info Erbonne (Val d'Intelvi)-Scudellate

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
qualcuno do voi sa se da Erbonne è possibile arrivare a Scudellate in bdc?
Mi hanno detto che c'è un sentiero ma sarà percorribile a piedi con bici alla mano e copritacchette?
Oppure trattasi di sentiero impervio....

Grazie

La primavera scorsa, arrivato in prossimità di Erbonne (arrivavo da Scudellate) vedo spuntare alle mie spalle un tizio in BDC. Non ho fatto in tempo a cogliere quale bici usasse, magari era una Santa Cruz Stigmata...
Con quella non avrei problemi a fare il sentiero o-o. In due, tre passaggi bici alla mano (un paio di gradini, poi una ripida discesa) Ho delle foto della gita, se vuoi posso inviartele.
Antonello
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
La primavera scorsa, arrivato in prossimità di Erbonne (arrivavo da Scudellate) vedo spuntare alle mie spalle un tizio in BDC. Non ho fatto in tempo a cogliere quale bici usasse, magari era una Santa Cruz Stigmata...

Con quella non avrei problemi a fare il sentiero o-o. In due, tre passaggi bici alla mano (un paio di gradini, poi una ripida discesa) Ho delle foto della gita, se vuoi posso inviartele.

Antonello



Grazie, rientro dalla stessa strada


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
ciao è un sentierino da fare con bdc a mano e se metti i copritacchette è meglio perchè non rischi di scivolare sulle pietre del sentiero e ovviamente non si disintegrano le tacchette
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Grazie.
Fatto oggi il giro. Sono rientrato dalla stessa strada. I sentieri preferisco evitarli.

diciamo che è un pò scomodo camminarci con le nostre scarpe,però ne vale la pena eventualmente uscire a scudellate la cosa buona che tornando dalla Svizzera il traffico è inesistente da quelle parti,ci si gode un pò la strada..appena torno verso Erbonne devo informarmi per poter visitare la vecchia postazione della finanza che ora è un piccolo museo con attrezzi dei vecchi contrabbandieri che passavano il confine o-oo-o
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
diciamo che è un pò scomodo camminarci con le nostre scarpe,però ne vale la pena eventualmente uscire a scudellate la cosa buona che tornando dalla Svizzera il traffico è inesistente da quelle parti,ci si gode un pò la strada..appena torno verso Erbonne devo informarmi per poter visitare la vecchia postazione della finanza che ora è un piccolo museo con attrezzi dei vecchi contrabbandieri che passavano il confine o-oo-o



Non è la stagione adatta per fare sentieri all'ombra. Puoi trovare fango e neve. Ieri di neve ne ho trovata un po' ai lati della strada ma asfalto perfettamente asciutto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Non è la stagione adatta per fare sentieri all'ombra. Puoi trovare fango e neve. Ieri di neve ne ho trovata un po' ai lati della strada ma asfalto perfettamente asciutto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

in effetti hai ragione non ho calcolato la neve:bua: avendone vista poca quest'anno ormai non la metto più in conto :mrgreen:
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Informatevi per gli orari e le aperture del piccolo museo e poi c'è l'Osteria del Valico o-o
Poi il rientro in bici è problematico, ma vado fuori tema.
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Informatevi per gli orari e le aperture del piccolo museo e poi c'è l'Osteria del Valico o-o
Poi il rientro in bici è problematico, ma vado fuori tema.

ne parlavo con i miei amici con cui vado a camminare ogni tanto di fare qualche giretto da quelle parti tanto per tenere le gambe in movimento,per l'osteria avevo pensato semmai di chiedere asilo politico alla val d'intelvi:mrgreen::mrgreen: