trek domane slr 6 mi e stata proposta come eccezzionale bici da endurace

antollo57

Pignone
3 Ottobre 2014
117
24
66
roma
Visita sito
Bici
trek domane slr disc
salve qualcuno conosce questa trek domane slr 6 2017 con iso speed anteriore e posteriore a livello di comodita e assorbimento delle vibrazioni trasmesse le recenzini lette ne parlano bene anche del nuovo manubrio in dotazione in carbonio ma mischiato con una sostanza che trasmette meno vibrazzioni e con una geometria molto rilassata se qualcuno la provata o ne e in possesso mi interesserebbe il loro parere anche perche costa non poco e prima di cambiare vorrei essere certo che ne valga la pena vi ringrazio
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
E' una delle bici che sto valutando anch'io (versione disc) e trovo che a livello di geometria sia perfetta come bici endurance.
Carro adeguato, tubo sterzo alto, angoli giusti.
Purtroppo non si riesce a provare.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io ho la versione del 2015...
ne sono entusiasta, comoda ma reattiva, se montata con ruote leggere (ho le Spada Stiletto) pesa 7,2 kg , ma si può ulteriormente alleggerire e a me non interessa.
Ci fai tutto e con copertoncini da 25 vai ovunque, anche sulle nostre strade disastrate.
Penso resterà a lungo con me o-o

sicuramente il nuovo modello potrà essere solo meglio, avendo l'isospeed anche davanti
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
non l'ho provata ma ho sentito dire che l'isospeed sia anteriore che posteriore riduce ancora di piu' la trasmissione di potenza rendendo di fatto inutile la pedalata in fuorisella..
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
non l'ho provata ma ho sentito dire che l'isospeed sia anteriore che posteriore riduce ancora di piu' la trasmissione di potenza rendendo di fatto inutile la pedalata in fuorisella..
ma chi ti ha detto questa stupidaggine? ;nonzo%
é usata dalla Trek-Segafredo per farci la Parigi - Roubaix, non per le gite fuoriporta... o-o

http://www.cyclingnews.com/news/fabian-cancellaras-farewell-paris-roubaix-trek-domane-slr/

non l'ho provata...
sentito dire...
mio cuggino...

per favore...
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
non l'ho provata ma ho sentito dire che l'isospeed sia anteriore che posteriore riduce ancora di piu' la trasmissione di potenza rendendo di fatto inutile la pedalata in fuorisella..
Questa è bella....
Chiedere ad un certo Fabian che qualche watt ce l'aveva nelle gambe.
Figurati a noi comuni mortali cosa disperde.... [emoji3] [emoji3]

Inviato con Shimano Mobile 4G
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
i campioni lasciateli stare: possono vincere con qualunque mezzo ed in qualsiasi condizione
anche la roubaix è una corsa a se diversa da tutte le altre...
bisogna rapportarsi ad i comuni mortali ed alle strade normali e se chi la possiede mi dice che la trova si comoda ma allo stesso tempo non troppo prestazionale perchè non crederci?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
i campioni lasciateli stare: possono vincere con qualunque mezzo ed in qualsiasi condizione
anche la roubaix è una corsa a se diversa da tutte le altre...
bisogna rapportarsi ad i comuni mortali ed alle strade normali e se chi la possiede mi dice che la trova si comoda ma allo stesso tempo non troppo prestazionale perchè non crederci?
Le fonti please...
Sei passato dalla inverosimile storia del fuorisella al non troppo prestazionale... Tra poco dirai che è un po' inferiore alla emonda in salita (vero)...

Sono i post come i tuoi, senza alcun riferimento e senza esperienza personale che creano le leggende metropolitane e poi magari qualcuno dopo dice che è vero perchè glielo ha detto suo cuggino :-) :-) :-) ...

Io ci metto la faccia, ce l'ho, è una signora bicicletta da corsa, più comoda di altre meno estrema di altre, ma usata dalle squadre professionistiche per le gare dove la riduzione delle vibrazioni è un fatto che aumenta la prestazione per quelli che corrono davvero (e per quelli "vecchietti" come me che aumenta il comfort sulle lunghe percorrenze...)

