Garanzia Specialized: diffidate gente, diffidate!!

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Non discuto sulla tua buona fede, ma se riscontrono una crepa anomala non è coperta da Garanzia
Una situazione del genere è quella che temo che possa capitare al mio telaio " rottura anomala " e da lì si inizia con le discussioni a non finire, non dormirei la notte ...
Il tuo negoziante è da incorniciare
Hai dele foto ?
Ciao
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
a trovarne di sivende come il tuo! ma non capisco....sti telai in carbonio si possono usare solo su strade perfettamente asfaltate,niente buche,tombini,dossi.......;nonzo%,occhio a non appoggiarli al muro e quantaltro altrimenti si rovinano?????perche' se e' cosi' devo imparare a far volare la bici.....nel momento in cui si progetta e realizza un telaio per bdc credo che eventuali e diffusissime irregolarita' dell'asfalto si devono mettere in conto,e' il normale uso che si fara' del mezzo alla fine,e non mi riferisco solo a specialized,ci mancherebbe,ma a tutti i costruttori.....
 
Non discuto sulla tua buona fede, ma se riscontrono una crepa anomala non è coperta da Garanzia
Una situazione del genere è quella che temo che possa capitare al mio telaio " rottura anomala " e da lì si inizia con le discussioni a non finire, non dormirei la notte ...
Il tuo negoziante è da incorniciare
Hai dele foto ?
Ciao

Beh, è tutto lì il problema infatti. Il tizio della Spec ha riscontrato come anomalo un danno che è venuto a manifestarsi con uso normale della bdc. E che quindi anomalo non era per niente. Come dire che, se ti si rompe la scheda madre del computer semplicemente usandolo, il produttore non vuole cambiartela in garanzia perché secondo lui l'hai ti è caduto per terra.
Usare la bdc per fare downhill sicuramente è un comportamento che non permette, poi, di avvalersi della garanzia, ma utilizzarla normalmente per strada, senza incidenti, è cosa per cui le bdc dovrebbero essere progettate e, quindi, coperte dalla loro garanzia!
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
....non so perchè ma questa situazione mi ricorda molto quella di "s.ponte" con la Lorm (cervolo)......

....sembra sempre che le nostre richieste di sostituzione in garanzia, se non fatte con le minacce di un'azione legale, vengano gestite con tutta la lentezza e superficialità che il caso in questione (un telaio da più di 2000 euro) non richiederebbe.....

....allora leggi le cose più assurde, le scuse che mettono per non adempiere ad un obbligo contrattuale e se poi magari li senti o li conosci di persona hai la conferma che il problema sono proprio queste persone deputate all'assistenza: poca professionalità, scontrosi, ballisti (ci sono abituati....).....

Pensate che il forumendolo "s.ponte" aveva un telaio da quasi 3000 euro nel quale si era formata una crepa nella giuntura tra il fodero alto ed il punto in cui alloggia il cambio....in pratica dalle foto si vedeva che passava un filo interdentale.....e per la LORM questo non era un difetto di costruzione.....andate a càgare.....

....e nel frattempo, se non trovi un venditore esemplare come il tuo, rimani a piedi, magari una stagione.....

CONSIGLIO: prima di acquistare, provate a sentire personalmente questi soggetti e vedrete che niente nasce per caso....sono in partenza degli incompetenti, non solo quando ti rivolgi a loro per l'assistenza.


Cara Specialized, se quello fosse un mio dipendente l'avrei già mandato a casa.....se invece queste sono le tue direttive, fai veramente pena....
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Le aziende sono fatte di persone, e il tizio in questione rappresenta a tutti gli effetti Specialized....
Appunto,il mio discorso è che in aziende grandi come specialized basta una persona a mandare in fumo il buon nome,magari la stessa cosa fosse accaduto in spagna "el hombre de las garantías" lo avrebbe cambiato,non penso che ci sia una politica del non cambiare i telai difettati/danneggiati....
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
....non so perchè ma questa situazione mi ricorda molto quella di "s.ponte" con la Larm (cervelo)......

....sembra sempre che le nostre richieste di sostituzione in garanzia, se non fatte con le minacce di un'azione legale, vengano gestite con tutta la lentezza e superficialità che il caso in questione (un telaio da più di 2000 euro) non richiederebbe.....

....allora leggi le cose più assurde, le scuse che mettono per non adempiere ad un obbligo contrattuale e se poi magari li senti o li conosci di persona hai la conferma che il problema sono proprio queste persone deputate all'assistenza: poca professionalità, scontrosi, ballisti (ci sono abituati....).....

Pensate che il forumendolo "s.ponte" aveva un telaio da quasi 3000 euro nel quale si era formata una crepa nella giuntura tra il fodero alto ed il punto in cui alloggia il cambio....in pratica dalle foto si vedeva che passava un filo interdentale.....e per la LARM questo non era un difetto di costruzione.....andate a càgare.....

