"Pedalando nel Chianti... in Fiore" - Barberino Val d'Elsa 14/05/2017

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si tratta di una cicloturistica organizzata dall'ASD Tafani Bike di Barberino Val d'Elsa nell'ambito della festa Barberino in Fiore.

Due percorsi (molto impegnativi ma bellissimi su strade in parte inedite nel Chianti):

Medio: 65 km con 1500 m di D+
Lungo: 95 km con 2050 m di D+

Partenza dalle 8:30. 1° ristoro dopo 37 km, 2° ristoro al km 65 (dentro le mura del centro storico di Barberino dove il medio finisce e il lungo prosegue).

Ogni salita o salitella sarà cartellata con indicazione del dislivello e della pendenza. Servizio docce presso il campo sportivo. Una bottiglia di Chianti a tutti i partecipanti. Premiazioni alle prime 10 società. Divertimento assicurato.

Dopo la pedalata possibilità di mangiare presso gli stand della festa a prezzo convenzionato, anche per i familiari e possibilità di restare nel pomeriggio a godersi la festa.

Qui c'è l'evento su FB con altri dettagli e tracce GPS da Strava: https://www.facebook.com/events/301799113585676/
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Se è un invito prenoto la prima domenica libera!
Però devi promettermi che mi aspettate, se non poi mi perdo :mrgreen:
F

Assolutamente Fabrizio, organizziamo una bella pedalata con i Tafani Bike, tra cui c'è anche quella belva di mio fratello, ex calciatore, operato di cuore, 90 chili e non sentirli ma va come un treno!! :mrgreen:

o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Assolutamente Fabrizio, organizziamo una bella pedalata con i Tafani Bike, tra cui c'è anche quella belva di mio fratello, ex calciatore, operato di cuore, 90 chili e non sentirli ma va come un treno!! :mrgreen:

o-o

allora facciamo così: io spingo con quelli della mia squadra per fare un gemellaggio! indicativamente nelle settimane tra il 15 maggio ed 2/3 giugno.. :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si tratta di una cicloturistica organizzata dall'ASD Tafani Bike di Barberino Val d'Elsa nell'ambito della festa Barberino in Fiore.

Due percorsi (molto impegnativi ma bellissimi su strade in parte inedite nel Chianti):

Medio: 65 km con 1500 m di D+
Lungo: 95 km con 2050 m di D+

Partenza dalle 8:30. 1° ristoro dopo 37 km, 2° ristoro al km 65 (dentro le mura del centro storico di Barberino dove il medio finisce e il lungo prosegue).

Ogni salita o salitella sarà cartellata con indicazione del dislivello e della pendenza. Servizio docce presso il campo sportivo. Una bottiglia di Chianti a tutti i partecipanti. Premiazioni alle prime 10 società. Divertimento assicurato.

Dopo la pedalata possibilità di mangiare presso gli stand della festa a prezzo convenzionato, anche per i familiari e possibilità di restare nel pomeriggio a godersi la festa.

Qui c'è l'evento su FB con altri dettagli e tracce GPS da Strava: https://www.facebook.com/events/301799113585676/

Dimenticavo: iscrizione 5€
 

sportando

Novellino
15 Aprile 2015
76
2
Visita sito
Bici
Olympia khers
E abbiamo anche l'autorevole commento di Donald Trump!!

https://www.facebook.com/groups/567423496659396/?fref=ts
Non sono potuto venire al raduno ma mi ero ripromesso di fare il giro.
L'ho fatto oggi, partendo, per comodità, da Castellina in Chianti.
Anche se non ti conosco: ti odio dal profondo del mio cuore.
Sono arrivato morto (mia prima volta ever oltre 2.000 metri di dislivello).
Ad ogni strappo ti ho dedicato qualche smadonnamento o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non sono potuto venire al raduno ma mi ero ripromesso di fare il giro.
L'ho fatto oggi, partendo, per comodità, da Castellina in Chianti.
Anche se non ti conosco: ti odio dal profondo del mio cuore.
Sono arrivato morto (mia prima volta ever oltre 2.000 metri di dislivello).
Ad ogni strappo ti ho dedicato qualche smadonnamento o-o
Ah ah grande!! Comunque ci avevano pensato già il 14 maggio la quasi totalità dei partecipanti. Ganzo però vero? :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il giro è molto bello. Ma cavolo se è duro

Hi hi Trump aveva avvertito!! :mrgreen:

Secondo me in una cicloturistica che ha l'ambizione di diventare un evento si deve uscire dai soliti percorsi che tutti o quasi fanno quotidianamente. E non essendoci classifica ci deve essere il gusto di qualcosa che sia una "sfida" che dà soddisfazione anche concludere.

Alla fine infatti, tutti - pur sottolineandone la difficoltà - erano estremamente soddisfatti, anche chi aveva fatto solo il percorso "corto".
 

sportando

Novellino
15 Aprile 2015
76
2
Visita sito
Bici
Olympia khers
Hi hi Trump aveva avvertito!! :mrgreen:

Secondo me in una cicloturistica che ha l'ambizione di diventare un evento si deve uscire dai soliti percorsi che tutti o quasi fanno quotidianamente. E non essendoci classifica ci deve essere il gusto di qualcosa che sia una "sfida" che dà soddisfazione anche concludere.

Alla fine infatti, tutti - pur sottolineandone la difficoltà - erano estremamente soddisfatti, anche chi aveva fatto solo il percorso "corto".

La soddisfazione all'arrivo è stata tantissima. Tanta quanta la stanchezza.
Vero è che io sono uno davvero alle prime armi e quindi in alcuni tratti è stato davvero un calvario, o quasi.

Per quanto riguarda il tracciato: vero. Sulla maggior parte del percorso non ci ero mai passato.