20ª Tappa 2017: PORDENONE ASIAGO 190 km

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io non credo che Quintana si sia risparmiato, se ne aveva poteva piazzare la stoccata definitiva, staccava tutti e si metteva alla ruota di Pinot (magari anche collaborando). Oggi, avendo una squadra forte (anche se stanca oramai) poteva tenere la corsa cucita e giocare di rimessa. La movistar è l'unica in grado di gestire la tappa, il vantaggio che ha non credo basterà a cronometro e non è detto che oggi possa incrementarlo. Ieri, con l'arrivo in salita, era l'occasione migliore, se non l'ha fatto significa imho che ne aveva come gli altri o poco più.
E alla fine di tre settimane di corsa non è mica detto che ti alzi con la gamba buona...

ovvio non si sia risparmiato.....era a tutta....se ne avesse avuto bastava che scatasse e' si chiudeva il giro.....ma erano tutti a tutta
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
A mio avviso ora quello che tatticamente è messo meglio sulla carta è Dumoulin. Non ha più il peso della maglia rosa da gestire e quindi gli altri non possono più aspettare che lui vada a chiudere ogni buco . Quintana si trova in una posizione "spinosa" ha la maglia rosa ma deve comunque attaccare e fare distacco e in una tappa come oggi non è facile vista la parte in piano per arrivare ad Asiago .
Per stare al sicuro deve dare almeno 1' a Dumoulin e a meno di gravi crisi mi sembra un impresa ardua
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Domenica scorsa era un disastro completo e non penso abbiano asfaltato nulla

Sent from my Galaxy Nexus using BDC-Forum mobile app

io sono andato fino al 17°, ovvio in bici.
nella discesa fino mi sembra al 6° tornante la strada è bella "lisca", poi ok asfalto un pò dilaniato da anni di incuria, ma sinceramente non l'ho trovato troppo pessimo, e son sceso quasi a tutta solo schivando le buche peggiori.
conta però che ho copertoni da 700x35, magari non sento troppo le buche?
credo che nella salita dove faranno massimo i 30 l'ora (?possibile?) non si accorgano nemmeno di qualche bucherella