Aiutatemi a capire cosa fare

Mpellegrino

Novellino
21 Maggio 2017
39
0
Visita sito
Bici
Rebellato
Ciao a tutti ragazzi.

Io ho un orologio Garmin Fenix 3 hr che fa da gps, cardiofrequenzimetro al polso e con sensori aggiuntivi calcola sia la cadenza sia la potenza della pedalata (ke nn mi interessa), praticamente l'orologio ha le stesse funzioni ke hanno i ciclocomputer gps della garmin.

Ora la mia domanda è: compro un ciclocomputer senza gps ma con sensore di cadenza oppure espando l'orologio con una fascia cardio, sensore di cadenza e lo metto sul manubrio così da usarlo in tutto e per tutto come un ciclocomputer?Sinceramente la mia paura più grande è che tenendo tutte le info sul polso non vorrei ke sia una distrazione mentre guido...Grazie a tutti anticipatamente delle risposte e aspetto un vostro riscontro
 
Ultima modifica:

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
compro un ciclocomputer senza gps ma con sensore di cadenza oppure espando l'orologio con una fascia cardio, sensore di cadenza e lo metto sul manubrio così da usarlo in tutto e per tutto come un ciclocomputer?
Il Fēnix 3HR è un dispositivo eccelso: fa già quanto ti occorre ed oltre, pertanto a mio personalissimo avviso non ha granche' senso comperare quello che gia' hai.

In merito al tuo problema di averlo "a vista", anziché sul polso, procurati un alloggiamento da manubrio (non necessariamente Garmin: uno qualsiasi andrà benissimo) e sei a posto... ovviamente ti occorrera' una fascia HRM (ottenendo una lettura piu' accurata rispetto dell'HRM da polso built-in).
 

Mpellegrino

Novellino
21 Maggio 2017
39
0
Visita sito
Bici
Rebellato
Il Fēnix 3HR è un dispositivo eccelso: fa già quanto ti occorre ed oltre, pertanto a mio personalissimo avviso non ha granche' senso comperare quello che gia' hai.



In merito al tuo problema di averlo "a vista", anziché sul polso, procurati un alloggiamento da manubrio (non necessariamente Garmin: uno qualsiasi andrà benissimo) e sei a posto.



Infatti è quello ke pensavo ma così facendo devo comprare oltre al sensore di cadenza anke una fascia cardio.. ora faccio un rendiconto dei costi e poi li posto.. grazie intanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mpellegrino

Novellino
21 Maggio 2017
39
0
Visita sito
Bici
Rebellato
Infatti è quello ke pensavo ma così facendo devo comprare oltre al sensore di cadenza anke una fascia cardio.. ora faccio un rendiconto dei costi e poi li posto.. grazie intanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Tirando due somme:
Fascia Cardio +/-30€
Sensore cadenza +/-30€
Supporto manubrio +/-15€
Totale +/-75€

Ciclocomputer con sensore cadenza
Ho trovato VDO M5 wireless con sensore cadenza a 60€..

Cosa faccio?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Tirando due somme:
Fascia Cardio +/-30€
Sensore cadenza +/-30€
Supporto manubrio +/-15€
Totale +/-75€

Ciclocomputer con sensore cadenza
Ho trovato VDO M5 wireless con sensore cadenza a 60€..

Cosa faccio?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tuoi i soldi, tua la decisione, ma per me non c'è gara, col Fenix hai un top di gamma che ti permette tutto, un mare di opzioni che puoi o no utilizzare, ma già le hai, lo conosci, sai come usarlo. Col VDO devi cominciare da capo.

carlo
 

SartoreMarco

Pignone
12 Settembre 2012
165
13
34
Pievebelvicino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Io starei sul Garmin.
Considera che poi avrai un unico strumento per tutte le tue attività.
Poi quando andrai a guardare l'attività svolta troverai riassunti tutti i tuoi dati in un unica pagina e in tal modo potrai analizzarli.
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
ciao
io avevo, oltre al tuo stesso orologio, un ciclocomputer sempre garmin che si è rotto.
Usavo in contemporanea i due strumenti....ora sono "felicemente" monogamo con il Fenix 3 che tengo al polso anche in bici...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma come fai a farti questi dubbi?
Garmin oltre allo strumento professionale offre anche un software di interfaccia e analisi dei dati


... usque ad finem ...
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Da Strava a training peaks, da sporttracks a Golden cheetah ci sono tutti quelli che vuoi, per ogni esigenza, gratuiti e a pagamento. C'é solo l'imbarazzo della scelta
 

realbarcio

Novellino
19 Luglio 2016
14
0
Visita sito
Bici
Nirona
Io uso sempre un Fenix 3 con l'attacco rapido al manubrio, la fascia cardio e i vari sensori di cadenza e velocità. In più ho l'abbonamento annuale a sporttracks visto che la piattaforma Garmin la trovo abbastanza incompleta. Il Fenix é un grande aggeggio, sempre preciso, mai un problema e batteria che dura parecchio

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app
 

Mpellegrino

Novellino
21 Maggio 2017
39
0
Visita sito
Bici
Rebellato
Io uso sempre un Fenix 3 con l'attacco rapido al manubrio, la fascia cardio e i vari sensori di cadenza e velocità. In più ho l'abbonamento annuale a sporttracks visto che la piattaforma Garmin la trovo abbastanza incompleta. Il Fenix é un grande aggeggio, sempre preciso, mai un problema e batteria che dura parecchio

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app



Top


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk