Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Beh ma anche tu, se uscito coi pezenti boyz :mrgreen:.
Noi oggi è andata così perché non conoscevamo il ragazzo nuovo ma in linea di massima quando usciamo tra noi "soliti" sappiamo il livello ed in ogni caso ci si aspetta in caso di problemi o ritmo più basso proprio per stare insieme. Tra l'altro le prestazioni vanno parametrate perché nel mio caso ero affaticato da ieri mentre altri erano più freschi , mentre di solito si dice prima il ritmo che si fa proprio per non incorrere in ritmi troppo alti e magari si suddividono i gruppi o si fanno giri diversi. Altrimenti ci si stacca e si formano gruppetti con ritmi ed intenti diversi senza problemi insomma, in base alla giornata. Ad esempio oggi [MENTION=60778]Martes[/MENTION] mi aveva proposto il giro del lago d'iseo ma per me erano troppi km ed ho dovuto rinunciare mentre [MENTION=44369]predone bergamasco[/MENTION] era stanco dal sabato ed oggi o ha fatto scarico o ha riposato. Lenda_92 oggi non c'era perché giustamente ieri ha fatto circa 195 km :mrgreen: Etc etc.

incontrato casualmente Gabriello :-x:mrgreen:
 

Lenda_92

Novellino
5 Luglio 2013
83
0
Visita sito
Bici
giant tcr advance sl isp
scusa Luca, non ti ho salutato alla fine, ma a Canonica mi hai staccato e hai imboccato la strada che per me era sbagliata... e a quel punto del giro non avevo molta voglia di correrti dietro XD

bella sgambata con tre salite inedite per me. S.Antonio l'avevo fatta dal altro versante.

Distanza 142.03 km
Velocità media 23.5 kph
Calorie 2,884 C
Tempo 6:03:13
Aumento di altitudine 2,379 m
Tempo medio 18.3 °C
 
Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
@ Lucas & Lenda 92
buon giro per domani

s.erasmo è da parecchio che non ci passo (metto in calendario a breve, magari sabato mattina)

adios

Grazie. Salita in condizioni buone, come l'anno scorso insomma, quindi ok.

Poi ritorno a casa tranquillo per gli ultimi 5 km. Per me 178 km

Luca, ma quanti km fai all'anno?

Mah, in realtà non tanti. E' che mi alleno poco e male relegando tutto all'uscita domenicale. Sono poche le settimane in cui va bene e riesco a fare degli specifici nei feriali. In questi gg di ponte + ferie + sciopero sono riuscito ad incamerare un po' di km, per questo sembrano tanti . La cronologia degli ultimi anni è questa (sono compresi anche i 5000 a/r dal lavoro) :

2010 7720
2011 11843
2012 8464
2013 8064
2014 8638
2015 10864
2016 per ora 4426

2010 ho fatto qualcosa pur essendo disoccupato, ma mi sono cmq divertito parecchio visto che erano gli anni magici con mash , hobo, marchino, bgbike, iceman06, alforme, sturalavandini (csj.bomber, s basco etc che ci sono ancora) :mrgreen: etc etc oltre al fatto che ero 6 anni più giovane e probabilmente più performante di adesso.
2011 è l'anno top per ora con uscite mitiche compresi i 234 del vivione etc
2012 e 2013 ho avuto un serio calo dovuto al lavoro e problemi di vario tipo per cui ho patito parecchio senza pedalare.
2014 problemi fisici ma mi sono liberato da molti blocchi psicologici, è andata bene così.
2015 rinascita psicologica forse anche dovuta alla stabilizzazione lavorativa e ritrovata anche una certa continuità di allenamento oltre a nuovi stimoli quali i segmenti di strava in cui fare il kom :mrgreen: ( non sembra ma incide, e ben venga)
2016 credo che farò il record dei km quest'anno visto che mi sento più determinato di prima.
Il mio più grande difetto è che ho problemi a considerare uscite di 70/80 km in cui dovrei fare specifici o cmq in cui si può fare qualità lo stesso, facendo il ragionamento del "o tutto o niente" ovvero o 150 km oppure non esco che è però una gran caxxata :mrgreen:. Sto cmq migliorando anche su questo aspetto.
E' tutto :mrgreen:.

Forse è tardi......la strada che da Serina porta a bracca di giorno è ancora chiusa causa lavori alla frana. Solo il sabato e la domenica è aperta......


