automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Sono profondamente sconfortato, mia moglie mi sta dicendo che sto facendo uno sport senza senso, che la bici va usata per andare a comprare il pane e che é come voler far palestra in piazza, che se non ci sono ciclabili la strada é solo per le macchine... e via così, poi ci si mette anche la sfiga, due miei amici sono stati buttati giù da automobilisti impazienti, una disperazione leopardiana
Guarda, mia moglie dice più o meno le stesse cose ma lei è allergica allo sport in genere. Io continuo ad uscire lo stesso perchè la bdc fa parte della mia vita e mi fa stare bene, quindi se accetta me deve accettare anche la bicio-o
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Da runner mi son cag@to addosso pii di qualche volta... sempre a causa di chi si butta in sorpasso e ti senti sfiorare da dietro, dato che si corre contromano
Pericolosissimi anche i trenini di auto dove le prime 2 ti vedono e schivano, la terza ti sfiora e la quarta se nn ti butti sull erba ti centra

... usque ad finem ...
Io corro principalmente su strade di campagna deserte o quasi, quindi non ho mai avuto situazioni pericolose, almeno fino ad ora:mrgreen:
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Guarda, mia moglie dice più o meno le stesse cose ma lei è allergica allo sport in genere. Io continuo ad uscire lo stesso perchè la bdc fa parte della mia vita e mi fa stare bene, quindi se accetta me deve accettare anche la bicio-o

questo ragionamento è condivisibile solo in parte secondo me.
Bisogna anche dar atto che qualcuna possa essere seriamente preoccupata, tuttavia la maggior parte, secondo me, gioca su questo fattore per farti sentire un po' in colpa... cosa che poi ti rende in qualche modo più malleabile: il gioco preferito dalle donne!
Noi ne abbiamo altri!
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
da premettere che difficilmente seguo le notizie in tv, ma ho visto ora una notizia di qualche giorno fa che in america un auto è piombata sulle persone a times square investendole volutamente e ferendone 16... all'interrogatorio l'automobilista ha dato questa motivazione "sentivo delle voci"... ;nonzo%
ho avuto conferma che l'automobile ormai è una potenziale arma in mano di chiunque, e in qualsiasi momento si può essere bersagli di qualcuno per svariate motivazioni, non mi meraviglio se quando passerà la moda del "non ti ho visto", si passerà a quello del "ho sentito delle voci che mi hanno detto di"... in pratica essere in balia di certi personaggi ogni giorno, equivale a fare una brutta fine, solo perchè il mondo sta impazzendo chissà da che virus invisibile si respira nell'aria, o da far venire la paura di massa che se sei a casa vivi, se esci in strada a tuo rischio e pericolo, muori... ;nonzo%
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Avevo letto tempo fà che sulle ciclo pedonali la precedenza ce l'ha la bici ma a quanto pare nessun pedone lo sa e noi siamo costretti a chiedere continuamente permesso fare lo slalom, il che diventa quasi più pericoloso che stare in strada, in più quell'articolo diceva che il limite sulla ciclabile è di 25Kh
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Infatti il capo della polizia stradale , ha parlato di allenamento in bici e ciclabili ed ha spiegato anche che è impossibile obbligare un professionista ma anche un cicloamatore che si sta allenando , a percorrerle visto che è obbligatoria la velocità massima di 25 kmh che è una velocità bassissima per uno allenato.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
da premettere che difficilmente seguo le notizie in tv, ma ho visto ora una notizia di qualche giorno fa che in america un auto è piombata sulle persone a times square investendole volutamente e ferendone 16... all'interrogatorio l'automobilista ha dato questa motivazione "sentivo delle voci"... ;nonzo%
ho avuto conferma che l'automobile ormai è una potenziale arma in mano di chiunque, e in qualsiasi momento si può essere bersagli di qualcuno per svariate motivazioni, non mi meraviglio se quando passerà la moda del "non ti ho visto", si passerà a quello del "ho sentito delle voci che mi hanno detto di"... in pratica essere in balia di certi personaggi ogni giorno, equivale a fare una brutta fine, solo perchè il mondo sta impazzendo chissà da che virus invisibile si respira nell'aria, o da far venire la paura di massa che se sei a casa vivi, se esci in strada a tuo rischio e pericolo, muori... ;nonzo%

Devi dare di nuov un po' di reputazione in giro prima di darla a bikernat... o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
da premettere che difficilmente seguo le notizie in tv, ma ho visto ora una notizia di qualche giorno fa che in america un auto è piombata sulle persone a times square investendole volutamente e ferendone 16... all'interrogatorio l'automobilista ha dato questa motivazione "sentivo delle voci"... ;nonzo%
ho avuto conferma che l'automobile ormai è una potenziale arma in mano di chiunque, e in qualsiasi momento si può essere bersagli di qualcuno per svariate motivazioni, non mi meraviglio se quando passerà la moda del "non ti ho visto", si passerà a quello del "ho sentito delle voci che mi hanno detto di"... in pratica essere in balia di certi personaggi ogni giorno, equivale a fare una brutta fine, solo perchè il mondo sta impazzendo chissà da che virus invisibile si respira nell'aria, o da far venire la paura di massa che se sei a casa vivi, se esci in strada a tuo rischio e pericolo, muori... ;nonzo%

