Diminuire la massa della parte superiore del corpo

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sona alto (si fa per dire :mrgreen:) 160 cm x 62 Kg... Vorrei arrivare almeno ai 55 Kg...
beh in effetti con questa altezza ( io ne che ti supero poi di tanto 170) potesti fare dei sfacelli sopratutto in MTB.
duqnue mi pare che di consigli ne hai avuti, aggiungo.

misura bene le kcal che mangi e quelle che consumi, tutti li sta, e questo lo sappiamo, se vai anche in bdc fatti delle belle uscite di 4 5 ore ritimi blandi, si lo so x un biker e' improponibile, in alternativa invece vai a correre a piedi consumi il doppio di quando vai in bici, dunque se "ogni" giorno riesci a farti 40 60 min di corsa ti levi quelle 600 800 kcal che non sono male.
Considera che sei ipertrofico (non e' un offesa:mrgreen:) sia il busto e probabilmente anche le gambe , che apprentemente puo servire pero so sempre kg che tip porti dietro che forse non usi, dunque cerca maggiormente l'agilità (che in mtb poi e' tutto , tu mi insegni) sempre anche a costo di abbassare le performance, se noti i grandi campioni sopratutto dal vivo vedrai che non hanno gambe mostruose ma una serie di nervi di muscoli allungatissimi striati a 2000.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Quindi è preferibile nel mio caso (sì, sono ipertrofico e ormai ho messo su due belle gambine) farsi una corsetta a piedi o rulli, piuttosto che degli esercizi tonici tipo squot e/o affondi da palestra...?
beh allora i tuoi scopi sono
1. smaltire l'adipe
2. snellire la massa magra.

per il punto 1 o scegli lunghe uscite in bdc dov3 ogni ora si consumano circa 400-500 kcal/h o fai del running dove il consumo di kcal raggiunge facilmente le 800 kcal/h, (ancor meglio il nuoto), poi per smaltire la massa come detto io la vedo dure certo dovresti mirare ad tonificare il busto con esercizi di definizione dove appunto c'e' un adeguato onzumo calorico ma non un accresciemnto della massa ,molte moltissime ripetute con poco carico, ma qui vorrei un riscontro da chi ne capisce piu di me.
Per le gambe come detto cerca l'agilizazzione perche presumo che tu di forza massmale dovresti averne a iosa.
 

zambe74

Pignone
30 Ottobre 2006
287
2
50
Raldon S.G.Lupatoto
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Grazie a tutti.
So che faccio abbastanza schifo, ma con queste foto rendo forse meglio l'idea...
sdc11499.jpg


E quest'altra immagine orripilante qua sotto è per rendere omaggio a GIOVAGIOV... ma con scarsa somiglianza :))):
sdc11501.jpg
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
diciamo che non stai affatto male(oddio me sembra un forum omosessuale), magari io a stare come te..
Il problema e che stai bene...ma non x andare in bici :) :), cioe hai appunto della massa magra direi "inutile" se non per la spiaggia o-o.
Amio modo di vedere sei "fregato" nel senso che hai massa che difficle da togliere e direi pure un peccato togliere.
aparte appunto quei kg di adipe in piu direi fisiologici.

vabbe i consigli li sai x assurdo prediligi una dieta ipoproteica cerca di fare uscite lunghe lunghissime a ritmi blandi e rpm alti , almeno le gambe le sfini.
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Inizia dall'alimentazione e scontato che più allunghi gli allenamenti più il tuo corpo prende anche la benzina da parti non direttamente coinvolte nella pedalata.