Il post è nato per ricevere informazioni su chi ha esperienza del prodotto, io ce l'ho tu no o-o


ah dimenticavo il cognato di un amico di mio cuggino, che faceva il pro in belgio con una squadra fortissima mi dice che la BMC SLR01 è lentissima nei rilanci bella cumpa

ovviamente è una battuta... non si sa mai...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: servarel

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Trek domane 9 slr - sworks sl5
salve qualcuno conosce questa trek domane slr 6 2017 con iso speed anteriore e posteriore a livello di comodita e assorbimento delle vibrazioni trasmesse le recenzini lette ne parlano bene anche del nuovo manubrio in dotazione in carbonio ma mischiato con una sostanza che trasmette meno vibrazzioni e con una geometria molto rilassata se qualcuno la provata o ne e in possesso mi interesserebbe il loro parere anche perche costa non poco e prima di cambiare vorrei essere certo che ne valga la pena vi ringrazio

Ciao
io ho acquistato la Domane SLR9 e posso confermarti che è veramente una gran bella bicicletta.
Ha sostituito la mia s-works egregiamente.
Posso confermarti che il confort si sente tutto sopratutto quanto come me ti trovi spesso su fondi stradali non perfetti. In discesa è strabiliante in quanto il suo potere di assorbimento delle asperità ti da una percezione superiore di stabilità.

Alterno fra la Domane ed una Cervelo s5 ultima generazione. A me non risulta questa dispersione di watt... e si che la cervelo viene considerata una delle bici più rigide sul mercato e proprio di watt non ne disperde.
E' una questione di impressione. La prima volta che ho usato la Domane mi aveva dato erroneamente questa impressione ma perchè questo assorbimento delle asperità ti toglie tutte le vibrazioni.

Sta di fatto una cosa, quando faccio gli allenamenti lunghi con la Domani a fine giro io ho sempre qualcosa in più rispetto a prima, proprio perchè per tutto il giro il mio fisico non ha dovuto sopportare inutilmente vibrazioni. Sono più riposato e quindi ho più energia rispetto a prima.
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non l'ho provata ma ho sentito dire che l'isospeed sia anteriore che posteriore riduce ancora di piu' la trasmissione di potenza rendendo di fatto inutile la pedalata in fuorisella..



28af528895f015c675cd749cb0d91be4.jpg
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
non l'ho provata ma ho sentito dire che l'isospeed sia anteriore che posteriore riduce ancora di piu' la trasmissione di potenza rendendo di fatto inutile la pedalata in fuorisella..

Scusa la domanda, sei serio? ;nonzo%
Magari è solo una trollata e non si capisce.


salve qualcuno conosce questa trek domane slr 6 2017 con iso speed anteriore e posteriore a livello di comodita e assorbimento delle vibrazioni trasmesse le recenzini lette ne parlano bene anche del nuovo manubrio in dotazione in carbonio ma mischiato con una sostanza che trasmette meno vibrazzioni e con una geometria molto rilassata se qualcuno la provata o ne e in possesso mi interesserebbe il loro parere anche perche costa non poco e prima di cambiare vorrei essere certo che ne valga la pena vi ringrazio


Ho portato finalmente a casa una decina di giorni fa la Domane SL6 pro modificata con ruote della slr8 messe tubeless (Paradigm Elite con Pro One 25), manubrio top gamma carbonio isocore e sella specy power, dopo l'amore a prima vista, è stato amore alla prima pedalata, sembra esattamente la bici che sognavo.

Ci ho fatto circa 300km tra cui nel mezzo, 140 km di giro del lago di Garda, un percorso quasi piatto per una pedalata sostanzialmente continua di 4 ore e mezzo, per quanto riguarda la comodità l'avantreno è molto solido e non c'è l'ombra di una "pompata" o movimento anomalo che possa ricordare un ammortizzatore, comfort notevole sullo sconnesso soprattutto al posteriore, che sia l'isospeed o le geometrie onestamente non so dirti ma si sta bene e dopo 4 ore e mezza tra entusiasmo e comodità se fosse servito sarei potuto andato avanti a pedalare ancora senza problemi.

Ha detto bene carverrace che cito:

Sta di fatto una cosa, quando faccio gli allenamenti lunghi con la Domani a fine giro io ho sempre qualcosa in più rispetto a prima, proprio perchè per tutto il giro il mio fisico non ha dovuto sopportare inutilmente vibrazioni. Sono più riposato e quindi ho più energia rispetto a prima.

Davanti onestamente è difficile capire se l'isospeed lavori o meno, probabilmente lo fa più per le cose che non si sentono che per quelle che si sentono!
In ogni caso forse complice il manubrio in carbonio con le "imbottiture", che trovo fantastico, ma penso che se ti dicessero che non ha l'isospeed dubito ti accorgeresti della sua esistenza.
In allenamento giro spesso sugli argini con asfalti "rugosi" e rovinati che si susseguono anche per 3-4 km senza interruzione e lì la differenza l'ho vista subito facendo dei pr praticamente senza accorgermi, a dimostrazione che la minor quantità di vibrazioni affatica meno permetendo anche prestazioni mediamente migliori su fondi sconnessi.

