Garmin Edge 820

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Dopo l'ultimo aggiornamento del firmware mi è capitato 2 volte a distanza di 2 settimane durante lunghi tragitti con sosta in mezzo abbastanza prolungata (e garmin 820 messo regolarmente in pausa) che alla ripartenza il garmin non rilevasse più i dati della cadenza. La prima volta ho pensato fossero esaruite le batterie del sensore, ma dopo la seconda volta (nello stesso modo !!) credo sia un problema dello strumento/firmware:
- problema solo mio?
- esiste un metodo per rimettere in linea il sensore cadenza senza spegnere e riaccendere il Garmin (non voglio perdere la continuitá della traccia)?



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dopo l'ultimo aggiornamento del firmware mi è capitato 2 volte a distanza di 2 settimane durante lunghi tragitti con sosta in mezzo abbastanza prolungata (e garmin 820 messo regolarmente in pausa) che alla ripartenza il garmin non rilevasse più i dati della cadenza. La prima volta ho pensato fossero esaruite le batterie del sensore, ma dopo la seconda volta (nello stesso modo !!) credo sia un problema dello strumento/firmware:
- problema solo mio?
- esiste un metodo per rimettere in linea il sensore cadenza senza spegnere e riaccendere il Garmin (non voglio perdere la continuitá della traccia)?



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Io non ho l'820 ma ogni tanto mi fa questo scherzo il 520. Entro in Menu > Impostazioni > Sensori > Sensore di Cadenza > Connetti. e generalmente dopo pochi secondi mi avvisa che lo ha ri-collegato.

carlo
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Io non ho l'820 ma ogni tanto mi fa questo scherzo il 520. Entro in Menu > Impostazioni > Sensori > Sensore di Cadenza > Connetti. e generalmente dopo pochi secondi mi avvisa che lo ha ri-collegato.



carlo



... tenendo buono il percorso giá fatto vero... quindi devo solo capire come passare dalla schermata "tachimetro durante attività" al menù impostazioni (cioè quale tasto premere...)
Grazie della risposta[emoji4]



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
... tenendo buono il percorso giá fatto vero... quindi devo solo capire come passare dalla schermata "tachimetro durante attività" al menù impostazioni (cioè quale tasto premere...)
Grazie della risposta[emoji4]



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Non lo so di sicuro, ma col 1000 basta toccare lo schermo che mi appare l'icona della casetta e da lì posso entrare nei settaggi. Ovviamente senza perdere dati del tragitto in corso, solo fermandomi per non pigliare facciate :wacko: guardando il Garmin anziché la strada.

carlo
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Dopo l'ultimo aggiornamento del firmware mi è capitato 2 volte a distanza di 2 settimane durante lunghi tragitti con sosta in mezzo abbastanza prolungata (e garmin 820 messo regolarmente in pausa) che alla ripartenza il garmin non rilevasse più i dati della cadenza. La prima volta ho pensato fossero esaruite le batterie del sensore, ma dopo la seconda volta (nello stesso modo !!) credo sia un problema dello strumento/firmware:
- problema solo mio?
- esiste un metodo per rimettere in linea il sensore cadenza senza spegnere e riaccendere il Garmin (non voglio perdere la continuitá della traccia)?



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Se è come il 1000 se stoppi il giro e non salvi puoi spegnerlo quando vuoi,lui alla riaccensione riprende il giro senza nessuna interruzione.
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
ciao a tutti, sono un infelice possessore di un Garmin 810 che ogni 3x2 si pianta, soprattutto in presenza di tracce caricate.In questi casi devo spegnerlo e quando lo riaccendo:

1. ho perso il giro percorso fino allo spegnimento (recuperabile manualmente, però insomma..)
2. il GPS ci mette 10 minuti e ritrovare i satelliti

Stavo pensando all'upgrade 820, ma leggendo queste pagine mi sono un po' spaventato. Me lo consigliate o non avrei nessun vantaggio? L'820 è problematico come l'810?
Preciso che a me le mappe servono e le utilizzo spesso.
Grazie per tutti i parere vorrete darmi.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ciao a tutti, sono un infelice possessore di un Garmin 810 che ogni 3x2 si pianta, soprattutto in presenza di tracce caricate.In questi casi devo spegnerlo e quando lo riaccendo:

1. ho perso il giro percorso fino allo spegnimento (recuperabile manualmente, però insomma..)
2. il GPS ci mette 10 minuti e ritrovare i satelliti

Stavo pensando all'upgrade 820, ma leggendo queste pagine mi sono un po' spaventato. Me lo consigliate o non avrei nessun vantaggio? L'820 è problematico come l'810?
Preciso che a me le mappe servono e le utilizzo spesso.
Grazie per tutti i parere vorrete darmi.
vai di 820... il navigatore e le mappe funzionano bene... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Per chi ha esperienza riguardo ai segmenti strava. Ho partecipato alla Novecolli, ho caricato il percorso ed attivato il segmento del barbotto. Ho attivato il segmento al momento del caricamento del percorso ma in gara poi il segmento non è partito! Qualcuno ha attivato i segmenti durante i percorso?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Per chi ha esperienza riguardo ai segmenti strava. Ho partecipato alla Novecolli, ho caricato il percorso ed attivato il segmento del barbotto. Ho attivato il segmento al momento del caricamento del percorso ma in gara poi il segmento non è partito! Qualcuno ha attivato i segmenti durante i percorso?
O segui un percorso o i segmenti. Percorsi e segmenti si escludono a vicenda.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Basta che trascini la barra che c'è in alto verso il basso e da lì semplicemente tappi sulla connessione al contapedalate e lo si connette senza spegnere nulla senza perdere nulla

Ok, verificato adesso con il mio 820 (ero fuori casa per lavoro): scoperto che in effetti se si trascina dall'alto in basso con il dito compare un menu di servizio con la voce dei sensori collegati (collegabili).
Grazie della dritta !!!!
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] la cosa strana però è che quando si avvia il percorso nelle opzioni c'è una casella riservata ai segmenti che ho attivato come se desse la possibilità di attivare i segmenti lungo i percorsi ma in realtà non ha funzionato.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] la cosa strana però è che quando si avvia il percorso nelle opzioni c'è una casella riservata ai segmenti che ho attivato come se desse la possibilità di attivare i segmenti lungo i percorsi ma in realtà non ha funzionato.
...o segue un percorso. ..o segue un segmento...non ha 28gb di ram....abbi pazienza....

Inviato dal mio cellofono
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Come si rimuove una mappa open mtb map per metterne una aggiornata?
Nel mio caso wide con curve di livello.
....la ricarichi in basecamp semplicemente come la hai installata e poi la invii al gramin va a sovrascrivere quella già presente...ma se vuoi essere sicuro eliminala da risorse da pc e ricordati sempre per 820 di disabilitare prima sempre le mappe originali...