Scelta misura/taglia bici Canyon

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
la verità è che ancora non ho deciso...sono combattutto tra due modelli.

cf sl: https://www.canyon.com/it/road/ultimate/2016/ultimate-cf-sl-9-0-team.html

cf slx: https://www.canyon.com/it/road/ultimate/2016/ultimate-cf-slx-8-0.html


in tutte e due i casi dovrò prendere una xs stando ai vostri commenti
Belle tutte due.io preferisco la seconda telaio più leggero e nuovo. ultegra supercollaudato. Pedivella da 170mm.Poi logicamente: de gustibus. .......
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Adesso valuto i pro e i contro e una decisione :D

Sapete invece darmi qualche info in più riguardo lo sponsoring?
Io sono tesserato per fare le gf...ma i dati della tessera vanno messi al momento dell'acquisto oppure in un secondo momento mandando magari una mail direttamente a canyon?

Insomma...Non ho idea di come usufruire dello sponsoring
 

Lupo73

Novellino
29 Giugno 2015
15
0
Visita sito
Bici
Marin
Sono intenzionato ad acquistare una Endurace AL 5.0 (potrei valutare anche la 6.0 ma, a parte un pignone in più, non mi sembra offra vantaggi considerevoli). Pratico principalmente la MTB ma mi piacerebbe poter fare giri molto lunghi su strada più agevolmente, migliorare i miei tempi sulle salite anche molto ripide, che nella mia zona non mancano, ed unirmi a gruppi di amici stradisti più su percorsi in montagna che per lunghe tirate in pianura che non amo.

Sono "alto" 171cm ed il mio cavallo è di 79cm. Al momento la bici è disponibile solo in taglia S che, confrontando le geometrie con quelle proposte da altri marchi e consigliate per le mie misure antropometriche fondamentali, mi sembra vada bene per me. Il configuratore Canyon mi consiglia XS, anche se sono al limite superiore della taglia, ma a me pare piccola e non vorrei trovarmi in posizione troppo raccolta. Cercando un pò in rete ho trovato le opinioni di diversi biker della mia altezza, ed anche qualcuno più basso, che utilizzano la S con soddisfazione. Che ne pensate?
 
Ultima modifica:

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Sono intenzionato ad acquistare una Endurace AL 5.0 (potrei valutare anche la 6.0 ma, a parte un pignone in più, non mi sembra offra vantaggi considerevoli). Pratico principalmente la MTB ma mi piacerebbe poter fare giri molto lunghi su strada più agevolmente, migliorare i miei tempi sulle salite anche molto ripide, che nella mia zona non mancano, ed unirmi a gruppi di amici stradisti più su percorsi in montagna che per lunghe tirate in pianura che non amo.

Sono "alto" 171cm ed il mio cavallo è di 79cm. Al momento la bici è disponibile solo in taglia S che, confrontando le geometrie con quelle proposte da altri marchi e consigliate per le mie misure antropometriche fondamentali, mi sembra vada bene per me. Il configuratore Canyon mi consiglia XS, anche se sono al limite superiore della taglia, ma a me pare piccola e non vorrei trovarmi in posizione troppo raccolta. Cercando un pò in rete ho trovato le opinioni di diversi biker della mia altezza, ed anche qualcuno più basso, che utilizzano la S con soddisfazione. Che ne pensate?
Ciao. Io ho le tue stesse misure 171 cavallo 79. Ho avuto sia endurace cf sl in taglia s. Ora ho ultimate cf.sl in taglia s.All epoca il configuratore consigliava s ora consiglia xs e secondo me è più corretto .entrambe le bici sono un po abbondanti per le nostre misure. La mia scelta era stata dettata anche dalla guarnitura che per Shimano in taglia xs monta pedivelle da 165mm.In definitiva io prenderei xs pedivella da 170. Attacco da 9.ma credo che anche i modelli che stai considerando abbiano la pedivella da 165.
 