....e nel frattempo, se non trovi un venditore esemplare come il tuo, rimani a piedi, magari una stagione.....

CONSIGLIO: prima di acquistare, provate a sentire personalmente questi soggetti e vedrete che niente nasce per caso.


Cara Specialized, se quello fosse un mio dipendente l'avrei già mandato a casa.....se invece queste sono le tue direttive, fai veramente pena....
Ti q8,questo purtroppo è il tipico atteggiamento all'italiana,tutti pensano che li vuoi fregare :cry è per questo che ho consigliato di mandare una mail per conoscenza anche in america,magari questo tizio si comporta così all'insaputa della casa madre.
Se invece è una politica aziendale,mi crolla un mito...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.532
3.872
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
per dovere di cronaca la mia esperienza con la garanzia specialized è stata invece estremamente positiva

non conosco esattamente la procedura che ha seguito, ma grazie al mio rivenditore di zona (molto grosso e quindi immagino con una buona forza contrattuale) il mio telaio per un problema mi è stato sostituito con uno nuovo in circa 3 settimane. ho pagato spedizione montaggio e smontaggio
sul mio telaio, che aveva un anno di vita, era un problema di tipo "costruttivo"


preciso che era un tarmac s-works primo modello, quello con il tubo sella aereodinamico e, al momento della sostituzione, non era più il top del catalogo ma un gradino sotto
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Fortuna che il tuo si vende è una persona seria...inaccetabile la risposta da parte di Specialized Italia.....si comunque scrivi alla riviste, questi "incidenti" vanno resi pubblici...
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Fortuna che il tuo si vende è una persona seria...inaccetabile la risposta da parte di Specialized Italia.....si comunque scrivi alla riviste, questi "incidenti" vanno resi pubblici...

Quoto. Il rivenditore si è dimostrato molto serio, anche se, a dire il vero (e qui parla il giampi0308 avvocato e non il ciclista...), probabilmente sapeva di poter rischiare l'azione legale diretta anche nei suoi confronti e non solo di quelli della casa madre.

Opportuna stigmatizzare pubblicamente il comportamento di Specialized italia, che mi appare curioso (sono cliente Specy da anni, ho già avuto sostituzioni di parti in garanzia, mai nessuno mi ha fatto questioni), ma comunque grave.

Se hai ancora il telaio, potrebbe essere interessante chiedere che il danno venga valutato da un ispettore dell casa madre. Giusto per capire se hai avuto a che fare con un cog***ne, o se ci sono direttive precise in questo senso...

Puoi valutare anche se fare l'azione legale, consultati magari con un mio collega.
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Opportuna stigmatizzare pubblicamente il comportamento di Specialized italia, che mi appare curioso (sono cliente Specy da anni, ho già avuto sostituzioni di parti in garanzia, mai nessuno mi ha fatto questioni), ma comunque grave.


....la butto lì....potrebbe essere che quest'anno abbiano "chiuso i rubinetti" perchè ho sentito che c'è stata molta richiesta di Tarmac SL a scapito della produzione?
 

lukagno

Pignone
5 Dicembre 2007
288
2
aosta
Visita sito
Beh, è tutto lì il problema infatti. Il tizio della Spec ha riscontrato come anomalo un danno che è venuto a manifestarsi con uso normale della bdc. E che quindi anomalo non era per niente. Come dire che, se ti si rompe la scheda madre del computer semplicemente usandolo, il produttore non vuole cambiartela in garanzia perché secondo lui l'hai ti è caduto per terra.
Usare la bdc per fare downhill sicuramente è un comportamento che non permette, poi, di avvalersi della garanzia, ma utilizzarla normalmente per strada, senza incidenti, è cosa per cui le bdc dovrebbero essere progettate e, quindi, coperte dalla loro garanzia!

Ciao a tutti.
Pensate che "l'uomo delle garanzie" mi ha pure detto (al telefono): "magari non se n'è nemmeno accorto. Magari le è caduta da ferma, magari l'ha messa in auto e ci è finito un peso sopra...". Ma per chi ci pigliano, per degli Ugo Fantozzi alla riscossa!? Pensare che vengano intrapresi discorsi con motivazioni del genere mette i brividi. Pensate in che mani è la sorte dei nostri telai.

Sul mio si vende non posso che ringraziarlo pubblicamente (www.ciclilucchini.com) visto che lo chiedete lo dico volentieri.
 

lukagno

Pignone
5 Dicembre 2007
288
2
aosta
Visita sito
Non discuto sulla tua buona fede, ma se riscontrono una crepa anomala non è coperta da Garanzia
Una situazione del genere è quella che temo che possa capitare al mio telaio " rottura anomala " e da lì si inizia con le discussioni a non finire, non dormirei la notte ...
Il tuo negoziante è da incorniciare
Hai dele foto ?
Ciao

Purtroppo non ho delle foto anche perchè non ho pensato che la garanzia non coprisse il danno! Perciò, con molta fiducia, abbiamo spedito il telaio a Milano.