Ho fatto antropometrica, quindi so che le quote telaio andavano bene per il mio fisico, ma credo sia decisamente favorevole ai più, ho una certa flessibilità di schiena per cui avrei potuto scegliere un telaio più aggressivo e potevo scegliere fra taglia 54 e 56 ma ho preferito la 56 per avere una bici più stabile e con il canotto sterzo più lungo e alto, stabile lo è moltissimo, dalla discesa, alle curve, alla semplice pedalata senza mani e mi sta consentendo di stare in posizione bassa senza fatica per molti chilometri senza soffrire dolori di alcun tipo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
sarei proprio curioso di capire se la versione attuale con isospeed anche all'anteriore sia molto diversa dalla mia che non l'ha...
Sicuramente è un miglioramento, altrimenti non l'avrebbero introdotto, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha fatto il test con una domane 2016 ed una precedente (come la mia...)
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
sarei proprio curioso di capire se la versione attuale con isospeed anche all'anteriore sia molto diversa dalla mia che non l'ha...
Sicuramente è un miglioramento, altrimenti non l'avrebbero introdotto, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha fatto il test con una domane 2016 ed una precedente (come la mia...)

Se chiedi in giro vedrai che salta fuori qualcuno che ha fatto il test, con telecamera, rilevatore gps, cambio ruote, km lanciato e prova di frenata da 90 a 0........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
non l'ho provata ma ho sentito dire che l'isospeed sia anteriore che posteriore riduce ancora di piu' la trasmissione di potenza rendendo di fatto inutile la pedalata in fuorisella..

Mannaggia questi cugggini degli amici che conoscevano un meccanico che aveva messo in sella anche un pro e che non si riesce mai a parlargli di persona .... :wacko: :mrgreen:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Se chiedi in giro vedrai che salta fuori qualcuno che ha fatto il test, con telecamera, rilevatore gps, cambio ruote, km lanciato e prova di frenata da 90 a 0........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
mi basterebbe un'impressione d'uso... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

però mio cuggino mi ha detto che suo zio ha un amico che ha tutte le Trek del mondo e l'ultima domane è la più meglio di tutte... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
non l'ho provata ma ho sentito dire che l'isospeed sia anteriore che posteriore riduce ancora di piu' la trasmissione di potenza rendendo di fatto inutile la pedalata in fuorisella..
Io non l'ho mai provata... però ti posso dire che, in linea teorica, la trasmissione di potenza a terra è data dalle caratteristiche meccaniche della scatola del movimento centrale+foderi bassi del carro posteriore. Questo binomio dovrebbe garantire la minore dispersione possibile di energia, che passa dalle pedivelle alla ruota posteriore. Se la catena rimane correttamente in tiro, avviene la minore dispersione possibile e questa condizione è data proprio dalla contenuta deformazione dell'insieme scatola+foderi bassi, che poi in sostanza determina la qualità di un telaio da corsa.
Ora credo che i sistemi isospeed siano posizionati in ben altri punti del telaio.
Se poi vogliamo dirla tutta, la rigidità del nodo sella è anch'essa importante, ma diventa del tutto ininfluente proprio nella pedalata fuori sella, quando il carico sulla sella non esiste più e tutta la potenza viene scaricata unicamente sul movimento centrale.
Questo a prescindere dal fatto di non aver mai toccato con mano una Trek...o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Io non l'ho mai provata... però ti posso dire che, in linea teorica, la trasmissione di potenza a terra è data dalle caratteristiche meccaniche della scatola del movimento centrale+foderi bassi del carro posteriore. Questo binomio dovrebbe garantire la minore dispersione possibile di energia, che passa dalle pedivelle alla ruota posteriore. Se la catena rimane correttamente in tiro, avviene la minore dispersione possibile e questa condizione è data proprio dalla contenuta deformazione dell'insieme scatola+foderi bassi, che poi in sostanza determina la qualità di un telaio da corsa.
Ora credo che i sistemi isospeed siano posizionati in ben altri punti del telaio.
Se poi vogliamo dirla tutta, la rigidità del nodo sella è anch'essa importante, ma diventa del tutto ininfluente proprio nella pedalata fuori sella, quando il carico sulla sella non esiste più e tutta la potenza viene scaricata unicamente sul movimento centrale.
Questo a prescindere dal fatto di non aver mai toccato con mano una Trek...o-o

direi che in linea teorica il tuo ragionamento è esatto o-oo-o