mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
cose di valore? ha speso 300 euro per un paio di ruote in carbonio, a fronte di uno/due che hanno problemi ce ne sono tanti che di problemi non ne hanno avuti, comunque nessuno ti ha detto/imposto di comprare in cina, bastava spendere il doppio ed acquistare da farsport, yishun, ecc ecc per essere fuori da questo tipo di problematiche,

A parte che io non ho comprato niente, in questa discussione (che seguo dal primo post) mi sa che più di qualcuno è rimasto scottato dalla "nave da Germania".

Se facciamo 2 conti in tasca a pertano il calcolo è facile facile: bene che le ha pagate gli sono costate €320, ora deve spenderne quasi €80 per la coppia di cerchi più altri €100 per l'assemblaggio... A casa mia fanno €500 :wacko:
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
A parte che io non ho comprato niente, in questa discussione (che seguo dal primo post) mi sa che più di qualcuno è rimasto scottato dalla "nave da Germania".

Se facciamo 2 conti in tasca a pertano il calcolo è facile facile: bene che le ha pagate gli sono costate €320, ora deve spenderne quasi €80 per la coppia di cerchi più altri €100 per l'assemblaggio... A casa mia fanno €500 :wacko:

Io le ho pagate 280 euro e vanno alla grande, centrate raggi tensionati bene e hanno un'ottima pista frenante, con i flash pro praticamente frenano meglio delle c24 che hanno la pista in alluminio.. montate tubeless sono anche di una comodità eccezionale :mrgreen:

Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
 

Allegati

  • IMG_0115.jpg
    IMG_0115.jpg
    171,1 KB · Visite: 134

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
si...alla fine se tutto va bene avrei speso 500 euro...che per un paio di ruote in carbonio da 50 mm non sono proprio tanti!!
la rottura di scatole sono i problemi avuti fino ad adesso...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
A parte che io non ho comprato niente, in questa discussione (che seguo dal primo post) mi sa che più di qualcuno è rimasto scottato dalla "nave da Germania".

Se facciamo 2 conti in tasca a pertano il calcolo è facile facile: bene che le ha pagate gli sono costate €320, ora deve spenderne quasi €80 per la coppia di cerchi più altri €100 per l'assemblaggio... A casa mia fanno €500 :wacko:

E' uno sproposito per un paio di full carbon 50 mm da 1550 gr? ;nonzo%
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
A parte che io non ho comprato niente, in questa discussione (che seguo dal primo post) mi sa che più di qualcuno è rimasto scottato dalla "nave da Germania".

Se facciamo 2 conti in tasca a pertano il calcolo è facile facile: bene che le ha pagate gli sono costate €320, ora deve spenderne quasi €80 per la coppia di cerchi più altri €100 per l'assemblaggio... A casa mia fanno €500 :wacko:
Ti ha risposto quadri84, non ti ho mai letto su 3d dove si parlava di lightweight con questo stesso problema è lì non erano 300 euro ma più di 3000

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ti ha risposto quadri84, non ti ho mai letto su 3d dove si parlava di lightweight con questo stesso problema è lì non erano 300 euro ma più di 3000

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Scusa ma vuoi paragonare l'assistenza che può fornire Lightweight con uno dei tanti broker cinesi che acquista e vende cerchi su Aliexpress?

Qui abbiamo un chiaro esempio di quanto può costar caro avere un problema con queste ruote.

Lo ripeto, secondo me più di qualcuno è rimasto scontento...ma la cosa più facile è quella di non dichiarare il problema e mettere un annuncio su subito.it.

A memoria ricordo che Brigli le sta vendendo...

Una cosa sceicco te la devo dire: ogni tuo intervento è secco e tagliente...al limite del fastidioso. Non lo fai solo con me ma è una costante che ricorre in tutti i tuoi interventi.

o-o
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
A memoria ricordo che Brigli le sta vendendo...


o-o
Solo per puntualizzare ma lo farà lui meglio, [MENTION=4546]brigli[/MENTION] mi pare di ricordare che le acquista e le rivende per everle nuove e fresche periodicamente, non perchè ha avuto problemi.:rosik:
Comunque di la verità, ti attirano ma sei frenato.....:mrgreen:
o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Eccomi...si si giusto!...io cambio spesso e provo tanto...le mie erano perfette ed andavano bene!...vendute solo per comprare e provare altro per puro gusto mio,se dovete tenere dietro a quante ruote cambio all'anno diventate matti:mrgreen:...prese a quella cifra poi ottime...certo se si hanno problemi c'e' da mettere in conto che sono sempre assistenza dalla Cina e non dal negozio dietro l'angolo,quindi qualche problema in piu di sbattimento...ma per come la vedo io non mi faccio problemi,quando pago 300euro un paio di ruote in carbonio rischio anche che non vadano bene che e' uguale,poi se proprio,se rompo qcsa con poco le metto anche a posto,con un 100aio di euro si riprende un cerchio..insomma non e' una gran rimessa di soldi...su ruote da 3000euro invece si pretende quantomeno un assistenza adeguata...
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Solo per puntualizzare ma lo farà lui meglio, [MENTION=4546]brigli[/MENTION] mi pare di ricordare che le acquista e le rivende per everle nuove e fresche periodicamente, non perchè ha avuto problemi.:rosik:

