The Barco Bros Show !!

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao a tutti,
ho scoperto adesso questo fantastico thread dedicato ai Barco e vorrei pubblicare le foto della mia amante e di come si è evoluta nel tempo...lei in meglio e io...no...:cry::-x

Bellissima!
Anche tu tubi sagomati mi pare.
Come mai così tanti spessori? Mal di schiena sopravvenuto?
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Adesso posso presentare il mio telaio in lavorazione... o-o
Arrivate giusto oggi pomeriggio... :cool:
 

Allegati

  • WP_20161021_18_09_36_Pro.jpg
    WP_20161021_18_09_36_Pro.jpg
    123,6 KB · Visite: 186
  • DSCN1947.jpg
    DSCN1947.jpg
    184 KB · Visite: 250

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Bello!
Forse mi sono perso qualcosa, ma ci parli un po'del tuo telaio?

Brevemente: telaio acciaio carbonio con leggero sloop, forcella carbonio, reggisella senza arretramento, colorazione personalizzata (acciaio di un colore e carbonio di un altro).
L'idea è nata in novembre 2015, il motivo: telaio grande (per le mie "masse" era comodo nel 2012, adesso è solo lungo... :mrgreen: ) ed il mai dimenticato acciaio della mia prima bici, soprattutto dopo aver montato il fantastico manubrio a corno.
 
Ultima modifica:

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Ecco il "ferro" (il carbonio arriverà dopo...) :eek:



Proprio in questi giorni mi ero infoiato con questo telaio. Lo guardo e lo riguardo sul sito barco... ricordo alcune scapin come questa che erano bellissime.. spero tu possa postare prima possibile la tua bici. Mi interessa molto, anche perche le premesse sarebbero identiche ai miei gusti. Slooping appena accennato ecc. ecc. anche se forse metterei un tubo cannotto conico. La tua mi sembra comunque di una taglia piccola vero? Con cosa la monti? Nella mia idea ci sarebbe un tubo sella con la stessa finitua in carbonio del piantone. Bello se sembra un tutt'uno (tipo queen di Legend).
In pratica non vedo l'ora di vederla finita.
Ti invido un po
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Proprio in questi giorni mi ero infoiato con questo telaio. Lo guardo e lo riguardo sul sito barco... ricordo alcune scapin come questa che erano bellissime.. spero tu possa postare prima possibile la tua bici. Mi interessa molto, anche perche le premesse sarebbero identiche ai miei gusti. Slooping appena accennato ecc. ecc. anche se forse metterei un tubo cannotto conico. La tua mi sembra comunque di una taglia piccola vero? Con cosa la monti? Nella mia idea ci sarebbe un tubo sella con la stessa finitua in carbonio del piantone. Bello se sembra un tutt'uno (tipo queen di Legend).
In pratica non vedo l'ora di vederla finita.
Ti invido un po

Ciao,
Taglia piccola perché sono basso (167 cm), comunque 525 mm di orizzontale. Il montaggio è un po' particolare perché adoro le cronometro, quindi piega da crono e Campy Chorus EPS TT, che già uso dall'anno scorso, ruote Spada Tivan 38 clincher, sella San Marco Mantra racing o Aspide superleggera (a seconda del tipo di giro); il reggisella effettivamente lo vedrei anch'io del medesimo colore del piantone, praticamente dovrei farlo verniciare... :eek: Ad ogni modo di un colore molto scuro (i dettagli a bici finita, ovviamente, altrimenti addio sorpresa :mrgreen::mrgreen: )
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Sono curioso: perché il carbonio per il fodero basso dx? Per gli altri tubi, a naso, una spiegazione me la dò...

Ciao Gianluigi, probabilmente perché più rigido in trazione? Effettivamente di preciso non saprei, sicuramente non è peggiore dell'acciaio ed è una scelta dei Barco, già usata per un pro... Dovrei supporre che funzioni...
Dopo averla provata saprò dire qualcosa in merito.
Per il momento o-o 🍺