Sci nordico 2016-2017

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Stagione la cui apertura è stata anticipata da due notizie clamorose:

incappati in rogne con l'antidoping i due massimi esponenti dello sci di fondo norvegese: sundby e la johaug.

Per sundby classico abuso di ventolin :bua:

http://it.eurosport.com/sci-di-fond...ndo-e-tour-de-ski-2015_sto5692680/story.shtml

per la johaug classica scusa della crema :bua:

http://www.gazzetta.it/Sport-Invern...ia-bufera-doping-una-crema-170419557369.shtml

vedremo se usciranno ulteriori sentenze che inaspriranno le pene.
Sundby può già competere oggi a ruka mentre la johaug è sospesa fino al 18 dicembre. Si preannuncia una stagione interessante :mrgreen::mrgreen: [MENTION=6847]sunboy[/MENTION]
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Stagione la cui apertura è stata anticipata da due notizie clamorose:

incappati in rogne con l'antidoping i due massimi esponenti dello sci di fondo norvegese: sundby e la johaug.

Per sundby classico abuso di ventolin :bua:

http://it.eurosport.com/sci-di-fond...ndo-e-tour-de-ski-2015_sto5692680/story.shtml

per la johaug classica scusa della crema :bua:

http://www.gazzetta.it/Sport-Invern...ia-bufera-doping-una-crema-170419557369.shtml

vedremo se usciranno ulteriori sentenze che inaspriranno le pene.
Sundby può già competere oggi a ruka mentre la johaug è sospesa fino al 18 dicembre. Si preannuncia una stagione interessante :mrgreen::mrgreen: [MENTION=6847]sunboy[/MENTION]

ovviamente anche perchè i mondiali si svolgono in Finlandia in un posto famoso :mrgreen: :== :mrgreen:

Ps per Therese è stato un duro colpo, anche perchè a differenza dei maschi sono comunque in poche... :cry: chissà se la Marit ha usato di proposito intensamente la lavatrice :mrgreen: per prendersi un anno sabbatico
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
ovviamente anche perchè i mondiali si svolgono in Finlandia in un posto famoso :mrgreen: :== :mrgreen:

Ps per Therese è stato un duro colpo, anche perchè a differenza dei maschi sono comunque in poche... :cry: chissà se la Marit ha usato di proposito intensamente la lavatrice :mrgreen: per prendersi un anno sabbatico

tanto ci pensa marit a sistemare le cose :asd: subito vittoria in una distance. ottima cmq la parmakoski
tra i maschi bravo niskanen
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
La Wierer sta andando molto bene ed in generale il biathlon
Pittin non è ancora al top
Il fondo maschile non offre grandi soddisfazioni per ora, almeno si spera :mrgreen:

le donne sv
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
La Wierer sta andando molto bene ed in generale il biathlon
Pittin non è ancora al top
Il fondo maschile non offre grandi soddisfazioni per ora, almeno si spera :mrgreen:

le donne sv

bravo mi ero dimenticato di sottilineare le buone prestazioni della wierer. oggi per lo sci di fondo segnali di vita nella staffetta maschile da parte dell'italia. di centa ha fatto quello che ha potuto ma pellegrino non era cmq brillantissimo nonostante abbia speso per ricucire il gap di 14s alla fine della terza frazione.

ps cosa mi dici della scelta di sundby di usare sci da skating per la frazione in classico? allenamento? :mrgreen: :asd: :asd:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
bravo mi ero dimenticato di sottilineare le buone prestazioni della wierer. oggi per lo sci di fondo segnali di vita nella staffetta maschile da parte dell'italia. di centa ha fatto quello che ha potuto ma pellegrino non era cmq brillantissimo nonostante abbia speso per ricucire il gap di 14s alla fine della terza frazione.

ps cosa mi dici della scelta di sundby di usare sci da skating per la frazione in classico? allenamento? :mrgreen: :asd: :asd:

braccia d'acciaio; fotse prnsava che quella neve artificiale fosse piu veloce
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Non ho seguito tutte le gare ma penso che si possa dire... La Norvegia non e' piu uno squadrone ma "solo" un squadra forte.
E ritornata in auge la Russia.
Pellegrino non e' sui livelli dello scorso anno ma si ffa onore come anche la ricostruenda Italia m e f
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Non ho seguito tutte le gare ma penso che si possa dire... La Norvegia non e' piu uno squadrone ma "solo" un squadra forte.
E ritornata in auge la Russia.
Pellegrino non e' sui livelli dello scorso anno ma si ffa onore come anche la ricostruenda Italia m e f

concordo sulla norvegia. forse è in corso uno scambio generazionale comunque. nella sprint si stanno vedendo nuovi talenti crescere tipo klaebo. in ogni caso questa stagione è sicuramente molto più interessante di quelle passate in cui dominavano.

su ustiugov al tour de ski non mi esprimo :asd:

pellegrino nella sprint di dobbiaco secondo me ha perso una ghiottissima occasione. con la condizione dello scorso anno avrebbe vinto per distacco. di sto passo sarà molto dura per i mondiali
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Alla Johaug 13 mesi di squalifica ma per le olimpiadi di Pyeongchang potra' esserci

cavolo in effetti mi chiedevo come mai non fosse ancora tornata a gareggiare.
vedremo se riuscirà a esser competitiva da subito al rientro ;nonzo%

nel frattempo nel biathlon sfumata la medaglia di bronzo nella sprint femminile per soli 2 decimi alla Vittozzi. in ogni caso una giovane promessa. speriamo riesca a portare a casa la medaglia domani nell'inseguimento
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...
nel frattempo nel biathlon sfumata la medaglia di bronzo nella sprint femminile per soli 2 decimi alla Vittozzi. in ogni caso una giovane promessa. speriamo riesca a portare a casa la medaglia domani nell'inseguimento

sbaglio o quest'anno la Wierer è un po' sotto tono?
il matrimonio mi sa che non le ha fatto bene (forse avrebbe fatto meglio a sposarsi con me... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
In settimana il via ai mondiali in Finlandia
per gli Italiani tante speranze e pochi atleti :mrgreen: di valore :cry:
speriamo che Pellegrino abbia abbastanza forza e fortuna

E' ritornata alla grande la Bjoergen che ha vinto l'ultima gara con un braccio e una gamba sola :mrgreen: tale e tanto era il distacco sulla seconda e ancor più sulla terza

vediamo in campo maschile chi, come nazione, raccoglierà più medaglie
 

Allegati

  • 16464844_978306285634276_1753783748530274304_n.jpg
    16464844_978306285634276_1753783748530274304_n.jpg
    71,8 KB · Visite: 16
Ultima modifica:

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
E' ritornata alla grande la Bjoergen che ha vinto l'ultima gara con un braccio e una gamba sola :mrgreen: tale e tanto era il distacco sulla seconda e ancor più sulla terza

:azz:azz:azz
anche sundby ha vinto con una facilità imbarazzante. vedremo se ai mondiali si ripeteranno

nei mondiali di biathlon invece siamo riusciti a portare a casa una medaglia a sorpresa con la rungaldier nell'invididuale. al maschile a parte una discreta staffetta niente di che.

speriamo in pellegrino perchè per il resto non abbiamo nessuna speranza ai mondiali di fondo