Sostituzione del solo fondello

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Li ho contattati anche io, e appena finisco di scucirli gliene spedisco 3. (operazione lenta e pallosa, adesso capisco perchè loro non lo fanno, non sarebbe conveniente mettere un'operaio a perderci tempo...).

Air Tech Gel, Endurance e Multi D Comp

Del primo, mi fido di voi ad occhi chiusi...
Degli altri fondelli mi fido del "brand"... Perchè guardate un po' qui il sito del produttore...

http://www.elasticinterface.com/cycling-pads-clothing/cycling-technology-pads-brands.php

Praticamente la Elastic Interface, produce i fondelli per molte tra le migliori marche, tra le quali la tanto osannata Assos (che sicuramente avrà un modello in esclusiva)

Infatti guardate un po' chi c'è:

Modello Endurance:
http://www.elasticinterface.com/cyc...cling-technology-products.php?cat=3&newprod=7

Modello Multi D Comp:
http://www.elasticinterface.com/cycling-pads-clothing/cycling-technology-products.php?cat=3&prod=9

Questo invece è identico come forme a Air Tech Gel Pro, ma ha un altro nome e non viene menzionato il gel, forse è un'opzione esclusiva per Marcello Bergamo, anche perchè qui non lo mettono sotto la categoria "Long Distance":
http://www.elasticinterface.com/cycling-pads-clothing/cycling-technology-products.php?cat=6&prod=46

Ho deciso di provarli tutti e 3, anche perchè alla M.B. me li hanno descritti come tutti di "alta gamma" ma il fondello in gel come un "medio-alto livello", e gli altri 2 entrambi "alto livello" di cui uno a 2 strati di imbottitura, l'altro a 3 strati. Probabilmente è una questione di spessore e di combinazioni di schiume.
Mi toglierò questa curiosità e poi in futuro sceglierò il migliore per il mio culetto. Perchè sicuramente "rigenererò" altre salopette a fine stagione.
E ovviamente vi farò sapere il mio "personalissimo" parere a riguardo :mrgreen:

Ciao e grazie mille a chi mi ha messo a conoscenza di questo servizio!!!
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
potresti tenermi aggiornato sui tempi di consegna,sulle qualità dei 2 fondelli,e sui costi?..anche in mp
grazie anticipatamente

Allora:
1. spedite quattro paia di salopette e fatto il bonifico il 21.04.2011
2. ricevute il 03.05.2011.
Considerando che di mezzo c'è pure stata Pasquetta direi che sono stati molto veloci.

Non li ho ancora testati (ho preso due fondelli in gel e due multid comp) ma alla vista ed al tatto sembrano molto buoni entrambi. Sarà comunque la strada a dire se le mie impressioni sono confermate.
Ho speso 60 euro (15 euro ciascuno x 2 fondelli in gel + 10 euro ciascuno x 2 fondelli multid comp + 10 euro spese spedizione).

Se interessa posto le mie impressioni "su strada", per quanto possano valere, in quanto ognuno ha il suo :culo: con le sue esigenze.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Allora:
1. spedite quattro paia di salopette e fatto il bonifico il 21.04.2011
2. ricevute il 03.05.2011.
Considerando che di mezzo c'è pure stata Pasquetta direi che sono stati molto veloci.

Dunque sono 7 giorni lavorativi, considerandoci che un bonifico tra una banca e l'altra impiega 2 giorni lav. (1 se con home banking) e non penso che facciano il lavoro prima di vedere l'accredito :) , hanno svolto il tutto in 5 giorni lavorativi come mi hanno dichiarato in mail. Molto professionali :asd2:
Calcolando questi tempi in teoria le mie salopette dovrebbero arrivare domani :mrgreen:
Bene bene, non vedo l'ora di vederli anche io!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Allora:
1. spedite quattro paia di salopette e fatto il bonifico il 21.04.2011
2. ricevute il 03.05.2011.
Considerando che di mezzo c'è pure stata Pasquetta direi che sono stati molto veloci.

