Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ma alla fine cosa avete fatto?
io uscito da solo
ieri pomeriggio visto che il meteo si è assestato fatto uscita di quasi 5 ore
questa mattina uscito con calma alle 9 volevo fare giro che ho rimandato giovedi' causa acqua ad albino
.... non ci crederà nessuno ma arrivato allo stesso punto in albino, stesso scenario prime gocce di pioggia e abbandonato pensiero di fare valle rossa da cene, rientrato verso bergamo qualche goccia ad alzano ma niente di drammatico
arrivato a bergamo preso poi per dalmine levate osio, ho preferito rimanere in zona per evitare una lavata tipo quella che mi sono preso giovedi'
speriamo che il meteo si convinca che siamo ormai a giugno ....
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Essendo da solo ho peccato di codardia e non sono uscito. Ammetto, condizionato dal fatto che alle 21 devo partire per il turno di notte.
Le scansioni radar cmq mostrano che già alle 11 nelle zone dove avrei dovuto transitare pioveva e non poco. Dopo le 12:30 fortunale su bg e provincia. A questo punto vedo se smette di piovere per uscire due ore, fare i rulli o cos'altro. Bisognava uscire in pianura/brianza/roncola al max, uscendo dalle 06 alle 11 per evitare la pioggia.
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Essendo da solo ho peccato di codardia e non sono uscito. Ammetto, condizionato dal fatto che alle 21 devo partire per il turno di notte.
Le scansioni radar cmq mostrano che già alle 11 nelle zone dove avrei dovuto transitare pioveva e non poco. Dopo le 12:30 fortunale su bg e provincia. A questo punto vedo se smette di piovere per uscire due ore, fare i rulli o cos'altro. Bisognava uscire in pianura/brianza/roncola al max, uscendo dalle 06 alle 11 per evitare la pioggia.

oggi ho roncolato. non me la ricordavo così dura....:bua::bua:

p.s. per i metereologi: ho preso qualche goccia d'acqua a nembro rientrando. alle 13 ad albino s'è scatenata una bella pioggia, durata un oretta circa.
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Io uscito alle ore 6 e 30 e rientrato circa alle ore 9. Fatto madonna bosco Imbersago e poco altro in pianura. Avevo già fatto 70 km ieri comunque. Sto diventando ciclista da 80 km .... É una vita che per un motivo o altro non faccio quei bei giri oltre 100 km.
E bomba?
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Sembrava cosi cosi, meglio che peggio :angrymod:, andato Albano S.A. e colle dei pasta da Cenate, poi guardando da me non sembrava molto affidabile cosi sono ritornato a fare 4 folte il giro dei campanili. 84 km Tot.
 

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
31
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Ciao a tutti!

Io sono di Bariano. Ho ripreso a correre da un paio di settimane (ho fatto ciclismo tra il 2004 e il 2012 poi 4 anni di atletica ma ora, causa infortuni ripetuti, ho deciso di tornare in sella). Attualmente mi alleno in settimana nel dopo-lavoro in pianura e il weekend faccio 2 gg di salite e giri lunghi (riesco a fare 350-400 km a settimana).

Il problema è: la domenica esco con il gruppo del mio paese. Per il mio livello attuale mi va benissimo (sono ancora scarso...) ma il fatto è che loro fanno un sacco di pause (tra caffè e altro...), cioè fanno più che altro i cicloturisti. Inoltre c'è gente che in salita prende già 1'/km da me (ieri ho fatto il Selvino in un umilissimo 38'50" ma gli ultimi ci han messo 50'). Insomma, per fare 80 km stiamo in ballo 4 ore mentre io vorrei qualche stimolo allenante in più (anche perché dal 2017 vorrei gareggiare e non solo per "partecipare").

Domanda: c'è qualcuno delle mie zone (della "bassa") che vuole allenarsi con me la domenica? o-o
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
897
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Ciao Marco, ti rispondo da ciclista che pedala prevalentemente in solitaria. Questo è quello che succede uscire con gruppi molto variegati.