CIAO
molto tardi, ma grazie lo stesso, siamo scesi da costa serina facendo la salita di bracca lato algua. L'alternativa era andare a dossena ma con il s.antonio da fare era dura fare anche quella. Almeno per oggi che ero senza gambe.

scusa Luca, non ti ho salutato alla fine, ma a Canonica mi hai staccato e hai imboccato la strada che per me era sbagliata... e a quel punto del giro non avevo molta voglia di correrti dietro XD

bella sgambata con tre salite inedite per me. S.Antonio l'avevo fatta dal altro versante.

Distanza 142.03 km
Velocità media 23.5 kph
Calorie 2,884 C
Tempo 6:03:13
Aumento di altitudine 2,379 m
Tempo medio 18.3 °C

Sgambata ?:wacko: sticaxxi :mrgreen: (effettivamente ho fatto ben altro in "carriera" ma oggi ero stanco ed è stata dura).
Quindi , siamo partiti regolari da capriate anche se sentivo di essere ancora stanco dai gg precedenti, ma va bene così. Molto regolare con vento contro fino a nembro attraverso il traffico irritante del centro di bergamo (non sono abituato, la domenica mattina è un decimo). Iniziamo il Selvino. Capisco che Lenda nel ha il doppio di me dalla poca fatica che fa ma resta con me e facciamo la salita assieme chicchierando. Per fare forza tengo il 50 su tutta la salita che chiudiamo in 45' . Tempo standard dunque. In vetta rifornimento e congelamento di lenda :wacko: grazie anche ai bellissimi nuvoloni ivi presenti. Discesa sul bagnato ( credo abbia piovuto nel primo mattino) e immediato attacco del S. erasmo dove Lenda rischia di tranciare la catena ( chiaramente bisogna averla già fatta per capire in ceh punto scalare i pignoni ) . Poi saliamo regolari ma nel tratto duro sento fatica muscolare e calo mentre Lenda parte deciso staccandomi di 3:30 circa secondo strava :wacko:.
Inizia la discesa di Costa serina e ci si apre subito un panorama mozzafiato grazie anche al cielo diventato ormai terso. Faccio il personale sulla discesa anche se mi sembra di essere sceso a freni tirati;nonzo% . Poi Algua ed attacchiamo Bracca che passa indolore grazie alla sua facilità. nuova discesa su Spino al brembo e con le ultime energie residue si affronta il S.antony abandoned da Zogno che nonostante i presagi non va nemmeno così male in 46 minuti. Ovviamente Lenda ne ha di più ma non scatta e saliamo assieme. Discesa parecchio fresca e bruttina ed immissione sul fondovalle che tiriamo abbastanza bene fino ai ponti dove imbocchiamo per ubiale che con mia sommo gradimento noto essere stato asfaltato alla regola dell'arte ( strada più bella della provincia, mi sa ;nonzo%) . Poi Almenno , salitina di villa d'almè dove esaurisco le energie e lunga tirata verso Ponte S P anche se allunghiamo il brodo verso curno, lallio dalmine canonica ove ci perdiamo di vista . Torno verso cassano dalla provinciale ma non intercetto più lenda per cui non ci salutiamo ma ormai è andata così. Ultimi 10 km contro vento e senza energie. Tot 139 km a 22,2 di media con dislivello strava di 3100 ma reale dev'essere 2300 come da gps di Lenda.
Ci si aggiorna per domenica , se non piove :mrgreen:o-o
 
Ultima modifica:

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Speriamo bene. Cioè che riesca a beneficiare di buoni frutti al momento opportuno. Bravi anche voi oggi e complimenti... Io forse esco domani pomeriggio ma non farò un giro come il vostro, molto meno.
 

Lenda_92

Novellino
5 Luglio 2013
83
0
Visita sito
Bici
giant tcr advance sl isp
Sgambata ?:wacko: sticaxxi :mrgreen:
"sgambata inteso come giro in bici, non per sminuire i nostri sforzi eroici :asd:
Capisco che Lenda nel ha il doppio di me dalla poca fatica che fa ma resta con me e facciamo la salita assieme chicchierando.
in verità non ne avevo più di te, ma ho una buona "Poker Face"
Faccio il personale sulla discesa anche se mi sembra di essere sceso a freni tirati;nonzo% .
su quella discesa ero davanti, prendendo una buca mi è saltata la borraccia.
appena l'ho sentita cadere a terra mi è venuta la pelle d'oca immaginando la scena di te che ci passavi sopra. devo trovare assolutamente una soluzione per fissarla meglio.
Se sono piene e sul piantone verticale saltano via alla prima buca.