C'è anche un'pò di ciccia in quel muscoletto lì:mrgreen:sai che secondo me con dieta e allenamento arrivi ad avere anche una bella definizione? Se ti asciughi potresti essere anche molto gradito alle signorine/e:mrgreen:

Parola alle donne ora!:mrgreen:
 

kaneda986

Novellino
24 Giugno 2009
82
0
Visita sito
diciamo che non stai affatto male(oddio me sembra un forum omosessuale),

:asd::asd::asd:

ehehe si.. cmq se posso dire la mia.. senza offesa.. sembra che hai cmq un pò di grasso in più.. cioè non sembri asciuttissimo.. stai bene.. però se vuoi un fisico più da ciclista.. beh qualcosina dovresti perdere.. (non molto)

i consigli beh già te ne hanno dato tanti..
 

zambe74

Pignone
30 Ottobre 2006
287
2
50
Raldon S.G.Lupatoto
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Sì sì, il grasso c'è, lo so lo so... e anche molto per i miei gusti. Ma lì intervengo sicuramente con la dieta.

Volevo solo capire se per perdere i muscoli sopra bisognasse fare qualche esercizio con molte ripetizioni e zero peso per bruciare i muscoli, oppure non fare nulla e concentrarmi solo su allenamenti "ciclistici" che riguardano fiato e gambe.
 

kaneda986

Novellino
24 Giugno 2009
82
0
Visita sito
Sì sì, il grasso c'è, lo so lo so... e anche molto per i miei gusti. Ma lì intervengo sicuramente con la dieta.

Volevo solo capire se per perdere i muscoli sopra bisognasse fare qualche esercizio con molte ripetizioni e zero peso per bruciare i muscoli, oppure non fare nulla e concentrarmi solo su allenamenti "ciclistici" che riguardano fiato e gambe.

se posso darti un consiglio i muscoli di sopra non li abbandonare.. cioè.. se puoi tonifica a tirati.. tanto non sei mica un pro.. basta che non sei enorme sopra.. ma normale.. :D:D quindi non ci pensare..
 

zambe74

Pignone
30 Ottobre 2006
287
2
50
Raldon S.G.Lupatoto
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
se posso darti un consiglio i muscoli di sopra non li abbandonare.. cioè.. se puoi tonifica a tirati.. tanto non sei mica un pro.. basta che non sei enorme sopra.. ma normale.. :D:D quindi non ci pensare..

Non hai tutti i torti neanche tu, anzi... Ma sai com'è: la soddisfazione di passare via in salita i tuoi compagni di squadra non ha prezzo... per tutto il resto c'è Master Card :mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non hai tutti i torti neanche tu, anzi... Ma sai com'è: la soddisfazione di passare via in salita i tuoi compagni di squadra non ha prezzo... per tutto il resto c'è Master Card :mrgreen:
oddio pensare che sia dovuto ad una questione disolo peso e' un po riduttivo. anche perche' sicuramente pesi meno dei tuoi compagni, 62kg anche se a fronte di 160cm, e poi avrai delle gambe che sviluppano una forza non trascurabile...attento pero a quando si parla di forza e di potenza sono due cose diverse e sopratutto cardine per capire il ciclismo moderno a mio avviso
 

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
55
Padova - Mestrino
Visita sito
zambe ti consiglio:
1. guerra al panettone a partire da oggi, cioè niente dolci e schifezzi fino all'anno prox.
2. uscite, uscite, uscite... meglio se lunghe ma siccome sei di verona il clima è come a padova e da adesso è difficle con l'inverno.
3. privilegia pianura e percorsi vallonati intanto.
4. esercizio a circuito e tante rip. come detto in altro thread.
ci risentiamo tra qualche mese.
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
Dimenticavo: l'incubo maggiore dei culturisti natural è quello di perdere massa magra quando si tirano,infatti tutte le volte che si perde massa grassa si perde pure massa grassa è inevitabile anche se si possono limitare un poco i danni,il vero problema a mio avviso è calare di massa grassa mantenendo la stessa efficienza fisica di quando si è a percentuali di grasso superiori,mi si dirà che il grasso e un inerte magazzino di calorie scarsamente utilizzabili e che non c'e ragione per cui si debba calare di efficienza fisica diminuendo l'entità dei depositi,questo è probabilmente vero finchè non si arriva a situazioni limite come avere il grasso corporeo al 5/6% per quanto mi riguarda scendere sotto questo limite comporta un forte calo di performance,non ne conosco la ragione ma su di me funziona cosi.
 

zambe74

Pignone
30 Ottobre 2006
287
2
50
Raldon S.G.Lupatoto
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
attento pero a quando si parla di forza e di potenza sono due cose diverse e sopratutto cardine per capire il ciclismo moderno a mio avviso

MOLTO INTERESSANTE. Se ti va, se puoi, me lo puoi spiegare?

