Pressione gome

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
Un domandone per chiarirmi le idee...
Sulla mia bdc monto dei pneumatici che riportano una pressione consigliata da 6 ad 8 bars. Io sinceramente, forse anche perché vengo dalla mtb, giravo con pressione minima, ieri ho aumentato e sono passato a 7 bars, ovviamente è un altro andare e non pensavo ci fosse tutta questa differenza. Secondo voi pesando 80 kg circa meglio fermarsi a 7 o posso spingermi fino ad 8? Poi come mai i miei copertoni arrivano max a 8 mentre leggo di gente che gonfia a 10 e passa? Perché i miei sono modesti o dipende dalla rigidità delle mescole? Grazie

Sent from my ASUS_Z00ED using BDC-Forum mobile app
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.949
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Dipende anche dalla tenuta dei cerchi,io andrei sugli 8 bar.
credo che 10 bar solo su tubolare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Un domandone per chiarirmi le idee...

Sulla mia bdc monto dei pneumatici che riportano una pressione consigliata da 6 ad 8 bars. Io sinceramente, forse anche perché vengo dalla mtb, giravo con pressione minima, ieri ho aumentato e sono passato a 7 bars, ovviamente è un altro andare e non pensavo ci fosse tutta questa differenza. Secondo voi pesando 80 kg circa meglio fermarsi a 7 o posso spingermi fino ad 8? Poi come mai i miei copertoni arrivano max a 8 mentre leggo di gente che gonfia a 10 e passa? Perché i miei sono modesti o dipende dalla rigidità delle mescole? Grazie



Sent from my ASUS_Z00ED using BDC-Forum mobile app

Dipende dal copertoncino, alcuni arriva o fino a 12.

Io non vado mai oltre quanto indicato.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.