Ci si aggiorna per domenica , se non piove :mrgreen:o-o
https://www.google.it/maps/dir/Cass...7!2m2!1d9.5140979!2d45.526634!2m2!1b1!2b1!3e0

propongo questo giro qua per domenica
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
in verità non ne avevo più di te, ma ho una buona "Poker Face"
Si ma mediamente sei più forte (di me, anche se in effetti non ci vuole molto), ormai ho occhio clinico. Più che poker face assomigli a boonen :mrgreen:

su quella discesa ero davanti, prendendo una buca mi è saltata la borraccia.
appena l'ho sentita cadere a terra mi è venuta la pelle d'oca immaginando la scena di te che ci passavi sopra. devo trovare assolutamente una soluzione per fissarla meglio.
Se sono piene e sul piantone verticale saltano via alla prima buca.
di solito essendo rotonda schizza via perchè non fa "presa" tra ruota ed asfalto. Certo che se l'asfalto è rugoso o con qualche crepa e la borraccia si incastra dentro fa da trampolino di lancio per chi arriva dopo. Secondo me è meglio se li cambi perchè le borracce ti cadono con troppa facilità. Ci sto pensando anche io , anche se io l'ho persa mercoledì scorso per la prima volta in 10 o 15 anni.;nonzo%


Insomma facile :wacko: .I resinelli mai fatti . Cmq ci si aggiorna perchè :
1) sarò reduce dal turno di notte
2) previsto tempo molto instabile, da confermare sabato

ps. prova gpsies per tracciare percorsi , ti da anche l'altimetria ed il dislivello piuttosto precisi o-o
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ragass buonasera, proporrei uscita libera per domani perchè le previsioni sono di piogge sparse su tutta la regione domani. Ve lo dico già da ora: due settimane fa non avrebbe dovuto piovere, domenica 17, ricordate ? Solo nel pomeriggio secondo le previsioni ed in modo debole. Invece piovve parecchio , soprattutto sul lago dove eravamo diretti. Domani è revista pioggia non diffusa ma sparsa però andrà a finire che non pioverà, me lo sento, anche se le probabilità sono alte.
Nel dubbio rimanderei. Anche perchè devo essere a casa per le 12 circa per impegni.
Per [MENTION=58271]Lenda_92[/MENTION] io sarei libero lunedì mattina visto che lavorerò ore 18-24 . Potremmo fare il giro da te proposto oppure più corto perchè non posso arrivare cotto al lavoro. Questo perchè lunedì dovrebbe essere nuvoloso in miglioramento ma senza prp.
 

Lenda_92

Novellino
5 Luglio 2013
83
0
Visita sito
Bici
giant tcr advance sl isp
Ragass buonasera, proporrei uscita libera per domani perchè le previsioni sono di piogge sparse su tutta la regione domani. Ve lo dico già da ora: due settimane fa non avrebbe dovuto piovere, domenica 17, ricordate ? Solo nel pomeriggio secondo le previsioni ed in modo debole. Invece piovve parecchio , soprattutto sul lago dove eravamo diretti. Domani è revista pioggia non diffusa ma sparsa però andrà a finire che non pioverà, me lo sento, anche se le probabilità sono alte.
Nel dubbio rimanderei. Anche perchè devo essere a casa per le 12 circa per impegni.
Per [MENTION=58271]Lenda_92[/MENTION] io sarei libero lunedì mattina visto che lavorerò ore 18-24 . Potremmo fare il giro da te proposto oppure più corto perchè non posso arrivare cotto al lavoro. Questo perchè lunedì dovrebbe essere nuvoloso in miglioramento ma senza prp.

anche io domani non ho voglia di uscire.
lunedì ci sono, potremmo evitare di fare Valcava. non si accorcia troppo, ma si "alleggerisce" il percorso.
oppure se hai in mente qualcosa di diverso sono tutto orecchie
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Buonasera, grazie delle info meteo. Contavo di fare una piccola uscita ma stante la situazione mi dovrò rassegnare. Alla prossima...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.