Attrezzi per la manutenzione (definitivo)

liviosardo

Pignone
29 Maggio 2012
183
1
Cagliari
Visita sito
Bici
Scott C1 (carbonio) Olmo (alluminio) Gleris (acciaio)
Io ho optato per l'acquisto del singolo pezzo nelle casette trovo ci sia qualcosa inutile. Es. per il mio movimento ultra-torque è meglio la chiave a tazza per smontare le calotte piuttosto della chiave aperta che trovi, generalmente nelle casette, idem per la chiave pedali meglio una buona chiave a cricchetto con relattiva brugola che la chiave classica delle casette
 

rico81

Pignone
19 Novembre 2012
255
1
roma
Visita sito
Bici
Trek 5.9
Salve a tutti dovrei cambiare un corpetto su una ruota dir vecchiotta con mozzo durare tolti cassetta asse sono arrivato ad un "dado" di chiusura su cui gira o le sfere dei cuscinetti che ha quattro taglietti-fessure sulla sua circonferenza uno ogni quarto di circonferenza.ora mi servirebbe la chiave per svitarlo ma dove posso trovarla e cosa chiedere ? Un saluto a presto ... Sui pedali
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
salve ragazzi, ricordo tempo fa di un ottima discussione sui grassi ed i lubrificanti da utilizzare (soprattutto su telai in materiali tecnici, carbonio) qualcuno riesce ad indicarmela?
o qualche anima pia sa dirmi brevemente quali grassi utilizzare per assemblare una bici con telaio in carbonio? (mc, ss e reggisella)

un altra domanda, leggevo tempo fa che qualcuno riparava i piccoli graffi con lo smalto per le unghie, cosí l´ho fatto (con soddisfazione) su un telaio in alluminio, il trucchetto é passabile anche sul carbonio?

grazie mille!
 

Extrawelt

Gregario
4 Luglio 2014
654
23
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Cavalletti non troppo dispendiosi, diciamo intorno ai 100 € massimo ? prevalentemente lo userei per la pulizia della bici o per piccole sistemazioni che posso fare pure io senza dover ricorrere al meccanico

Inoltre guardando questo video il meccanico usa quella cosa molto comoda per tenere in tensione la catena per poterla pulire al meglio, sapete come si chiama e dove lo posso trovare ?
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
ciao a tutti, mi serve un consiglio, voglio comprare una chiave dinamometrica fissa da 4 nm, mi serve solo per serrare il collarino della sella e manubrio della mia bici in carbonio questa puo essere buona per questo utilizzo. ciao grazie


http://www.probikeshop.it/chiave-dinamometrica-bbb-torquefix-btl-94-4nm/93906.html

Ciao, io ho comprato una dinamometrica da Lord Gun e sono più che contento.
Se mi permetti quella che hai visto mi sembra un pò limitante.
4 nm possono essere pochi.
Il mio consiglio è quello di fare un piccolo sforzo e prenderne una con un range
più ampio.
 

Kekkorider88

Novellino
20 Marzo 2015
86
0
35
Sardegna
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 Ultegra - Trek X-Caliber 8
Ciao, io ho comprato una dinamometrica da Lord Gun e sono più che contento.
Se mi permetti quella che hai visto mi sembra un pò limitante.
4 nm possono essere pochi.
Il mio consiglio è quello di fare un piccolo sforzo e prenderne una con un range
più ampio.

ciao, grazie per la tua riposta, alla fine ho preso una dinamometrica della BBB
con un range 2-14. Visto che siamo in tema di dimanometriche un consiglio per un range da 20-50? mi serve per il serraggio della guarnitura della bici da corsa e mtb. Grazie ciao
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
ciao, grazie per la tua riposta, alla fine ho preso una dinamometrica della BBB
con un range 2-14. Visto che siamo in tema di dimanometriche un consiglio per un range da 20-50? mi serve per il serraggio della guarnitura della bici da corsa e mtb. Grazie ciao

Ti chiedo scusa per la risposta non tempestiva ma non mi ero accorto che la tua richiesta risale a un anno fa.
Per quanto riguarda la dinamometrica per la guarnitura non è così importante come l'altra.Con la prima puoi montarti tutta la bici compresi i freni ed il manubrio
la seconda la usi solo sporadicamente e viste le coppie di serraggio decisamente più importanti il rischio di fare dei danni è molto basso.Comunque ho sentito parlare bene della dina della Lidl che per l'uso sporadico va bene, l'unica cosa è che non è disponibile spesso e devi aspettare che venga proposta e poi devi forse prendere un adattatore per passare a brugola