Diminuire la massa della parte superiore del corpo

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
un'alimentazione ad introito calorico ridotto,nei carboidrati e proteine.in questo modo i muscoli che lavorano molto non trovando nutrienti a sufficenza,vanno letteralmente a smontare i muscoli inattivi,quelli della parte superiore.gli esperti del settore potrebbero sicuramente aiutarti
Questo è vero, a parte la riduzione delle proteine che al contrario può essere controproducente: il catabolismo della massa magra inattiva è dato dall'introito calorico ridotto e dalla riduzione dei carbo. Le proteine vanno sempre tenute almeno a 2g/kg negli atleti
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Avendo sempre affiancato al ciclismo anche l'attività in palestra, non in maniera esagerata ma comunque costante adesso vorrei perdere qualche KG. di peso ma nonostante ho smesso da quasi 1 anno con l'attività in palestra la "massa" c'è ancora. Consigli per riuscire a perdere un po massa magra in braccia, petto e spalle senza pregiudicare le gambe?
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Perdonami ma perdere massa magra non è mai conveniente in generale....la presenza di massa magra aiuta ad accelerare il tuo metabolismo, quindi ben venga, piuttosto lavora sulla massa grassa laddove ci sia da togliere....se hai fatto palestra come l'ho fatta io per 30 anni e continuo tutt'ora anche se in modo blando, anche il solo pedalare in fuori sella mi basta per ritrovarmi tricipiti e pettorali congestionati .....