Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Panca piana 4x6
Munubri incl. 4x6
Croci incl. 3x6

Ma mal di schiena o solo normale post stacchi?
Ps
Chi fa assistenza deve giusto togliere quei 2/3 kg nell'ultima rip, altrimenti hai sbagliato il peso [emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



mica tanto normale.
la parte bassa della schiena era messa proprio maluccio.....stamattina ho fatto pure fatica a sedermi sul WC :mrgreen:

comunque dopo 2 oki va meglio, devo imparare a non esaltarmi troppo quando mi sento bene....

la cintura serve, ma non fa miracoli ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ma qualcuno c'è che fa anche delle semplici flessioni o trazioni?
io di flessioni faccio 3-4 serie da 15-20 ripetizioni coomplete più 3-4 serie da 10 ripetizioni di trazioni al mento.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Quando dico braccia intendo o bicipiti o tricipiti
Quindi ricapitolando
45min 1 gruppo + 15min o bic o tric o addome

... usque ad finem ...



Lo avevo capito, la mia domanda era rivolta al perché non considerassi bicipiti e tricipiti al pari degli altri gruppi


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Lo avevo capito, la mia domanda era rivolta al perché non considerassi bicipiti e tricipiti al pari degli altri gruppi


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Si li considero
Ma li vedo "minori" rispetto a spalle petto dorso
Xke lavorando con questi ultimi 3, noto che stimolo anche braccia e addome e quindi ci dedico meno tempo
Magari o forse probabile che sbaglio

... usque ad finem ...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Si li considero
Ma li vedo "minori" rispetto a spalle petto dorso
Xke lavorando con questi ultimi 3, noto che stimolo anche braccia e addome e quindi ci dedico meno tempo
Magari o forse probabile che sbaglio

... usque ad finem ...



beh, in effetti facendo dorso (rematori vari, trazioni....) coinvolgi parecchio anche i bicipiti e facendo petto i tricipiti.
anch'io raramente dedico più di 15' per bicipiti o tricipiti, sopratutto se prima ho allenato un gruppo più grande
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Si li considero
Ma li vedo "minori" rispetto a spalle petto dorso
Xke lavorando con questi ultimi 3, noto che stimolo anche braccia e addome e quindi ci dedico meno tempo
Magari o forse probabile che sbaglio

... usque ad finem ...

Ovio che tu li veda "minori", li alleni di meno...!:mrgreen::mrgreen:
Scherzi a parte, non è corretto, sakvo che per problematiche di tempo

beh, in effetti facendo dorso (rematori vari, trazioni....) coinvolgi parecchio anche i bicipiti e facendo petto i tricipiti.
anch'io raramente dedico più di 15' per bicipiti o tricipiti, sopratutto se prima ho allenato un gruppo più grande

Si, li coinvolgi, non li alleni
Sarebbe come dire le gambe le alleno 15', tanto sto in piedi tutto il giorno... o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Si, li coinvolgi, non li alleni
Sarebbe come dire le gambe le alleno 15', tanto sto in piedi tutto il giorno... o-o

no vabbè, è una cosa un po diversa....

tanto per fare un esempio non credo un PL passa il proprio tempo in palestra a fare centomila variazioni di curl, curl inversi, curl su panca inclinata, curl a martello, curl di concentrazione, curl su panca scott, curl ai cavi alti, curl ai cavi bassi, curl alla macchina, curl con Kettlebell :mrgreen: eppure la maggior parte dei Powerlifter non è che ha delle braccia tanto piccole :-x

con questo non voglio dire di non fare alcun esercizio di isolamento per bicipiti/tricipiti, ma di concentrarsi in primis su esercizi multiarticolari (sopratutto se si è principianti/intermedi.....non il tuo caso insomma :mrgreen: ) e poi magari ''sfinire'' il muscolo con 1 monoarticolare a medie/alte rep alla fine

(parere da ignorante in materia,eh o-o )
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
no vabbè, è una cosa un po diversa....



tanto per fare un esempio non credo un PL passa il proprio tempo in palestra a fare centomila variazioni di curl, curl inversi, curl su panca inclinata, curl a martello, curl di concentrazione, curl su panca scott, curl ai cavi alti, curl ai cavi bassi, curl alla macchina, curl con Kettlebell :mrgreen: eppure la maggior parte dei Powerlifter non è che ha delle braccia tanto piccole :-x



con questo non voglio dire di non fare alcun esercizio di isolamento per bicipiti/tricipiti, ma di concentrarsi in primis su esercizi multiarticolari (sopratutto se si è principianti/intermedi.....non il tuo caso insomma :mrgreen: ) e poi magari ''sfinire'' il muscolo con 1 monoarticolare a medie/alte rep alla fine



(parere da ignorante in materia,eh o-o )



Se noti non ho mai detto di fare nmila serie per gruppo anzi!
Dico solo che sarebbe corretto farne quante e come per gli altri gruppi.
Poi ovviamente ognuno FCV [emoji6][emoji481]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Se noti non ho mai detto di fare nmila serie per gruppo anzi!
Dico solo che sarebbe corretto farne quante e come per gli altri gruppi.
Poi ovviamente ognuno FCV [emoji6][emoji481]

rispetto la tua opinione ma non la condivido :-x

anch'io faccio 1-2 esercizi specifici per i bicipiti/tricipiti pero' non mi sognerei mai di applicare lo stesso volume come su gambe o dorso che sono gruppi muscolari decisamente più grandi o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
rispetto la tua opinione ma non la condivido :-x



anch'io faccio 1-2 esercizi specifici per i bicipiti/tricipiti pero' non mi sognerei mai di applicare lo stesso volume come su gambe o dorso che sono gruppi muscolari decisamente più grandi o-o



Infatti il volume lo diminuisci già diminuendo i pesi applicati [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
rispetto la tua opinione ma non la condivido :-x



anch'io faccio 1-2 esercizi specifici per i bicipiti/tricipiti pero' non mi sognerei mai di applicare lo stesso volume come su gambe o dorso che sono gruppi muscolari decisamente più grandi o-o



Il deltoide ha un volume maggiore del bicipite e del tricipite? [emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app