Wilier Montegrappa 2012

ilnero

Novellino
23 Maggio 2017
97
15
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti!
Sono un neofita del forum.
La mia intenzione è quella di avvicinarmi al mondo della bici da corsa acquistando un usato con un budget che oscilla tra i 500 e i 700 euro.

Ho trovato un annuncio che propone una Wilier Montegrappa del 2012 a 650 euro. Montata 105 e con 2800 km percorsi.

La mia domanda è: si tratta di un prezzo in linea con il suo valore di mercato? A mio modesto parere mi sembra un po' troppo, considerato che un rivenditore della zona mi ha proposto la montegrappa 2016 (nuova) montata tiagra a 850 euro.

Attendo un vostro parere
 
Ultima modifica:

Linxys

Pignone
14 Marzo 2017
244
5
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso - YT Capra
Ciao a tutti!
Sono un neofita del forum.
La mia intenzione è quella di avvicinarmi al mondo della bici da corsa acquistando un usato con un budget che oscilla tra i 500 e i 700 euro.

Ho trovato un annuncio che propone una Wilier Montegrappa del 2012 a 650 euro. Montata 105 e con (a suo dire) 2800 km percorsi.

La mia domanda è: si tratta di un prezzo in linea con il suo valore di mercato? A mio modesto parere mi sembra un po' troppo, considerato che un rivenditore della zona mi ha proposto la montegrappa 2016 (nuova) montata tiagra a 850 euro.

Attendo un vostro parere

Il 105 è superiore rispetto al Tiagra e se effettivamente è stata usata molto poco e tenuta molto bene, pur essendo di qualche anno fa non precipita di valore. Sicuramente la puoi trovare a meno. Poi ricordati che sull'usato la regola è trattare, quindi ti ha sparato una cifra più alta rispetto a quella a cui è disposto a venderla. L'annuncio è di un negozio o di un privato?
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ciao a tutti!
Sono un neofita del forum.
La mia intenzione è quella di avvicinarmi al mondo della bici da corsa acquistando un usato con un budget che oscilla tra i 500 e i 700 euro.

Ho trovato un annuncio che propone una Wilier Montegrappa del 2012 a 650 euro. Montata 105 e con (a suo dire) 2800 km percorsi.

La mia domanda è: si tratta di un prezzo in linea con il suo valore di mercato? A mio modesto parere mi sembra un po' troppo, considerato che un rivenditore della zona mi ha proposto la montegrappa 2016 (nuova) montata tiagra a 850 euro.

Attendo un vostro parere

Il 105 è superiore al tiagra , diciamo che se la bici è in ottimo stato 600 euro li può valere tranquillamente
 

Linxys

Pignone
14 Marzo 2017
244
5
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso - YT Capra

ilnero

Novellino
23 Maggio 2017
97
15
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier
Dalle foto effettivamente sembra tenuta molto bene, ovviamente devi controllarla a dovere andando a vederla/provarla. Se riesci a fartela dare così completa con tutto come in foto e calando un po' la cifra sei su un prezzo corretto secondo me.

Con la bici è compreso il ciclocomputer e il portatelefono. I copertoncini sono nuovi.

Se dovessi andare a vederla/provarla, a cosa dovrei prestare maggiormente attenzione per valutare la qualità della bici?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Con la bici è compreso il ciclocomputer e il portatelefono. I copertoncini sono nuovi.

Se dovessi andare a vederla/provarla, a cosa dovrei prestare maggiormente attenzione per valutare la qualità della bici?

stato parti usurabili quindi corona-catena-pignoni
perchè se da cambiare partono diversi soldi
 

Linxys

Pignone
14 Marzo 2017
244
5
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso - YT Capra
stato parti usurabili quindi corona-catena-pignoni
perchè se da cambiare partono diversi soldi

Quoto e aggiungo di dare un'occhiatona anche alla forcella, che non presenti crepe causa cadute o maltrattamenti, visto che se non sbaglio è carbonio. L'alluminio del telaio è meno rognoso, ma controlla comunque se ha botte o deformazioni evidenti che possano essere sintomo di un volo epico.

Se hai già un po' di mano sul cambio chiedi di provarla, così eventuali intoppi evidenti li scopri subito.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
dalla foto la Montegrappa potrebbe avere la forcella in carbonio. Quelle più recenti (almeno fino al 2016, quest'anno non so) avevano la forcella in alluminio. Probabilmente la ha cambiata lui, ma credo con quella colorazione gior4asse anche con forcella originale in carbonio. Fa una bella differenza !!!

Per il CAAD... la geometria che hai postato è adatta a chi ha le gambe un po' lunghe; se il cavallo che hai misurato è vero, non mi sembra il tuo caso. Se invece hai sbagliato a misurare il cavallo, ne riparliamo - ma allora probabhilmente la 54 può esserti piccola, vista l'altezza. Il prezzo è decisamente buono
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
dalla foto la Montegrappa potrebbe avere la forcella in carbonio. Quelle più recenti (almeno fino al 2016, quest'anno non so) avevano la forcella in alluminio. Probabilmente la ha cambiata lui, ma credo con quella colorazione gior4asse anche con forcella originale in carbonio. Fa una bella differenza !!!

Per il CAAD... la geometria che hai postato è adatta a chi ha le gambe un po' lunghe; se il cavallo che hai misurato è vero, non mi sembra il tuo caso. Se invece hai sbagliato a misurare il cavallo, ne riparliamo - ma allora probabhilmente la 54 può esserti piccola, vista l'altezza. Il prezzo è decisamente buono

concordo, in genere sono cauto sulla taglia bdc ma in questo caso, sia che il cavallo sia giusto o sbagliato, la 54 è piccola: se il cavallo è giusto hai il tronco lungo e la bdc è corta, se sbagliato sei comunque troppo alto
probabilmente la tua taglia è una 56 (quantomeno una bdc con orizzontale virtuale ca 56)
non so proprio come qualcuno possa dire che sia giusta :bua:
 

ilnero

Novellino
23 Maggio 2017
97
15
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier
concordo, in genere sono cauto sulla taglia bdc ma in questo caso, sia che il cavallo sia giusto o sbagliato, la 54 è piccola: se il cavallo è giusto hai il tronco lungo e la bdc è corta, se sbagliato sei comunque troppo alto
probabilmente la tua taglia è una 56 (quantomeno una bdc con orizzontale virtuale ca 56)
non so proprio come qualcuno possa dire che sia giusta :bua:

A questo punto credo che opterò per la Wilier Montegrappa. è taglia L con orizzontale 56. proverò a tirare un po' il prezzo e strapparla a 500-550 euro..