Vuelta al Pais Vasco 2017

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
contador cade tanto dal 2014 in poi (spesso xkè si trova al posto sbagliato più che per errore suo) prima di quell'anno ricordo solo nel tour di evans come caduta in una gara importante

nibali non è che cade poi così di rado specie sull' acuqa, giro di lombardia 2010 o 2011, giro d'italia 2013,mondiale firenze 2013,olimpiadi rio 2016, tour 2015 abbattuto da martin almeno queste mi vengono in mente

la differenza è che nibali spesso cade per azzardo, mentre contador si trova sempre nel posto sbagliato
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Qualcuno è riuscito a capire, magari leggendo qualche informazione post, come ha fatto a cadere Samuel Sanchez?
Mai vista una caduta così francamente... [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Kwiatowsky ha rinunciato alle gare nelle fiandre per fare le ardenne. E oggi nelle prime rampe era giá piantato. Io non lo vedo benissimo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ho rivisto la caduta si Sanchez su Youtube , credo che sia finito con una ruota nello sporco a bordo strada , o addirittura nella cunetta.

A proposito della salita finale , hanno fatto un versante inedito ? Mi ricordo che l'anno scorso ha vinto Rosa e la salita mi sembrava più lunga e facile.
 
Ultima modifica:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Mah... sicuramente cade più di altri, da lì a definirlo imbranato, dal divano ce ne passa!
Per quanto riguarda Nibali, (del quale riconosco le doti) a seguire il tuo discorso, magari andando meno in mtb e più in bdc potrebbe avere un palmares avvicinabile a quello di Contador, chi può dirlo... [emoji848]
Ps...
https://youtu.be/8BngP4A9DQU


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Contador sa guidare la bici... Il problema è che forse è sfig-ato, è più nervoso del passato e tiene il baricentro troppo alto per via della presa alta...
Però ricordo discese in cui stacco glia avversari... Una su tutte la tappa regina della route du sol a giugno 2015
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
peraltro nella caduto oltre alle abrasioni ha riportato una lesione al tendine di una mano, già operato potrebbe essere al via nella crono
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
contador cade tanto dal 2014 in poi (spesso xkè si trova al posto sbagliato più che per errore suo) prima di quell'anno ricordo solo nel tour di evans come caduta in una gara importante

nibali non è che cade poi così di rado specie sull' acuqa, giro di lombardia 2010 o 2011, giro d'italia 2013,mondiale firenze 2013,olimpiadi rio 2016, tour 2015 abbattuto da martin almeno queste mi vengono in mente

la differenza è che nibali spesso cade per azzardo, mentre contador si trova sempre nel posto sbagliato

quello che io voglio dire è che definire un qualunque pro, imbranato a guidare la bici, mi pare quanto meno un azzardo, a essere tenero.
Trovarsi nel posto sbagliato, come spesso gli accade, potrebbe anche essere un errore, a volte, ma non dovuto al fatto di non saper guidare la bici.
Poi il più delle volte, a mio avviso, è anche dovuto un pò a sfiga e un po a non avere una squadra all'altezza di tenerlo fuori da certe situazioni che credo sia l'aiuto più importante che una squadra possa/debba dare a capitani di quel calibroo-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
quello che io voglio dire è che definire un qualunque pro, imbranato a guidare la bici, mi pare quanto meno un azzardo, a essere tenero.
Trovarsi nel posto sbagliato, come spesso gli accade, potrebbe anche essere un errore, a volte, ma non dovuto al fatto di non saper guidare la bici.
Poi il più delle volte, a mio avviso, è anche dovuto un pò a sfiga e un po a non avere una squadra all'altezza di tenerlo fuori da certe situazioni che credo sia l'aiuto più importante che una squadra possa/debba dare a capitani di quel calibroo-o

quale calibro? :mrgreen:

però se la squadra manca devi anche cercare di stare un po' più davanti, quintana ad esempio alla tirreno nei finali insidiosi era davanti con o senza squadra

anche xkè contador se continua a cadere non può certo arrivare nella forma ideale alle gare importanti
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
quale calibro? :mrgreen:



però se la squadra manca devi anche cercare di stare un po' più davanti, quintana ad esempio alla tirreno nei finali insidiosi era davanti con o senza squadra



anche xkè contador se continua a cadere non può certo arrivare nella forma ideale alle gare importanti



Calibro 45!
Verissimo, soprattutto in gare come queste, poi magari al TDF star davanti senza la squadra, ti costa quella poca fatica in più che potrebbe essere determinante nei momenti cruciali.
Quintana alla TA poteva tranquillamente permetterselo visto che gli avversari erano tre o quattro gradini inferiori... [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app