Io funziono così: sulle salite brevi e intense, mantengo il rapportone e salgo più veloce di tutti. Quando la salita però si fa lunga e costante, faccio fatica a stare a ruota degli altri...
Infatti sono tra i più forti negli scatti. Forse anche perché tiro con le braccia sul manubrio... e a volte arrivo anche intorno ai 195 battiti su una volata...
 

SOUSA

Novellino
22 Ottobre 2009
24
0
Modena
Visita sito
Bici
RIDLEY NOAH
non hai tutti i torti neanche tu, anzi... Ma sai com'è: La soddisfazione di passare via in salita i tuoi compagni di squadra non ha prezzo... Per tutto il resto c'è master card :mrgreen:
scusa se intervengo ma anche io ho avuto il tuo dubbio. Occorre vedere quali sono i tuoi obbiettivi........e' inutile nascondersi: Se vuoi rendere in bicicletta (e non solo in pianura) devi cambiare e di molto la tua prestanza fisica. Una massa muscolare del genere richiede un consumo di ossigeno enorme rispetto ad un corpo piu' esile di pari peso. Io circa 6 anni fa facevo solo palestra ed ero 95 kg con una percentuale di grasso minore della tua poi mi e' tornata la passione della ciclo da praticare a discreti livelli e ritornando ad allenarmi come si deve sono arrivato a pesare 73,5 kg. Per quanto riguarda il tuo dubbio su che esercizi fare per perdere massa..... Non preoccuparti: Fai delle ore in bicicletta e se stai attento alla dieta e' automaticamente il tuo fisico dimagrira' dove e quanto serve!!!! Ciao
 

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
55
Padova - Mestrino
Visita sito
interessante l'ultima cosa zambe, allora sei un "veloce". partendo dal concetto che tutto si può modificare, il primo consiglio che ti dò è ti lasciare stare il "lento" assestati sul medio come marcia e prediligi le salite lunghe, sulle corte se vai di rapportone usalo da seduto e senza tirare troppo. poi da feb.-marz comincia a fare sfr, salite da 3-4 km al 6-8% con rapporto duro e 50-60rpm. mano a mano vedrai che si perde velocità e si acquista sul lungo.
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
Ciao a tutti, io andavo in palestra prima di darmi al ciclismo, quindi la parte superiore del mio corpo non rispecchia proprio la siluette del ciclista. Anche se ormai è da un 3 anni che praticamente faccio solo ciclismo e qualcosa è calato, anche se mi aspettavo che calasse di più: evidentemente ho un fisico propenso a far muscolo facilmente e poi mantenerlo a lungo.
La mia domanda è la seguente: siccome voglio smagrarmi anche muscolarmente nella parte superiore del corpo, non so se sia sufficiente concentrarmi solo su allenamenti propriamente ciclistici, o che debba anche fare degli esercizi con zero peso o max un chilo molto veloci per bruciare i muscoli del tronco e delle braccia.
Voi che dite?
Potrei anche metterci un'uscita settimanale di corsa a piedi...
stavo leggendo un libro di body building che spiega molto bene gli aspetti di questo sport.si parla anche di come ridistribuire la massa muscolare(entro certi limiti)in modo diverso dalla struttura corporea originale.nel tuo caso dovresti fare in modo di "mangiarti" un po' di muscolatura della parte superiore:allenare intensamente le gambe con allenamenti anabolici oppure sfr ad esempio e allo stesso tempo adottare un'alimentazione ad introito calorico ridotto,nei carboidrati e proteine.in questo modo i muscoli che lavorano molto non trovando nutrienti a sufficenza,vanno letteralmente a smontare i muscoli inattivi,quelli della parte superiore.gli esperti del settore potrebbero sicuramente aiutarti