Comunque di la verità, ti attirano ma sei frenato.....:mrgreen:

o-o



Certo che mi attirano, ma di commenti veramente entusiasti ne ho letti pochi. Lo sceicco dice di non aver letto miei interventi nel thread Lightweight ma è normale. Partecipo solo nelle discussioni dove ho in interesse concreto.
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Scusa ma vuoi paragonare l'assistenza che può fornire Lightweight con uno dei tanti broker cinesi che acquista e vende cerchi su Aliexpress?

Qui abbiamo un chiaro esempio di quanto può costar caro avere un problema con queste ruote.

Lo ripeto, secondo me più di qualcuno è rimasto scontento...ma la cosa più facile è quella di non dichiarare il problema e mettere un annuncio su subito.it.

A memoria ricordo che Brigli le sta vendendo...

Una cosa sceicco te la devo dire: ogni tuo intervento è secco e tagliente...al limite del fastidioso. Non lo fai solo con me ma è una costante che ricorre in tutti i tuoi interventi.

o-o

Lungi da me fare crociate, ma i problemi li puoi avere con una e con un'altra, e fin qui ci siamo. E' pacifico che in quel caso mi girano le pelotas, perchè ho comprato una cosa che non funziona, e non la posso utilizzare.. ma se hai speso 3000 euro le pelotas mi girano 10 volte :mrgreen:.

Poi una volta che hai problemi entra in gioco l'assistenza, magari con il brand puoi avere un'assistenza migliore (ma non è detto), ma questo servizio sta dentro i 3000 euro che hai comunque sborsato, problemi o non problemi. Anzi paradossalmente se problemi non ne hai, hai pagato profumatamente un servizio che non usi. :mrgreen:

Con il no brand, posto che nella maggior parte dei casi non hai problemi, ma anche ce l'hai, nella peggiore delle ipotesi ricompri un'altro set a 300€, quindi spendi 600€, cioè comunque la metà di una ruota in carbonio brand entry level.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Esatto,avevo bisogno ruote da usare sempre,allenamento e gare,facendo due conti ho preferito per circa la stessa spesa,una coppia di full carbon 38 da 1400g piuttosto che una racing 3 in alluminio che pesa due etti in più. Avevo pensato anche alle fulcrum 4 carbon o alle dt rc38 ma costano più del doppio e pesano di più.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Su amazon ho visto delle ruote Ican in carbonio a 469 neuri spedite 😎
Non male ma ci caricano almeno 100neurini rispetto a quelle di aliexpress 🤔

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Su amazon ho visto delle ruote Ican in carbonio a 469 neuri spedite 😎
Non male ma ci caricano almeno 100neurini rispetto a quelle di aliexpress 🤔

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

spedizione, assistenza, reso gratis ecc li vuoi pagare?
Altrimenti ti imbarchi nell'avventura Asia basso costo con il rischio in caso di problemi devi ripagare spedizione, cerchi, iva.
Io certe volte non capisco le persone, che devono lavorare gratis per regalare le cose?
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Domanda per quelli che hanno acquistato le ruote direttamente dalla Germania: con quali copertoni (se per copertoncino) li utilizzate? 23 o 25? Quelli che hanno problemi utilizzano tubolari o copertoni?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
io ho usato sia da 23 che da 25...
quelli da 25 pero' arrivano a filo rispetto la forcella anteriore



Domanda per quelli che hanno acquistato le ruote direttamente dalla Germania: con quali copertoni (se per copertoncino) li utilizzate? 23 o 25? Quelli che hanno problemi utilizzano tubolari o copertoni?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Domanda per quelli che hanno acquistato le ruote direttamente dalla Germania: con quali copertoni (se per copertoncino) li utilizzate? 23 o 25? Quelli che hanno problemi utilizzano tubolari o copertoni?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Michelin pro4 da 25 che sono reali 28. Vorrei provare un copertone più stretto ma il cerchio ha una larghezza esterna di 27 e non so se posso osare con qualcosa che magari misura 25/26.
Io non ho avuto nessun problema ( per ora [emoji869]).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.