisogno ;-)

ma cmq faccio test domani mattina ...

Io domani penso di uscire alle 7 ma vado a girare in mtb all'idroscalo, giusto per muovere un minimo le zampe per 2 ore. Non facendo molta velocità non sarà un test significativo. D'altronde l'abbigliamento 'a scigula' ;-) è pur sempre un classico novembrino...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
pare che la bici sia arrivata o-o
se tutto va bene dovrebbero consegnarmela domani (pur essendo chiuso, mi faranno un favore o-o)
quindi domenica mattina potrei aggregarmi...quanti condizionali :-x:mrgreen:
però vedendo la traccia penso di riuscire a stare a ruota fino a monticello e poi torno indietro :mrgreen:

che bici hai preso?? [MENTION=6017]PORFI[/MENTION], ma la salita del segmento messo dal [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] che arriva a valbrona e' quella fatta questa estate con l'elettrauto svalvolato??

X domani ok o-o
Domenica non so dovrei sentire il DS. :rosik:
ahah....dai su che mi fai compagnia!

Mi sembrano le parole mio padre diceva me, che sicuramente mio nonno diceva a lui, che le aveva sorbite dal bisnonno ...
Quando ero giovane io, saltavo i fossi per il lungo ....:ueh:

Mi sono ripromesso di mordermi la lingua e tirarmi un auto-schiaffo ogni volta che mi venga la tentazione di dire roba simile ai miei figli.:mrgreen:



quando ero in ospedale la settimana scorsa, hanno portato un tipo (simpaticissimo) sulla 60ina, fumatore incallito con problemi di cuore e pressione. Dopo avergli misurato pressione e fatto un EEC (con risultati bizzarri e preoccupanti :wacko:) questo mi guarda e mi dice: strano, 30 anni fa non avevo niente!
:mrgreen:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Guarda, il tono semi-scherzoso era chiaroo-o
Oltretutto tanta stima per chi si è laureato in ingegneria, roba non proprio per tutti.
Quando studiavo Chimica industriale (e non mi sono laureato) un amico faceva ingegneria aerospaziale, ricordo ancora le difficoltà che ha affrontato lui con meccanica razionale.:wacko:

Detto questo, non mi sembra oggi le cose siano più facili, ma solo diverse, forse al passo coi tempi.

io mi ricordo di aver passato giorni su di una pagina/esercizio. Ma il peggio del peggio fu capire e dimostrare l'equazione di Schrödinger (chimica) :wacko:
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
No, non sono un prof tipo Poli perchè insegno Economia agli Architetti ed ai Gestionali.

Non ci sono gli ingegneri di una volta perchè ormai è un guazzabuglio. Devi fare un tot di crediti nei primi tre anni e questo tot è diverso per Gestionale, Edilizia, Elettronica, etc ci sono pochi esami obbbligatori e l'obbligatorietà è definita dai crediti di ciascuno. Cioè puoi evitare di fare scienza e razionale, ma uno dei due lo devi fare altrimenti non arriverai mai ai crediti necessari per il tuo corso.

Inoltre, puoi scegliere se fare un esame monstre o tre esami piccoli, che magari hanno lezione in posti diversi alla stessa ora.

Insomma, un guazzabuglio. Nei primi tre anni.

La parte Magistrale poi è peggio. Innanzitutto è unica per Ingegneria e Architettura e si accede a numero chiuso, ma non per merito (media o Laurea) ma per crediti, cosicchè ad esempio a edilizia magistrale gli architetti arrivano con "debiti" che devono sanare facendo esami in più, non dei primi tre anni, ma nei secondi due. Abominevole.









E come al solito cerchi di svangarti la fatica...! Ciao Bettonica, alla prox settimana


Più che altro sono realista [emoji41]
Dopo l''elbaman ho pedalato una sola altra volta per 75km..
Farne domenica 133, cioè oltre quattro ore, su un telaio nuovo con allenamento scarso mi sembra una follia
Alla rotonda a monticello giro su e torno indietro ne usciranno circa 80 e mi saró divertito senza morire
Chiamami scemo [emoji1][emoji1][emoji1]

Ps
E l'ape?????
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
La prox settimana pioverà che Zeus la manderà (la consecutio temporum ...)

Chiudiamoci in una bar. Facciamo mercole?


Non vale cambiare il messaggio quotato!![emoji1][emoji1]
Ero un motociclista comunque...

Mercoledì ho già mezzo organizzato aperitivo con tre ragazzi con cui corro al parco (tutta gente che finisce la maratona sotto le 3h..) pero si può chiaramente unire la cosa insieme [emoji6]
 

Frank80

Novellino
2 Novembre 2014
1
0
Milano
Visita sito
Bici
Casati
Ciao a tutti,

sono un neofita delle bici da corsa (ho preso la bici a giugno) e mi piacerebbe fare qualche giro in compagnia nel week end. Io abito in zona città studi.

A presto!
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao a tutti,

sono un neofita delle bici da corsa (ho preso la bici a giugno) e mi piacerebbe fare qualche giro in compagnia nel week end. Io abito in zona città studi.

A presto!
Allora sei in zona.
Ci si vede presto. ;-)
Beh, io sono fermo da 2 settimane per una fastidiosa bronchite che non vuole passare, urgono accertamenti.
Però spero di tornare in sella quanto prima.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Non sminuite le fatiche dei poveri attuali ingegneri, nemmeno quelle affrontate dagli svogliati gestionali :)

Ciao a tutti!

Ma nooo, devi perdonare un po' noi vecchi :old: ing. per i nostri ricordi nostalgici . Una passeggiata non sarà cartamente nemmeno adesso (anche se il corso di laurea dei nostri tempi era un'altra cosa :asd: :-x)

Ciao a tutti,

sono un neofita delle bici da corsa (ho preso la bici a giugno) e mi piacerebbe fare qualche giro in compagnia nel week end. Io abito in zona città studi.

A presto!

Siamo tanti in zona città studi....se ci segui vedrai che spesso ci si trova al cavalcavia Buccari o all'Esselunga di Rubattino. Quando vuoi aggregati o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Il mio weekend ad Abano.in giro per i Colli Euganei

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5014510&postcount=2533[/URL]
E' così che tieni alta la bandiera dei CM?:angrymod: Andando a prendere scoppole dai padovani? Bravo, braaavo :angrymod: :-| :-) :mrgreen:.


Allora sei in zona.
Ci si vede presto. ;-)
Beh, io sono fermo da 2 settimane per una fastidiosa bronchite che non vuole passare, urgono accertamenti.
Però spero di tornare in sella quanto prima.

Scocciaturaaaaaa....guarisci bene che vogliamo il Pres (anzi no, il DS) in splendida forma ;-)
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
E' così che tieni alta la bandiera dei CM?:angrymod: Andando a prendere scoppole dai padovani? Bravo, braaavo :angrymod:

Cioè, volevi avere solo tu l'esclusiva?

[MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION], l'altra settimana ti abbiamo fatto gli auguri di compleanno, ora dobbiamo farteli per la salute. Curati bene!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.