trek domane slr 6 mi e stata proposta come eccezzionale bici da endurace

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
No di nuovo :mrgreen: ma ci sono un paio di differenze fondamentali.

La prima è il carbonio, la sl6pro usa l'ocv500 più confortevole, mentre la slr6 ha il 600 che dovrebbe essere leggermente più rigido e reattivo, salendo di gamma passa poi al 700.

Cambia l'isospeed tubo sella che nella slr è regolabile su 3 rigidità, mentre nella sl è unica e si presuppone equivalente alla media, in effetti ho scartato la slr oltre che per i costi anche perchè trovo la regolazione un po' inutile, mi dà l'idea di essere solo una cosa in più che si può rompere, a parte questo il concetto e la tecnologia sono gli stessi.

L'isospeed allo sterzo è esattamente identico, il punto è che smorza le vibrazioni ma non senti una ammortizzazione, come accade per esempio con la specialized roubaix che ha proprio una molla nel canotto, anche per quello dico che è come se non ci fosse, se non ti dicessero che c'è non penseresti che fosse una bici diversa dalle altre, anche se il suo lavoro lo fa, invece la presenza dell'isospeed dietro è molto più avvertibile.

Sei stato chiarissimo. La tua bici nn l avevo proprio vista.... la valuto....
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Cambia l'isospeed tubo sella che nella slr è regolabile su 3 rigidità, mentre nella sl è unica e si presuppone equivalente alla media, in effetti ho scartato la slr oltre che per i costi anche perchè trovo la regolazione un po' inutile, mi dà l'idea di essere solo una cosa in più che si può rompere, a parte questo il concetto e la tecnologia sono gli stessi.
fermo restando che ho la Domane 6 del 2015 che va benissimo e non ho certo necessità del cambio con una sostanzialmente uguale (ma l'isospeed anteriore un po' mi incuriosisce), sono perfettamente d'accordo con la tua valutazione, soprattutto perchè in quella fessura ci può entrare di tutto e non mi pare il massimo....
 

ebizino

Novellino
13 Maggio 2015
95
29
Visita sito
Bici
Specy
Buongiorno a tutti
Il mio negoziante mi ha proposto un cambio telaio , trek domane slr oppure a qualcosa meno S-works TArmac entrambe disc .
Chi le ha provate entrambe? TArmac monta ancora qr e ne ho sentito parlare sempre molto bene anche in termini di comfort.

Grazie
 
Ultima modifica:

tron

Novellino
25 Marzo 2013
47
3
Visita sito
Bici
time
Salve, su telaio Domane SLR posso montare le mie ruote DTSwiss 23sp line senza perno passante o il tipo di telaio 2018 non me lo permette?
scusate il dubbio che ho
Saluti di fine Anno a tutti