Non è che puoi dire «Sento le voci» per passare per schizofrenico o per Giovanna d'Arco. Ci sono test psichiatrici che ti smentiscono in un amen.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
io quando mi avvicino suono chiedo permesso e rallento e se capisco che non mi ha sentito rallento ancor di più, mi girano le balle ma cosi sono riuscito piu volte a evitare lo scontro.
le ciclopedonabili cerco di evitare.
Anche io cerco di evitarle. Ma a parte il fatto che quasi tutte le cosiddette ciclabili sono in realtà anche pedonali...quando mi alleno mi alleno. Col cavolo che rallento fino quasi a fermarmi.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Avevo letto tempo fà che sulle ciclo pedonali la precedenza ce l'ha la bici ma a quanto pare nessun pedone lo sa e noi siamo costretti a chiedere continuamente permesso fare lo slalom, il che diventa quasi più pericoloso che stare in strada, in più quell'articolo diceva che il limite sulla ciclabile è di 25Kh

dove ho inserito la freccia "ipoteticamente" è la pista ciclabile, da notare l'ampio spazio che c'è per camminare liberamente sul marciapiede e sul versante annesso alla ciclabile, in pratica è impossibile andare in bici qui dalle mie parti e usufrire della ciclabile, perchè nonostante l'ampio spazio non c'è il rispetto di quel misero metro e mezzo circa di larghezza della "pista", e non solo, a volte capita di trovarci i motorini che per non farsi il traffico si immettono sul percorso e si rischia di trovarseli addosso...io ci ho rinunciato anche ad un semplice giro in mountain bike, quelle volte che ci sono andato, ho ricevuto solo cattive occhiate e fastidio quando mi vedevano del mio diritto di pedalare in quel misero spazio come se io stessi in bici e violando il loro territorio, quindi bdc e si va sulle ss, pazienza...quando sarà venuto il mio momento sono pronto di regalare la mia vita a qualche cretino idiota di turno in auto...tanto non mi avrà visto...
 

Allegati

  • via-caracciolo4.jpg
    via-caracciolo4.jpg
    228,1 KB · Visite: 54

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
da premettere che difficilmente seguo le notizie in tv, ma ho visto ora una notizia di qualche giorno fa che in america un auto è piombata sulle persone a times square investendole volutamente e ferendone 16... all'interrogatorio l'automobilista ha dato questa motivazione "sentivo delle voci"... ;nonzo%
ho avuto conferma che l'automobile ormai è una potenziale arma in mano di chiunque, e in qualsiasi momento si può essere bersagli di qualcuno per svariate motivazioni, non mi meraviglio se quando passerà la moda del "non ti ho visto", si passerà a quello del "ho sentito delle voci che mi hanno detto di"... in pratica essere in balia di certi personaggi ogni giorno, equivale a fare una brutta fine, solo perchè il mondo sta impazzendo chissà da che virus invisibile si respira nell'aria, o da far venire la paura di massa che se sei a casa vivi, se esci in strada a tuo rischio e pericolo, muori... ;nonzo%

Il tipo era sotto effetto di droghe pesanti.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Il tipo era sotto effetto di droghe pesanti.

so che a fare lungo uso di sostanza psicotropa il cervello pian piano va in tilt, quindi si perde reattività e cognizione della realtà a ciò che ti circonda, quindi per questo si dovrebbero introdurre dei controlli quando si rilasciano licenze di guida che siano a neopatentati oppure ai rinnovi, perchè comunque come ho già scritto l'auto in certe occasione può rivelarsi un arma, come qualsiasi altra, in grado di ledere la vita delle persone...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
so che a fare lungo uso di sostanza psicotropa il cervello pian piano va in tilt, quindi si perde reattività e cognizione della realtà a ciò che ti circonda, ...


anche gli smartphone per me hanno devastato il cervello delle persone :mrgreen:

mi viene davvero da ridere (anche se sarebbe meglio piangere) quando dicono che i telefonini forse fanno venire il tumore al cervello. quello è il minore dei mali.....

tra l'altro, sembra che, sopratutto negli adolescenti, dia una certa dipendenza simile a quella delle droghe....vero o non vero non lo sò ma basta guardarsi intorno per farsi un'idea
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Infatti il capo della polizia stradale , ha parlato di allenamento in bici e ciclabili ed ha spiegato anche che è impossibile obbligare un professionista ma anche un cicloamatore che si sta allenando , a percorrerle visto che è obbligatoria la velocità massima di 25 kmh che è una velocità bassissima per uno allenato.

fatto sta che se a fianco di una statale c'è una ciclabile e non la usi, ti possono anche investire e e hai sempre torto.

resta da capire se le ciclopedonali a uso promiscuo sono considerate "ciclabili" dal cds

a questo punto meglio se di ciclabili ce ne sono poche :wacko:
 

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Anche io cerco di evitarle. Ma a parte il fatto che quasi tutte le cosiddette ciclabili sono in realtà anche pedonali...quando mi alleno mi alleno. Col cavolo che rallento fino quasi a fermarmi.[/URL]

da me c'è una ciclopedonabile col limite di velocita di 20 km orari, che allenamenti fai?
i pedoni (sentito in tv locale) dovrebbero viaggiare in fila indiana sul prato ai lati,nessulo lo fa, i controlli zero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.