Giro d'Italia 2017

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.118
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
È ultimo nella generale

Pelucchi è ultimo nella generale a 52'32"; nella tappa di oggi è arrivato penultimo a 36'34".

strano che sul sito del Giro non ci sia l'elenco dei ritirati / esclusi / fuori tempo massimo (che invece sul sito del Tour c'è). ora ci sono 192 classificati, mentre i partenti se non sbaglio erano 195; tolto Moreno squalificato mi mancano due corridori...
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Pelucchi è ultimo nella generale a 52'32"; nella tappa di oggi è arrivato penultimo a 36'34".

strano che sul sito del Giro non ci sia l'elenco dei ritirati / esclusi / fuori tempo massimo (che invece sul sito del Tour c'è). ora ci sono 192 classificati, mentre i partenti se non sbaglio erano 195; tolto Moreno squalificato mi mancano due corridori...

nei 192 c'è ancora moreno..bisogna cavare dennis che si è ritirato oggi dopo la caduta nella tappa dei ventagli..kochektov che è rimasto coinvolto nella maxi caduta ai piedi dell'etna (portando le conseguenze peggiori..rimanendo a terra) e geniez
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.118
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
nei 192 c'è ancora moreno..bisogna cavare dennis che si è ritirato oggi dopo la caduta nella tappa dei ventagli..kochektov che è rimasto coinvolto nella maxi caduta ai piedi dell'etna (portando le conseguenze peggiori..rimanendo a terra) e geniez

ah, ok... grazie!!! o-o

peccato però che il sito ufficiale non riporti le informazioni su chi non è più in corsa... grave mancanza, secondo me.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Primo arrivo in salita ... come ci si poteva aspettare, ovvero poca cosa, a causa anche del vento contrario che ha spento le poche velleità rimaste.

Due considerazioni: se prima Nibali poteva avere preoccupazioni sulla sua condizione, ora tali preoccupazioni è bene le abbiano i suoi avversari perchè mi è parso chiaro che non abbia ripetuto l'errore della scorsa stagione. Non è super ma molto brillante. E' salito estremamente tranquillo anche quando ha provato l'allungo.

Seconda considerazione, meno lusinghiera per il siciliano, circa la sua squadra. Mi auguro ed auguro a lui che abbiano pianificato il picco di forma per la 3a settimana perchè la mediocrità dimostrata ieri è piuttosto preoccupante. Rimasto senza compagni in un gruppo di 25 corridori ... i tempi in Astana son lontani anni luce.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.118
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...

Seconda considerazione, meno lusinghiera per il siciliano, circa la sua squadra. Mi auguro ed auguro a lui che abbiano pianificato il picco di forma per la 3a settimana perchè la mediocrità dimostrata ieri è piuttosto preoccupante. Rimasto senza compagni in un gruppo di 25 corridori ... i tempi in Astana son lontani anni luce.

alla fine solo Sky, Sunweb e Movistar avevano due uomini nel gruppetto... e Cannondale ben quattro!
direi che anche Pinot, Van Garderen, Kruijswijk, Jungels e Yates hanno gli stessi problemi.
 
Ultima modifica:

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
scusate ma Losada partirà oggi?
Dopo la lussazione della testa omerale di ieri dubito fortemente che sia in grado di pedalare. Ne so qualcosa (operato su entrambe le spalle)
Bravissimi i medici a ridurre la lussazione "al volo"!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
scusate ma Losada partirà oggi?

Dopo la lussazione della testa omerale di ieri dubito fortemente che sia in grado di pedalare. Ne so qualcosa (operato su entrambe le spalle)

Bravissimi i medici a ridurre la lussazione "al volo"!



Certo che è partito.
Lui è un pro... [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.118
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
c'è da riconoscere comunque che, dopo tutte le polemiche al momento degli inviti, sia Gazprom che CCC Polsat stanno onorando il Giro, facendosi trovare sempre nelle fughe.
al contrario delle squadre italiane...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
c'è da riconoscere comunque che, dopo tutte le polemiche al momento degli inviti, sia Gazprom che CCC Polsat stanno onorando il Giro, facendosi trovare sempre nelle fughe.
al contrario delle squadre italiane...
Io non avevo dubbi sullo spessore di queste squadre.
Alla Bardiani però stanno risentendo del contraccolpo psicologico del fattaccio di inizio Giro, perché di solito sono protagonisti.
La Wilier invece si sta facendo vedere, dopo la fuga di Zhupa il 1° giorno ieri è arrivato il bel risultato di Mareczko
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io non avevo dubbi sullo spessore di queste squadre.
Alla Bardiani però stanno risentendo del contraccolpo psicologico del fattaccio di inizio Giro, perché di solito sono protagonisti.
La Wilier invece si sta facendo vedere, dopo la fuga di Zhupa il 1° giorno ieri è arrivato il bel risultato di Mareczko

oppure devono star calmi:-x