Estrattore per pedivella perno quadro

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
57
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
ragazzi ciao, da perfetto "meccanico fai date" incapace, ieri stavo cercando di sostituire la guarnitura della mia bici che ha installato una FSA Tempo compact 9V con una FSA Vero compact 11V, il tutto con perno quadro.
Dopo essermi documentato un pò ho acquistato questo estrattore
https://www.lordgunbicycles.com/estrattore-pedivella-perno-quadro-betools
Pensando di avere gli attrezzi corretti mi metto all'opera, smonto pedali, e vite centrale della pedivella e avvito l'estrattore. Poi avvito il perno interno in modo che vada a spingere verso l'esterno la pedivella, si blocca e da li prendo la chiave e faccio alcuni giri aspettandomi che la pedivella uscisse dal perno. Niente da fare...anzi credo pure di avere combinato qualche guaio. A questo punto che ho sbagliato? L'estrattore non è quello corretto? esistono vari tipi per i perni quadri?

GRAZIE
o-o
 

chuck26

Novellino
2 Marzo 2011
72
40
Visita sito
Bici
Tutte teutoniche!
Hai tolto "la punta" all'estrattore (per intenderci la parte piu scura in alto nella foto da te postata)?
Se nel mio la lascio su, prende nei bordi della pedivella e non riesce a spingerla via la MC.

Mandi!
Chuck26
 

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
57
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Hai tolto "la punta" all'estrattore (per intenderci la parte piu scura in alto nella foto da te postata)?
Se nel mio la lascio su, prende nei bordi della pedivella e non riesce a spingerla via la MC.

Mandi!
Chuck26
eh si la punta... che poi è un disco.. l ho tolta altrimenti non entrava neanche nel quadrato della pedivella... mi sfugge sta cosa...
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
Cura che la filettatura dell'estrattore sia avvitata molto bene in quella della pedivella. Poi avvitando l'estrattore, la pedivella deve uscire necessariamente. Considera che potrebbe essere necessario applicare molta forza, per questo ti consigliavo di installare l'estrattore piu' a fondo possibile. Una volta, per avvitare solo pochi giri, ho strappato il filetto.... :wacko::wacko:
 

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
57
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Cura che la filettatura dell'estrattore sia avvitata molto bene in quella della pedivella. Poi avvitando l'estrattore, la pedivella deve uscire necessariamente. Considera che potrebbe essere necessario applicare molta forza, per questo ti consigliavo di installare l'estrattore piu' a fondo possibile. Una volta, per avvitare solo pochi giri, ho strappato il filetto.... :wacko::wacko:
.. ok proverò ad avvitare il perno decisione... non pensavo servisse tanta forza... ovviamente avviterò l estrattore a fondo nella pedivella
Grazie
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
Bärele;5370058 ha scritto:
.. ok proverò ad avvitare il perno decisione... non pensavo servisse tanta forza... ovviamente avviterò l estrattore a fondo nella pedivella
Grazie

a volte le pedivelle sembrano saldate al perno. Quando avviterai l'estrattore, ad un certo punto sentirai la chiave che molla di colpo e un bel "click!" che indica che la pedivella si e' mossa sul perno. Da quel momento ti esce in un attimo