Rumore Mavic Ksyrium exalith pro sl

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao SCR1 torno a farti domande in proposito a quel rumore che ti dicevo e non ho ancora risolto, stavo notando che facendo ruotare l'asse della ruota, si nota una flessione della cassetta, in poche parole si vede la cassetta che ondeggia, visto che ho sostituito la ruota libera, il rumore che seno quando vado sui pedali potrebbe essere dovuto ad uno dei 2 componenti perno che sia storto?

Solitamente i corpetti nuovi girano dritti, sicuramente se oscilla qualcosa non quadra , ma togli la cassetta pignoni e controllala senza perchè a volte i pignoni ingannano
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Solitamente i corpetti nuovi girano dritti, sicuramente se oscilla qualcosa non quadra , ma togli la cassetta pignoni e controllala senza perchè a volte i pignoni ingannano

alloro ho seguito il tuo consiglio e ho smontato la cassetta e quel' ondulazione si nota lo stesso, se ruoto avanti o indietro si nota che l'ondulazione è sempre nello stesso punto.
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
quando fado sui pedale e faccio ondeggiare la bici, si sente questo rumore come se struscia qualcosa, ho provato ad allentare i freni e a far controllare ai miei amici ma niente, quando metto le altre ruote che ho non si sente niente, ho delle fulcrum quattro, che ho comprato nuove, a cui ho sostituito da poco i cuscinetti, e con tutto che i cuscinetti erano arrivati mai nessun problema. ;nonzo%
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
quando fado sui pedale e faccio ondeggiare la bici, si sente questo rumore come se struscia qualcosa, ho provato ad allentare i freni e a far controllare ai miei amici ma niente, quando metto le altre ruote che ho non si sente niente, ho delle fulcrum quattro, che ho comprato nuove, a cui ho sostituito da poco i cuscinetti, e con tutto che i cuscinetti erano arrivati mai nessun problema. ;nonzo%

Io penso , ma penso non so se sia veritiera la cosa, che l'albero interno si sia deformato ed il piattello QRM frega sul corpo del mozzo che è in rotazione. A me +è successo sulle C40, l'albero si era deteriorato nella battuta ed il piattello andava a tallonare sulla parte del mozzo in rotazione , emettendo un rumore metallico
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Io penso , ma penso non so se sia veritiera la cosa, che l'albero interno si sia deformato ed il piattello QRM frega sul corpo del mozzo che è in rotazione. A me +è successo sulle C40, l'albero si era deteriorato nella battuta ed il piattello andava a tallonare sulla parte del mozzo in rotazione , emettendo un rumore metallico
come hai risolto?
a me da l'impressione che sia storto quest' alberino qui di seguito
https://www.lordgunbicycles.com/vit...0?option=755&gclid=CPX53M7whtQCFcWVGwodrKoJHQ

domani lo porto in officina e lo controllo con il comparatore, a me sembra lui che sia storto
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
anche io sento un rumore metallico, per 7€ provo a cambiarlo che dici?

Non è quello ,ma questo

image.php


V2250201 Axle Kit Rsys

Questo con piattello in carbonio
https://247cycleshop.com/Mavic-Kit-Rear-Axle-Ksyrium-SLR/K125/R-SYS/Ksyrium-Elite-16-V2250201.html


V2250501 Axle Kit Ksyrium Elite / SLS

Questo con piattello in alluminio
https://www.mavicparts.com/products/mavic-rear-axle-rear-axle-330-010-01

Si rovina serrando troppo
 
Ultima modifica:

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014

Allegati

  • Schermata 2017-05-23 alle 22.57.49.png
    Schermata 2017-05-23 alle 22.57.49.png
    416,1 KB · Visite: 23

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
A me, alla 9 colli, si è rotto un anello in alluminio presente nel mozzo della ruota anteriore, dovrebbe essere su entrambi i lati. Durante la corsa non me ne sono accorto ma poi tornato a casa il meccanico me ne ha messo uno nuovo.Si è rotto però quella specie di disco in carbonio che si stringe con la chiave mavic, è possibile acquistare solo quello?