Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
le novita' sull'addict è che viene usata dai professionisti dell'orica e quindi a settembre sara' disponibile in vendita sicuramente...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Dato che sono in procinto di cambiare bdc e non sono closed mind, il sivende mi ha fatto un'offerta: Scott Foil 30 2012, allestita Shimano Ultegra con le nuove C24 CL 2013 a 1.100 euro più la mia bdc in firma, che dite è buona l'offerta?
 

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
839
142
Visita sito
ecco cosa ho letto su cyclintips (che tra l'altro è un bellissimo sito, foto spettacolari)

One important thing to note about the geometry of the Foil is that the forks have an extra-long axle to crown measurement that adds an extra 10mm to the stack of the frame (for simplicity, add another 10mm to the length of the head tube for each size). As a consequence, the frame is little more relaxed than some race bikes, but the fit is not as generous as a performance-oriented bike such as Scott’s CR1.

[url]http://cyclingtips.com.au/2012/05/scott-foil-review/[/URL]


ovvero mi pare di capire che dice che la testa della forcella è piu alta, quindi il telaio ha piu "stack" come se avesse un centimetro un più di tubo sterzo (es. 120mm che diventano virtuali 130mm nel caso della taglia 52 e così via)
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Vorrei un consiglio da voi Scottisti.
Sarei intenzionato a cambiare bici e sarei orientato verso il CR1 dato che ho da sempre grandissima stima del marchio Scott pur non avendone mai avuta una.
E' da considerarsi un telaio ancora valido (nonostante gli anni) o forse è meglio aspettare nuovi arrivi od offerte a settembre?
Grazie
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
secondo me per il 2014 i cavalli di battaglia saranno il foil e l'addict,mentre il cr1 rimarra' come bici comoda da classiche del nord, se ti piace la leggerezza e la reattivita' io prenderei la nuova addict, avrai un modello super nuovo, mentre il cr1 si avvia al tramonto pur essendo una signora bici ma un po' dattata rispetto alle altre due con fili esterni e sterzo tradizionale..a te la scelta
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.969
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
secondo me per il 2014 i cavalli di battaglia saranno il foil e l'addict,mentre il cr1 rimarra' come bici comoda da classiche del nord, se ti piace la leggerezza e la reattivita' io prenderei la nuova addict, avrai un modello super nuovo, mentre il cr1 si avvia al tramonto pur essendo una signora bici ma un po' dattata rispetto alle altre due con fili esterni e sterzo tradizionale..a te la scelta

Sarà anche datata ma per ora è la migliore
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
ecco cosa ho letto su cyclintips (che tra l'altro è un bellissimo sito, foto spettacolari)

One important thing to note about the geometry of the Foil is that the forks have an extra-long axle to crown measurement that adds an extra 10mm to the stack of the frame (for simplicity, add another 10mm to the length of the head tube for each size). As a consequence, the frame is little more relaxed than some race bikes, but the fit is not as generous as a performance-oriented bike such as Scott’s CR1.

[url]http://cyclingtips.com.au/2012/05/scott-foil-review/[/URL]


ovvero mi pare di capire che dice che la testa della forcella è piu alta, quindi il telaio ha piu "stack" come se avesse un centimetro un più di tubo sterzo (es. 120mm che diventano virtuali 130mm nel caso della taglia 52 e così via)

Confermo anche se forse la misura reale diventa leggermente inferiore ai 10mm in piu' di cui è descritto sopra.
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
secondo me per il 2014 i cavalli di battaglia saranno il foil e l'addict,mentre il cr1 rimarra' come bici comoda da classiche del nord, se ti piace la leggerezza e la reattivita' io prenderei la nuova addict, avrai un modello super nuovo, mentre il cr1 si avvia al tramonto pur essendo una signora bici ma un po' dattata rispetto alle altre due con fili esterni e sterzo tradizionale..a te la scelta
Grazie per la pronta risposta. A dir la verità proprio in previsione dell'uscita dalla nuova Addict pensavo di riuscir a strappare ad un buon prezzo un'ottima CR1, la quale a parte per i nuovi dettagli che saranno presenti sulla nuova Addict, mi pareva una bici del tutto valida.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.969
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
io mi riferivo alle strategie della scott, nulla da dire sulla cr1, a maggior ragione se lo dice il mitico scr1

No che centra , lo dico perchè le ho avute tutte e le ho anche rivendute tutte eccetto il Cr1 che rimane ad oggi il miglior compromesso, tra leggerezza, comfort, reattività.

Parlo della versione SL ultima
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
No che centra , lo dico perchè le ho avute tutte e le ho anche rivendute tutte eccetto il Cr1 che rimane ad oggi il miglior compromesso, tra leggerezza, comfort, reattività.

Parlo della versione SL ultima
Ecco, la tua affermazione è molto interessante, dato che poi hai esperienza in merito.
Il CR1 al quale ti riferisci è il mod 2013 quello in catalogo??
Perché se mi dici che è così valido cominicio subito a fare qualche ricerca e giro nei negozi :mrgreen::mrgreen:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ho trovato un'occasione per cambiare la mia bdc in firma con una Scott Foil 30 2012, montata Ultegra, con ruote Mavic Cosmic Elite prezzata 1.650 euro, che il sivende mi darebbe via a 600 euro più la mia, dalla quale recupero attacco e piega Deda Zero 100, sella, sganci e portaborraccia in carbonio. Riguardo le ruote conviene tenermi le mie Ksyrium SSC SL prese di seconda mano un anno fa per poi prendere tra qualche mese qualcosa di meglio o farmi montare, senza alcuna differenza di prezzo, delle Vision Trimax T30?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
A breve diventerò parte del vostro club mi sa :) ho trovato un'occasione per una Scott Foil 30 2012,nuova in taglia M, a 1.650 euro, così allestita:

- Gruppo Shimano Ultegra 2013, corone 52-36, pacco pignoni Sram 11-28
- ruote Vision T30 Trimax Pro con copertoncini Continental Gp 4000 S
- attacco Deda Zero 100
- Piega Deda Zero 100
- Sella Selle Italia SLR XC Flow
- sganci CTK in titanio e carbonio da 42 gr
- portaborraccia CTK in carbonio da 12 gr l'uno
- pedali Exustar in alluminio

Secondo voi ci sono sui 7.3 kg?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.798
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
A breve diventerò parte del vostro club mi sa :) ho trovato un'occasione per una Scott Foil 30 2012,nuova in taglia M, a 1.650 euro, così allestita:

- Gruppo Shimano Ultegra 2013, corone 52-36, pacco pignoni Sram 11-28
- ruote Vision T30 Trimax Pro con copertoncini Continental Gp 4000 S
- attacco Deda Zero 100
- Piega Deda Zero 100
- Sella Selle Italia SLR XC Flow
- sganci CTK in titanio e carbonio da 42 gr
- portaborraccia CTK in carbonio da 12 gr l'uno
- pedali Exustar in alluminio

Secondo voi ci sono sui 7.3 kg?
Mi sembra veramente un ottimo prezzo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.