Ultima modifica:

Lupo73

Novellino
29 Giugno 2015
15
0
Visita sito
Bici
Marin
Grazie per le indicazioni. Confrontando la geometria della Endurace AL con la CF SL noto che c'è qualche piccola differenza, la CF ha un orizzontale leggermente più lungo, stack più corto, tubo sella più lungo e reach più lungo, differenze minime che però alimentano i miei dubbi. Tra l'altro l'altezza sella che utilizzo in MTB (70cm circa) rientra nel range consigliato per la AL taglia S (non sarebbe cosi per la CF che ha un range che parte da 71cm). La XS mi lascia perplesso perchè ha pedivelle corte e quote geometriche, secondo me, troppo distanti dalle altre taglie, ad esempio angolo di sterzo 70,8 e interasse considerevolmente più corto. Purtroppo non trovo alternative con rapporto prezzo/qualità/peso paragonabile.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Adesso valuto i pro e i contro e una decisione :D

Sapete invece darmi qualche info in più riguardo lo sponsoring?
Io sono tesserato per fare le gf...ma i dati della tessera vanno messi al momento dell'acquisto oppure in un secondo momento mandando magari una mail direttamente a canyon?

Insomma...Non ho idea di come usufruire dello sponsoring

gli alleghi la tessera della società al momento dell'ordine (non so a che indirizzo ma chiedei a canyon italia che ti dicono...). poi loro ti fanno o il prezzo pieno e ti rimborsano oppure direttamente il prezzo scontato. l'importante è che lo sappiano al momento dell'ordine e che la bici che scegli possa usufruire dello sponsoring. non tutti i modelli usufruiscono.
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Grazie per le indicazioni. Confrontando la geometria della Endurace AL con la CF SL noto che c'è qualche piccola differenza, la CF ha un orizzontale leggermente più lungo, stack più corto, tubo sella più lungo e reach più lungo, differenze minime che però alimentano i miei dubbi. Tra l'altro l'altezza sella che utilizzo in MTB (70cm circa) rientra nel range consigliato per la AL taglia S (non sarebbe cosi per la CF che ha un range che parte da 71cm). La XS mi lascia perplesso perchè ha pedivelle corte e quote geometriche, secondo me, troppo distanti dalle altre taglie, ad esempio angolo di sterzo 70,8 e interasse considerevolmente più corto. Purtroppo non trovo alternative con rapporto prezzo/qualità/peso paragonabile.
Allora vai di s.il rapporto qualità prezzo non si discute sono i numeri uno.
 

izanola76

Pignone
6 Dicembre 2014
127
14
47
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
176 X 82 di cavallo, sono piuttosto elastico e di solito riesco ad allungarmi per bene sulla bici. Per una aeroad, canyon consiglia s, sarei proprio fuori strada su di una M? Ho 46 di piede, lungo per la mia altezza e questo mi ha sempre costretto a tenere un fuorisella assai elevato.... per la messa in sella mi sembra fondamentale anche la misura del piede, pochi però lo valutano. Consigli? Grazie
 

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Ho appena utilizzato l'assistente del sito CANYON per la scelta della taglia ma mi ha dato S, sono 178cm x 77kg, cavallo 84, mi sembra piccola. Voi che dite?



Ciao, io ho le tue stesse misure, sono in procinto di ordinare una ultimate cf slx 9.0. Il calcolatore da anche a me la S ma secondo me ci vorrebbe una M. Tu alla fine cosa hai preso? Come ti trovi? Ciao grazie.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

supermossss

Novellino
25 Aprile 2016
45
1
Novara
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SL 9.0 AERO
Ciao, io ho le tue stesse misure, sono in procinto di ordinare una ultimate cf slx 9.0. Il calcolatore da anche a me la S ma secondo me ci vorrebbe una M. Tu alla fine cosa hai preso? Come ti trovi? Ciao grazie.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ciao Max,

io alla fine ho preso la M e mi sono trovato benissimo, ho fatto anche la visita biomeccanica e mi hanno confermato che ho fatto bene a prendere la taglia M.

Con questa bici al momento ho fatto circa 700km da luglio e mi sono trovato benissimo, ottima bici

Ciao
 

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
Sto pensando di acquistare un telaio Canyon Ultimate Cf Slx e sono indeciso tra la taglia S e la taglia M.
Sono alto 177 cm e ho un cavallo di 88 cm.

Attualmente utilizzo una Pinarello F8 in taglia 53 con attacco manubrio da 10.

Non so cosa fare...
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
se può essere utile... 1,73 e cavallo 82,5 taglia S perfetta, ho solo sostituito la pipa da 9 con una da 10

la ultimate cf slx S e praticamente identica come misure della mia C12 Battaglin taglia M