powerpod power meter

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Buongiorno, mi sono informato. L'azienda ha inoltrato mail ad un signore che ha acquistato il PP e che ha fornito un numero di telefono di Malta, al quale non ha risposto, così come non ha mai risposto alla mail. Il nome inizia per S, non se è lei. In ogni caso ricontatti [email protected], specificando il problema. Buona giornata

Porca miseria, risolto il problema.
Grazie. Si e' creato un disguido.
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Ho. Una domanda da farti… io sto pensando di allenarmi con il PP allora ho fatto delle prove… ho deciso di fare un prova ho cercato di fare un tratto in pianura a 200 watt. Ma ho notato che è difficilissimo. È normale?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
Mantenere un wattaggio costante in pianura per un tratto relativamente lungo è difficile, con tutti i PM, questo perchè realmente la potenza espressa varia di molto per variazioni minime di intensità
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Per chi usa il PowerPod, magari accoppiato ad un Garmin:

quanto delay di tempo ha lo strumento, dal momento che viene impressa la potenza fino al momento della lettura del dato sul ciclocomputer?
Dipende com'è impostato lo strumento io lo uso con la misurazione dinamica e la risposta è quasi immediata. Ovvio che se imposti il Garmin con la media dei 10 secondi dovrai aspettare per avere il dato.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Per chi usa il PowerPod, magari accoppiato ad un Garmin:

quanto delay di tempo ha lo strumento, dal momento che viene impressa la potenza fino al momento della lettura del dato sul ciclocomputer?
La risposta credo sia circa 1 secondo
Io uso il Dynamic smoothing del powerpod
Sul garmin visualizzo potenza istantanea e potenza 30 sec o 10 sec. Con il Dynamic smoothing riesco a leggere valori stabili, senza sarebbero troppo ballerini

Sent from my Nexus 7 using BDC-Forum mobile app
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti
vorrei chiedere cortesemente un'informazione;

che differenza sosstanziale c'è tra PowerPod e Newton+6??

Il powerpod da quello che ho capito dev'essere collegato al garmin per visualizzare la potenza e necessita dei suoi accessori.
Il Newton+6 invece non necessita di altro ciclocomputer e di accessori giusto?

Il powerpod però ha di bello che posso metterlo sotto al mio garmin (ho manubrio most talon aero) mentre il newton dovrebbe essere messo al posto del garmin...
cosa mi consigliate??

Grazie mille.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Se hai già un garmin direi che la risposta è scontata
Powerpod è nato perché Newton se lo filavano in pochi in quanto sul 60-70% delle bici c'era già un ciclo-gps, in genere Garmin

Ciao a tutti
vorrei chiedere cortesemente un'informazione;

che differenza sosstanziale c'è tra PowerPod e Newton+6??

Il powerpod da quello che ho capito dev'essere collegato al garmin per visualizzare la potenza e necessita dei suoi accessori.
Il Newton+6 invece non necessita di altro ciclocomputer e di accessori giusto?

Il powerpod però ha di bello che posso metterlo sotto al mio garmin (ho manubrio most talon aero) mentre il newton dovrebbe essere messo al posto del garmin...
cosa mi consigliate??

Grazie mille.
 

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
104
47
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ciao ragazzi, ho un problema con il powerpod. L'ho appena acquistato e non riesco a fare la calibrazione semplice, ho resettato più volte con il programma apposito il dispositivo, mi trova i sensori, ma appena pedalo inizia a lampeggiare verde e rosso, come quando si effettua la calibrazione più precisa. Qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao ragazzi, ho un problema con il powerpod. L'ho appena acquistato e non riesco a fare la calibrazione semplice, ho resettato più volte con il programma apposito il dispositivo, mi trova i sensori, ma appena pedalo inizia a lampeggiare verde e rosso, come quando si effettua la calibrazione più precisa. Qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie
Sei sicuro di averlo posizionato correttamente?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Domani verifico, ma penso proprio di sì. Via software qual'è la procedura esatta per un reset totale? I miei dati andrebbero inviati al powerpod prima o dopo la calibrazione? Grazie
Immetti i tuoi dati e e dove è montato il PP poi ti chiede che tipo di calibrazione vuoi una volta fatto questo ed hai associato tutto vai fuori e lo accendi vedrai che viene il led arancione parti e segui la procedura. Se non ricordo male è meglio prima associare i sensori e poi attaccarlo al pc e fare la calibrazione.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
104
47
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Immetti i tuoi dati e e dove è montato il PP poi ti chiede che tipo di calibrazione vuoi una volta fatto questo ed hai associato tutto vai fuori e lo accendi vedrai che viene il led arancione parti e segui la procedura. Se non ricordo male è meglio prima associare i sensori e poi attaccarlo al pc e fare la calibrazione.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk

Ok grazie, oggi faccio ancora delle prove e vedo se riesco
 

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
104
47
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ho risolto.. In pratica ho scoperto che avendo già una guarnitura con misuratore di potenza e cadenza(p2m) andava in conflitto con i sensori.. Li ho associati al powerpod togliendoli dalla bici(velocità e cadenza) e facendoli "girare" a mano. Una volta associati li ho rimontati ed eseguito la calibrazione semplice. Lo sto provando per un amico e se funziona bene lo usa lui poi.. Grazie
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ho risolto.. In pratica ho scoperto che avendo già una guarnitura con misuratore di potenza e cadenza(p2m) andava in conflitto con i sensori.. Li ho associati al powerpod togliendoli dalla bici(velocità e cadenza) e facendoli "girare" a mano. Una volta associati li ho rimontati ed eseguito la calibrazione semplice. Lo sto provando per un amico e se funziona bene lo usa lui poi.. Grazie

il misuratore di cadenza non serve sei un qualsiasi PM installato.