Come mantenere l'allenamento senza bici?

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
26
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Ciao ragazzi volevo alcuni consigli sul da farsi.
Siccome per ora sono senza bici e passerà del tempo per prenderne una nuova, chiedevo come potevo allenarmi in parte per non perdere l'allenamento raggiunto fino ad ora. Per ora sto cercando di andare a correre e mi sto divertendo anche a fare lunghe scalinate di corsa a ritmo abbastanza elevato. Non so se queste cose siano utili per mantenere o aumentare la forza, ma non so proprio cosa fare. Ditemi voi se ci sono esercizi più specifici e utili da fare in autonomia, purtroppo non riesco neanche ad andare in palestra :bua:
Grazie
 

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
26
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Se non puoi andare in palestra, puoi continuare con la corsa o il nuoto.
Ma non per farmi gli affari tuoi, non puoi farti prestare una bici?

Purtroppo no, poi questo periodo non riuscirei a trovare proprio tempo per andare in bici; per andare a correre mi basterebbe un oretta dalle 7 alle 8 di sera mentre la bici mi porterebbe via troppo tempo
 

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
184
34
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Anche a me è capitato un periodo analogo di una 20ina di giorni. Più che correre mi consigliarono di camminare a passo svelto per 40 min. al di prediligendo le salite. Poi feci la randonèe del Solstizio di 200 km. senza problemi

Sent from my K7 using BDC-Forum mobile app
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Purtroppo no, poi questo periodo non riuscirei a trovare proprio tempo per andare in bici; per andare a correre mi basterebbe un oretta dalle 7 alle 8 di sera mentre la bici mi porterebbe via troppo tempo

In genere i miei allenamenti durante la settimana non sono più lunghi ahime... ;)
I medi/lunghi li posso fare soltanto nel weekend, eppure ho corso delle granfondo senza sfigurare e divertendomi...
Se ti prestano una bici pedala! In un'ora ne fai di lavoretti! ;)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
anzikè le scale ti consiglio la corsa o la camminata veloce in salita, magari aggiungendo dei lavori all'interno per rendere meno monotono il tutto

i rulli sarebbero meglio ma sono noiosi e è bel tempo quindi meglio stare all' aria paerta
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Camminata lasciatela a chi si accinge all attività fisica e vuole "dimagrire"
Su, corsa e intensità per mantenere a regime anche il cuore

... usque ad finem ...
 

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
26
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Camminata lasciatela a chi si accinge all attività fisica e vuole "dimagrire"
Su, corsa e intensità per mantenere a regime anche il cuore

... usque ad finem ...

lo penso anche io, una camminata anche veloce non so se veramente può essere l'ideale, ma nel confronto tra correre in salita oppure fare sempre delle scale in salita ci sono differenze riguardo all'allenamento dei muscoli diciamo interessati alla bici?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
lo penso anche io, una camminata anche veloce non so se veramente può essere l'ideale, ma nel confronto tra correre in salita oppure fare sempre delle scale in salita ci sono differenze riguardo all'allenamento dei muscoli diciamo interessati alla bici?
Correre in salita sollecita parecchio quadricipiti e polpacci
Potresti fare le cose in maniera alternata
Cmq sia, in bici si esprime maggiore forza e potenza che la corsa a piedi non è in grado di allenare fino a quel punto

... usque ad finem ...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
i vecchi si allenavano facendo le scale di corsa... pero' del campanile, o qualche bel sentiero di montagna a scalini.

sicuramente con la corsa (anche in piano) tieni allenato il cuore, per i muscoli direi anch'io salita o scale.