Comunque 38.50 per Selvino o-o mi sembra un tempo di tutto rispetto. Vai troppo forte per i ciclisti di Bariano :mrgreen:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
oggi ho roncolato. non me la ricordavo così dura....:bua::bua:

p.s. per i metereologi: ho preso qualche goccia d'acqua a nembro rientrando. alle 13 ad albino s'è scatenata una bella pioggia, durata un oretta circa.

uscita non male o-o

Io uscito alle ore 6 e 30 e rientrato circa alle ore 9. Fatto madonna bosco Imbersago e poco altro in pianura. Avevo già fatto 70 km ieri comunque. Sto diventando ciclista da 80 km .... É una vita che per un motivo o altro non faccio quei bei giri oltre 100 km.
E bomba?

Pagherei oro per acccettare di fare "solo" 70-80 km fatti bene che sono pochini ma che, appunto, se fatti bene sono un signor allenamento per un amatore. Da inizio anno mi mancano almeno una 30ina di uscite da 70-80 km con le quali sarei senz'altro molto più avanti nella preparazione. Forse uscire con qualcuno che mi "obbliga" a farne 80 potrebbe essere un aiuto. Ovviamente senza escludere il lungo domenicale o cmq 1 lungo a settimana.

Sembrava cosi cosi, meglio che peggio :angrymod:, andato Albano S.A. e colle dei pasta da Cenate, poi guardando da me non sembrava molto affidabile cosi sono ritornato a fare 4 folte il giro dei campanili. 84 km Tot.

eh buono!

Ciao a tutti!

Io sono di Bariano. Ho ripreso a correre da un paio di settimane (ho fatto ciclismo tra il 2004 e il 2012 poi 4 anni di atletica ma ora, causa infortuni ripetuti, ho deciso di tornare in sella). Attualmente mi alleno in settimana nel dopo-lavoro in pianura e il weekend faccio 2 gg di salite e giri lunghi (riesco a fare 350-400 km a settimana).

Il problema è: la domenica esco con il gruppo del mio paese. Per il mio livello attuale mi va benissimo (sono ancora scarso...) ma il fatto è che loro fanno un sacco di pause (tra caffè e altro...), cioè fanno più che altro i cicloturisti. Inoltre c'è gente che in salita prende già 1'/km da me (ieri ho fatto il Selvino in un umilissimo 38'50" ma gli ultimi ci han messo 50'). Insomma, per fare 80 km stiamo in ballo 4 ore mentre io vorrei qualche stimolo allenante in più (anche perché dal 2017 vorrei gareggiare e non solo per "partecipare").

Domanda: c'è qualcuno delle mie zone (della "bassa") che vuole allenarsi con me la domenica? o-o

38' selvino dai paga ad almeno il 50 % degli amatori se non di più. Secondo me sei già ad un discreto livello. Trovare gruppi non saprei. Potresti aggregarti con noi qualche volta e provare ma mi sa che vai più forte tu :D.

Personalmente invece volevo uscire oggi che era buona come condizioni meteo ma ho dormito solo 3 ore stamattina dopo il turno di notte e nel pomeriggio sono collassato nel letto. Spero di recuperare efficienza in settimana e di uscire il pomeriggio ma mi viene da piangere :cry: se penso di non riuscire a dormire bene la mattina.
 

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
31
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Beh, intanto grazie a entrambi. Sì, dopo 2 settimane che esco è buono 38'...però se penso che 4 anni fa, prima di darmi all'atletica, feci 32'45"...[emoji33]

Continuo a seguirvi volentieri, magari qualche volta mi aggrego (mi pare di aver capito che vi ritrovate a Bergamo), certo dovrei caricare la bici in auto (almeno per il momento altrimenti sarebbero 40k in più a quelli già da fare!) ma non sarebbe un problema, pur di allenarsi meglio e più efficacemente!