Non li ho ancora testati (ho preso due fondelli in gel e due multid comp) ma alla vista ed al tatto sembrano molto buoni entrambi. Sarà comunque la strada a dire se le mie impressioni sono confermate.
Ho speso 60 euro (15 euro ciascuno x 2 fondelli in gel + 10 euro ciascuno x 2 fondelli multid comp + 10 euro spese spedizione).

Se interessa posto le mie impressioni "su strada", per quanto possano valere, in quanto ognuno ha il suo :culo: con le sue esigenze.
1000 grazie per le prime impressioni,naturalmente sono curiosissimo del riscontro su strada!o-o
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
ciao a tutti,

non ho più letto le vostre impressioni su strada per i fondelli acquistati.

Siccomre farò come voi, potete esprimere un Vs parere al riguardo di quali fondelli acquistare, per distanze medio lunghe con BdC.

Grazie
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Anche a me farebbe piacere qualche recensione: ho un paio di completini a cui cambiare il fondello, forse anche 3, ma nell'unico pantaloncino con fondello in gel non mi sono mai trovato bene... andrei probabilmente sugli altri ed essendo >80Kg meglio stare sul sicuro
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Io ho un pantaloncino seminuovo e leggendo questo post ho deciso di mandarlo da marcello bergamo farò mettere quello in gel..

Come gel ho sempre usato santini..attualmente uso il NAT ed è spettacolare mi sembra di fare un altro sport non sembra di stare su una sella di bici..(accoppiato ad smp)..
Quindi metterò il fondello in gel quello di colore blu..con poca spesa recupero un completino bellissimo..
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Molto soddisfatto dell'acquisto.
Avevo preso due Air Tech Gel Pro e due Multi D Comp.
Dovessi riprenderli farei 4 Air Tech Pro, gli altri due sono un po' troppo "pesanti" nel senso che fanno sudare un po'. Sarebbero ottimi su salopette invernali.
Complessivamente molto soddisfatto e spesa praticamente irrisoria.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Molto soddisfatto dell'acquisto.
Avevo preso due Air Tech Gel Pro e due Multi D Comp.
Dovessi riprenderli farei 4 Air Tech Pro, gli altri due sono un po' troppo "pesanti" nel senso che fanno sudare un po'. Sarebbero ottimi su salopette invernali.
Complessivamente molto soddisfatto e spesa praticamente irrisoria.

questo è strano perchè di solito, io compreso, è il contrario...
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Kéo;3686067 ha scritto:
Per cambiarlo in uno solo a conti fatti non so se convenga..
Tra spedizione ecc mi viene 25 euro..

è lo steso calcolo che ho fatto io: se ne cambi 3 ok, ma anche 2 siamo lì

Ho trovato una ditta a pochi Km da casa che vende anche solo fondelli ed alla vista sembrano ok, lo porto ad una sarta che mi chiederà tra i 5 ed i 10€ e risparmio sul singolo

Poi mi chiedo: avendo pantaloncini diversi, con riferimenti diversi (ci sono pantaloncini con una cucitura, altri con 2 ed altri ancora con3), con fondelli diversi... come fanno a calcolare il punto esatto in cui cucirlo? basta che lo cuciano 1 cm + avanti e la peculiarità va a farsi benedire...
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Scusate la domanda sicuramente banale, ma il fondello lo scucite voi e poi lo ricucite?..vorrei provare anche io ho una salopette castelli del team cervelo però non so se l'operazione di scucire e ricucire sia possibile farla senza creare danni particolari...
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Scusate la domanda sicuramente banale, ma il fondello lo scucite voi e poi lo ricucite?..vorrei provare anche io ho una salopette castelli del team cervelo però non so se l'operazione di scucire e ricucire sia possibile farla senza creare danni particolari...

Lo scuci tu..e poi mandi il pantaloncino alla ditta che ti cucirà quello nuovo..
La ditta in questione è Marcello Bergamo..ottimo maglificio..
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Stò scucendo e stò diventando scemo !!!!!!!!!!!!!

Due ore e passa per scucire tre fondelli con cucitura a zig - zag (e sono quelli facili), ora devo scucire quelli con cucitura doppia ed incrociata :cry::cry::cry:


Non è che avete qualche suggerimento da darmi per fare prima ?