Polar v650

sportando

Novellino
15 Aprile 2015
76
2
Visita sito
Bici
Olympia khers
Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo (e comunque l'ho fatto molto poco).
Ma mi è ripresa la voglia della bici da corsa, tanta. Solo che ho un problema con il Polar.
In poche parole ho cambiato pc (passando comunque da Apple a Apple) ed ora il Polar non me lo sincronizza su nessun PC che ho a disposizione (né IMac né MacBook Pro).
Ergo, non riesco a fare nessun aggiornamento né a scaricare alcuna sessione di allenamento. Se lo attacco al PC si ricarica ma è come se non leggesse che è connesso.
Unica cosa che ancora non ho fatto, perché nel mentre il mio vecchio PC l'ho dato via, è provare a fare sincronizzazione proprio con il mio ex macbook air (potrei tornarne in possesso per fare questa prova). Solo che non è facile.
Qualcuno sa come potrei fare prima di mandarlo a Casalecchio di Reno in manutenzione?
Comunque sono un po' deluso dall'oggetto e dalla roba polar. Sensori di frequenza che sono durati un anno. Due cardiofrequenzimetri che sono durato meno di due anni.

Fortunatamente l'oggetto Polar il V800 funziona che è una meraviglia e per ora conteggio le mie uscite con quello.
Sono tentatissimo di passare al Garmin
Mi quoto per dire che finalmente ho risolto il problema e che la colpa è di Polar non la mia incapacità con l'utilizzo di certi software.

In poche parole avevo il Polar ad una versione ancora base mentre avendo cambiato il PC il sistema operativo era troppo avanzato per la versione del mio polar.
Sono riuscito a risolvere dopo aver chiamato la Polar.
In poche parole ho dovuto trovare un PC con un sistema operativo un po' vecchiotto che riconoscesse il mio POLAR.
Grazie a questo PC ho aggiornato il POLAR all'ultima versione ed ora viene letto anche dal mio MAC.
Davvero una cosa folle ma tutto è bene ciò che finisce bene :)
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
ragazzi una domanda:
quando uso la funzione per seguire un percorso e sono in una schermata di allenamento diversa da quella del percorso, molto spesso il polar torna da solo alla schermata percorso. E' un bug o c'è qualche impostazione da cambiare? Mi da estremo fastidio questa cosa.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
credo sia quello che tu chiami bug.
In realtà dovrebbe essere il fatto che se perde per un attimo la posizione, da per scontato che tu stai seguendo la mappa e quando ritrova la posizione te la presenta...
In effetti è una bella rottura, ma la uso molto di rado, quindi non so se qualcuna ne sa di più... ;nonzo%
 

sportando

Novellino
15 Aprile 2015
76
2
Visita sito
Bici
Olympia khers
ragazzi una domanda:
quando uso la funzione per seguire un percorso e sono in una schermata di allenamento diversa da quella del percorso, molto spesso il polar torna da solo alla schermata percorso. E' un bug o c'è qualche impostazione da cambiare? Mi da estremo fastidio questa cosa.
Confermo questo bug. Ho usato la funzione percorso per la prima volta nel mio ultimo giro ed ogni tot tornava sulla traccia.
Davvero fastidioso. Anche quando non uscivo dal percorso stabilito.
Poi il finale, essendo in condivisione sia i primi 20 che gli ultimi 20 km è impazzito. Non riusciva a capire che stessi tornando.
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
È un problema che è stato lamentato da molti, anche all'estero, fin da subito, purtroppo Polar ha ignorato le segnalazioni e credo nessuno usi questa funzione.
Peccato perché, in mancanza di meglio, avrebbero potuto semplicemente lasciare il percorso evidenziato e la propria posizione rimuovendo tutti gli altri controlli.
 

carteo76

Pignone
13 Ottobre 2012
119
1
Visita sito
Bici
de rosa slx columbus - frv hunters point
Signori, perdonati per l'off topic, vendo il mio v650 corredato di fascia cardio e sensori cadenza e velocità.
Il ciclocomputer non é mai caduto a terra, batteria funziona al 100%, sensori ok. Ha registrato sessioni per 1300 km, praticamente usato poco. Se qualcuno è interessato mi contatti su [email protected]. grazie.

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Salve a tutti,
ho letto le istruzioni però non capisco come mai, quando modifico la scala della cartina mentre sono in giro (solitamente vado in dettaglio per rendermi conto bene quale strada seguire), all'uso successivo mi ritrovo di nuovo con la scala molto grande.
C'è un modo per fissarla?

Grazie,
Canister.