Gracias!
 

ciak

Pignone
28 Settembre 2006
112
3
lombardia
Visita sito
Bici
Cannondale, stark, fissa
se vuoi ti puoi aggregare ad uno dei vari gruppi che passano da bariano provenienti da crema.come orario tra le 8 e le 8,30 passano da li.poi a bergamo si dividono per le varie salite.
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
[MENTION=9087]lucas.[/MENTION]
Da non sottovalutare per niente le uscite di 70 e anche 60 km perché se si vogliono fare lavori di qualità questa é la giusta distanza almeno per noi amatori (riscaldamento, pianura, salita, pianura e defaticamento).
I lunghi richiedono ritmi più serrati che possono anche imballare gamba e cuore.
Quindi Luca comincia; con il tuo lavoro e i suoi orari saresti agevolato a fare uscite settimanali "brevi".
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
[MENTION=9087]lucas.[/MENTION]
Da non sottovalutare per niente le uscite di 70 e anche 60 km perché se si vogliono fare lavori di qualità questa é la giusta distanza almeno per noi amatori (riscaldamento, pianura, salita, pianura e defaticamento).
I lunghi richiedono ritmi più serrati che possono anche imballare gamba e cuore.
Quindi Luca comincia; con il tuo lavoro e i suoi orari saresti agevolato a fare uscite settimanali "brevi".

Sì, anche se il mio problema è che non mi basta fare una salita e poi tornare a casa. Nel senso che considero queste brevi uscite come utili per fare lavori specifici.
Poi per mille motivi , siccome non ho continuità negli specifici, sarebbe più utile fare tante uscite medio/brevi in modo da uscire piuttosto che no. E' meglio uscire 8 volte in un mese per 70 km senza fare lavori specifici piuttosto che farne 3 specifiche perchè poi non si ha tempo/voglia/condizione etc etc per farne di più. It's hard :wacko::mrgreen:.

Riguardo domani per [MENTION=58271]Lenda_92[/MENTION], lo sciopero lo farò ( se lo farò , al 90 % sì) di notte per cui io stanotte lavoro e smonto alle 06:00. Eventuale uscita quindi domani pomeriggio ma le previsioni sono piovose anche per domani quindi proporrei uscita libera e rimandare a domenica. Sta piovendo assurdamente in questi primi giorni di giugno.
 

Lenda_92

Novellino
5 Luglio 2013
83
0
Visita sito
Bici
giant tcr advance sl isp
Sì, anche se il mio problema è che non mi basta fare una salita e poi tornare a casa. Nel senso che considero queste brevi uscite come utili per fare lavori specifici.
Poi per mille motivi , siccome non ho continuità negli specifici, sarebbe più utile fare tante uscite medio/brevi in modo da uscire piuttosto che no. E' meglio uscire 8 volte in un mese per 70 km senza fare lavori specifici piuttosto che farne 3 specifiche perchè poi non si ha tempo/voglia/condizione etc etc per farne di più. It's hard :wacko::mrgreen:.

Riguardo domani per [MENTION=58271]Lenda_92[/MENTION], lo sciopero lo farò ( se lo farò , al 90 % sì) di notte per cui io stanotte lavoro e smonto alle 06:00. Eventuale uscita quindi domani pomeriggio ma le previsioni sono piovose anche per domani quindi proporrei uscita libera e rimandare a domenica. Sta piovendo assurdamente in questi primi giorni di giugno.

ok ci si aggiorna per domenica
 

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
31
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Io domenica volevo fare (per ora sono da solo, giro troppo duro per i "miei"):

Partenza da Gorlago (mi devo spostare in auto), Colle Gallo (da Casazza), Selvino, discesa a Zogno, Bergamo, Colle dei Pasta (da Torre de Roveri), Gorlago. Praticamente simile al corto della Gimondi. Circa 90-100 km.
 

Lenda_92

Novellino
5 Luglio 2013
83
0
Visita sito
Bici
giant tcr advance sl isp
Io domenica volevo fare (per ora sono da solo, giro troppo duro per i "miei"):

Partenza da Gorlago (mi devo spostare in auto), Colle Gallo (da Casazza), Selvino, discesa a Zogno, Bergamo, Colle dei Pasta (da Torre de Roveri), Gorlago. Praticamente simile al corto della Gimondi. Circa 90-100 km.

per me il giro andrebbe bene, solo che l'anello lo farei partire da Ponte S.Pietro. anche Perché non conosco bene la strada per Gorlago.

gli altri che cosa hanno intenzione di fare? lucas? hai in mente qualche altro percorso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.