Fleche Wallonne Freccia Vallone 2017

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ma Ulissi? Al giro in arrivi simili fa sempre bene, poi nelle classiche non si vede mai...

era cmq la davanti nel finale e ha fatto decimo mica terzultimo (credo sia il miglior risultato in carriera)

il mur de huy è un km tutto da interpretare o hai gambe stratosferiche oppure serve anche cogliere l'attimo buono o anche detto attimo valverde , in più ulissi non era tra i primissimi ad imboccarlo quindi ha fatto anche un certo sforzo per risalirlo

in più come detto al giro il livello è più basso

gli anni scorsi ulissi soffriva di lamprite rosa, cioè tutti i corridori andavano forte solo al giro mentre erano evanescenti durante l'anno ...xkè per saronni conta solo il giro , mentre quest'anno l'internazionalizzazione della squadra ha fatto bene e infatti gli "emirati" pur senza risultati di prestigio assoluto sono cmq più competiviti
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
è da una vita così da quelle parti, anche xkè non c'è chissà che varietà di percorsi oltre che per massimizzare gli introiti

credo che dopo il cambio di percorso sia diventata la classica delle ardenne più noiosa delle 3, salvo miracoli è solo un avvicinamento all' ultimo mur de HUY

eh per forza vince sempre il solito :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Secondo me non c'è da cambiare niente.
Anzi l'unico che è cambiato è Valverde , va più forte di quando andava da Fuentes.

ripeto, pure se vincesse qualche altro è una gara noiosa prima degli ultimi 1000 metri nun succede quasi nulla

anche all' amstel ha vinto un plurititolato ma il cambio di percorso l'ha resa molto più interessante
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.527
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ripeto, pure se vincesse qualche altro è una gara noiosa prima degli ultimi 1000 metri nun succede quasi nulla

anche all' amstel ha vinto un plurititolato ma il cambio di percorso l'ha resa molto più interessante

concordo, per me è la più noiosa delle classiche, molto più della Sanremo e della Parigi-Tours
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
concordo, per me è la più noiosa delle classiche, molto più della Sanremo e della Parigi-Tours

La Parigi Tours alle volte è stata tutto fuorché noiosa (vedi vittorie di Gilbert o l'anno scorso il numero di Gaviria). Tendenzialmente comunque è più varia di questa corsa, la cui critica peraltro non detrae un aggettivo di elogio a Valverde
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
La Parigi Tours alle volte è stata tutto fuorché noiosa (vedi vittorie di Gilbert o l'anno scorso il numero di Gaviria). Tendenzialmente comunque è più varia di questa corsa, la cui critica peraltro non detrae un aggettivo di elogio a Valverde

anzi maggior onore a valverde, xkè tutti sanno che è il favorito ma nessuno riesce a trovare il modo di batterlo

come se in una partita di calcio sai a quale minuto segna l'avversario ma non riesci cmq ad evitare il gol
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
anzi maggior onore a valverde, xkè tutti sanno che è il favorito ma nessuno riesce a trovare il modo di batterlo

come se in una partita di calcio sai a quale minuto segna l'avversario ma non riesci cmq ad evitare il gol

Non è che abbiano esercitato grande la fantasia per batterlo, anzi l'unico che l'ha fatto si è ritrovato inseguito come se non ci fosse un domani da mute di gregari (non della Movistar):-x
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Non è che abbiano esercitato grande la fantasia per batterlo, anzi l'unico che l'ha fatto si è ritrovato inseguito come se non ci fosse un domani da mute di gregari (non della Movistar):-x

infatti non ho capito il lavorone della orica, però giustamente tutti vogliono giocarsi le loro occasioni e non posso tutti aspettare la movistar
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
infatti non ho capito il lavorone della orica, però giustamente tutti vogliono giocarsi le loro occasioni e non posso tutti aspettare la movistar

Eh ho capito, ma se vuoi provarle tutte per battere Valverde non lo porti ai 200 metri (a meno che non hai un Saronni da giocarti). La stessa Orica poteva provare a giocarsi una carta dalla media distanza, per non parlare della Sky, che era infarcita di punte... tanto sul muro te la giochi con uno non hai bisogno di avere un treno tipo nazionale italiana a Zolder.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io comunque credo che non sia lui cresciuto...ma altri che vanno meno........Valverde e' un signor corridore.....inizierei a non credere a lui se mi facesse un mortirolo e Alpe d'huez piu' forte come tempo di Pantani....ma finche vince le classiche con uno strappo da 1 km al 20% non ci vedo nulla di strano......e' sempre stato cosi....
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
io comunque credo che non sia lui cresciuto...ma altri che vanno meno........Valverde e' un signor corridore.....inizierei a non credere a lui se mi facesse un mortirolo e Alpe d'huez piu' forte come tempo di Pantani....ma finche vince le classiche con uno strappo da 1 km al 20% non ci vedo nulla di strano......e' sempre stato cosi....

il tappone del catalogna in quanto l'ha fatto ? :mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x
ovviamente scherzo xD
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Eh ho capito, ma se vuoi provarle tutte per battere Valverde non lo porti ai 200 metri (a meno che non hai un Saronni da giocarti). La stessa Orica poteva provare a giocarsi una carta dalla media distanza, per non parlare della Sky, che era infarcita di punte... tanto sul muro te la giochi con uno non hai bisogno di avere un treno tipo nazionale italiana a Zolder.

la sky infatti ha deluso parecchio, xkè aveva diverse punte ma nessuno ha attaccato valverde per provare a stanarlo, oppure potevano lanciare qualcuno con jungels, anzikè proprio moscon ha dato vita all' inseguimento sulla mosa.

pure rosa l'avrei sfruttato meglio che come semplice gregario