A quale età inizia il calo fisico?

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
io penso che dopo la trentina cominci una sorta di declino che, ovviamente, non è evidente nell'immediatezza, ma sono i ricordi di quello che ci si poteva permettere sino a qualche anno prima che fanno capire che qualcosa è cambiato. sempre secondo me, influisce anche il tenore di vita che si è tenuto, il lavoro che si è svolto, quanto si è rispettata la propria salute e quanto questa è rimasta integra negli anni.
 

coff75

Pignone
5 Luglio 2009
246
3
48
verona
Visita sito
il calo fisico inizia quando ci si mette in testa di essere troppo vecchi per fare certe cose... conosco sessantenni e oltre che vanno in bici o corrono o camminano che sembra abbiano il fuoco al c##o (mio papa' e la sua cricca di amici) e trentenni che vanno al bar in macchina perche son troppo stanchi per fare un km a piedi (tanti amici miei) io ho deciso di aggregarmi ai nonni da battaglia!!!!!!!!!!!
 

Alfredo Panzini

Pignone
16 Giugno 2009
189
4
Visita sito
io ho notato un cambiamento con il superamento dei trenta. Anche se fino ad ora non ha mai tradito (41 anni) ho potuto constatare che l'alza bandiera mattutino, dopo questa soglia, è diventato solo una questione di vescica piena. saluti, AP
 

Alfredo Panzini

Pignone
16 Giugno 2009
189
4
Visita sito
il calo fisico inizia quando ci si mette in testa di essere troppo vecchi per fare certe cose... ]

col caxxo, il calo fisico arriva quando è l'anagrafe che te lo dice. Potranno esserci differenze soggettive di qualche anno, quello è vero, ma puoi avere tutto l'ottimismo e l'intraprendenza che vuoi ma il ticchettio del tempo che passa non lo fermi, saluti AP